Nel mese di luglio abbiamo aggiornato alcuni articoli.
Registrazione e accesso
- Che cos'è Bitrix24 Network?: сon Bitrix24 Network puoi accedere a tutti i Bitrix24 con un unico login e password, passare rapidamente da uno all'altro, configurare il tuo profilo e altro ancora.
- Imposta l'autenticazione a due fattori su un nuovo telefono: in Bitrix24 è possibile attivare l'autenticazione a due fattori per proteggere i dati aziendali. In questo caso, l'accesso a Bitrix24 avverrà in due fasi: prima si inseriscono il login e la password, poi un codice unico monouso generato da un'app specifica.
- Crea un account di Bitrix24: Bitrix24 è uno spazio multifunzionale per il lavoro di team. Qui puoi chattare, assegnare incarichi, gestire i clienti nel CRM, pianificare riunioni, archiviare file e molto altro.
Contact Center
- Chat online: come impostarla e posizionarla sul sito: La chat live consente di comunicare con i clienti direttamente sul sito web. Quando un visitatore pone una domanda nella chat, il messaggio viene immediatamente inviato a Bitrix24, dove viene gestito dal personale.
- Canali aperti: elenco delle conversazioni: nell'elenco delle conversazioni sono visualizzate tutte le chat con i clienti provenienti dai canali aperti: sito web, social network, messenger.
- Come lavorare con le chat nei Canali aperti: nei canali aperti arrivano i messaggi dai clienti provenienti da Messenger, social network e dal sito web. Puoi rispondere immediatamente utilizzando gli strumenti di chat pratici: coinvolgere colleghi nella conversazione, inviare moduli CRM, salvare i contatti nel CRM e molto altro.
- Risposte rapide in canali aperti: come creare e impostare: le risposte rapide sono modelli di messaggi che aiutano i manager a rispondere alle domande frequenti dei clienti.
- Come lavorare con le statistiche di comunicazioni nei canali aperti: le statistiche delle conversazioni aiutano a comprendere come il tuo team interagisce con i clienti nelle chat.
Siti e store
- Imposta una versione mobile di un sito web o di uno store: in Bitrix24, puoi verificare come il tuo sito appare su uno smartphone o tablet e apportare modifiche immediatamente. Questo ti consente di adattare rapidamente il sito ai dispositivi mobili, rendendolo pratico e attraente per i clienti.
- Crea e configura un sito web multilingue in Bitrix24: in Bitrix24 è possibile creare un sito con i contenuti in diverse lingue. Questo è utile se lavori con i clienti di altri Paesi. I visitatori potranno selezionare dal menu la pagina nella lingua desiderata e consultare le informazioni.
Online store
- Crea e configura un online store in Bitrix24: i modelli pronti includono tutto il necessario per le vendite: catalogo prodotti, carrello, pagina di checkout e altro. Puoi personalizzare i blocchi e il design dello store in base alle esigenze aziendali.
Calendario
- Come aggiungere un calendario per un dipendente, un gruppo o un'azienda: il Calendario di Bitrix24 aiuta il team a pianificare riunioni, incarichi ed eventi. Per visualizzare la disponibilità dei colleghi e dei gruppi di lavoro, collega i loro calendari.
CRM
- FAQ: CRM: il CRM è uno strumento per la gestione dei clienti. Qui vengono archiviati contatti, affari, cronologia delle comunicazioni e degli acquisti. Il CRM aiuta a non dimenticare i clienti e ad aumentare le vendite. In questo articolo troverai risposte alle domande frequenti sulla configurazione e l'uso del CRM.
- Il campo Cliente nella scheda CRM: il campo Cliente nella scheda CRM consente di collegare un contatto o un'azienda a lead, affare, fatture e altri elementi. Questo ti permette di raccogliere tutte le informazioni e la cronologia delle interazioni con il cliente in un unico luogo.
- Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nello store online: nella scheda del prodotto è possibile configurare se il prodotto sarà visibile nello store online o rimarrà nascosto ai clienti.
- Come creare un modulo CRM personalizzato: un modulo CRM personalizzato è un modulo in cui alcuni campi vengono compilati automaticamente.
- Aziende: cosa sono, come crearle e configurarle: le aziende in Bitrix24 sono un elemento del CRM che contiene informazioni sulle persone giuridiche: clienti, partner, fornitori e altri contraenti.
- Autorizzazioni di accesso al catalogo: chi può modificare il prezzo di vendita di un prodotto: imposta le autorizzazioni di accesso al catalogo prodotti per controllare chi può modificare i prezzi di prodotti e servizi nella tua azienda.
- Autorizzazioni di accesso: modifica il prezzo di un prodotto in una scheda CRM: le autorizzazioni di accesso al catalogo aiutano a definire chi, all'interno dell'azienda, può modificare il prezzo di un prodotto o servizio nelle schede di affari, fatture e preventivi del CRM.
- Imposta il riempimento automatico dei campi nascosti nei moduli CRM: i campi nascosti sono campi che non vengono visualizzati dai clienti nei moduli CRM. Si compilano automaticamente e trasmettono le informazioni tecniche al CRM: fonte del traffico, ID del modulo e così via. È possibile impostare un valore predefinito per i campi nascosti.
- Aggiungere unità di misura in CRM: le unità di misura in Bitrix24 consentono di specificare i parametri di prodotti e servizi come peso, volume, quantità, ore e altro.
- Importa in Bitrix24 CRM: l'importazione è il processo di caricamento degli elementi CRM su Bitrix24.
- Come creare e configurare modelli di dettagli in CRM: i dettagli sono un insieme di informazioni su un contatto o un'azienda, come il codice fiscale, la partita IVA, l'indirizzo legale e quello operativo. Nel CRM, i dettagli vengono utilizzati per la preparazione di documenti: fatture, contratti, offerte commerciali e così via. Una volta aggiunti i dettagli del cliente, Bitrix24 li inserirà automaticamente nel documento necessario.
- CRM panoramica: CRM in Bitrix24 semplifica la gestione dei clienti e accelera le vendite.
- Importa in Bitrix24 CRM: configura le autorizzazioni di accesso per l'importazione e l'esportazione
- Affari: panoramica: un affare in Bitrix24 è un elemento del CRM che contiene informazioni sulla vendita a un cliente specifico: prodotti, importo, fasi, commenti, cronologia delle comunicazioni e altro.
- Elenco delle eccezioni in CRM: l'elenco delle eccezioni nel CRM aiuta a bloccare la creazione automatica di lead e affari basati su e-mail e chiamate dei clienti.
Mio profilo
- Come ricevere notifiche da Bitrix24 via e-mail: abilita le notifiche e-mail automatiche per rimanere aggiornato sulle importanti novità anche quando non puoi accedere a Bitrix24.
Gestione inventario
- Configura le autorizzazioni di accesso per visualizzare la sezione Gestione inventario: le autorizzazioni di accesso determinano chi può aprire la sezione e lavorare con i documenti di gestione dell'inventario. Questo aiuta a distribuire le responsabilità tra i dipendenti dell'azienda.
- Come impostare l'autorizzazione di modificare la scheda del documento di magazzino: l'autorizzazione consente al dipendente di personalizzare la scheda del documento di magazzino: aggiungere e nascondere campi, modificare l'ordine di visualizzazione.
- Autorizzazioni di accesso: ricevuta di rimanenza a magazzino: il documento di arrivo registra l'ingresso delle merci in magazzino, specificando il nome, la quantità e il fornitore. Le autorizzazioni di accesso determinano chi può lavorare con i documenti: visualizzarli, modificarli, elaborarli o eliminarli.
- Come impostare l'autorizzazione per visualizzare e selezionare un magazzino: l'autorizzazione determina a quali magazzini il dipendente avrà accesso: potrà visualizzare le giacenze, selezionare il magazzino nei documenti e lavorare con esso negli affari. Questo aiuta a suddividere il lavoro tra i reparti.
Dipendenti
- Come assegnare un amministratore Bitrix24: l'amministratore è un dipendente con pieno accesso alle impostazioni di Bitrix24. Può gestire le autorizzazioni di accesso degli altri dipendenti, configurare il CRM, i processi aziendali e altri strumenti. Tuttavia, l'amministratore non può visualizzare le chat personali dei dipendenti.
- Chi approva i flussi di lavoro nei team interfunzionali: un flusso di lavoro è un insieme di azioni che automatizza le attività di routine dell'azienda, come la gestione delle ferie, l'approvazione di trasferte o l'acquisto di attrezzature. Per garantire il corretto funzionamento del flusso, nel modello si specifica chi deve approvarlo, solitamente il supervisore del reparto.
- Team interfunzionali in Bitrix24: i team interfunzionali sono un gruppo di persone con diverse competenze ed esperienze, provenienti da diversi reparti o aree funzionali di un'organizzazione, che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune.
Feed
- Come inviare un messaggio nel Feed a un utente esterno: nel Feed di Bitrix24 è possibile condividere notizie non solo con i dipendenti, ma anche con ipartecipanti esterni: clienti, partner, freelance e altri.
- Aggiungere messaggi al Feed: il Feed in Bitrix24 è uno spazio di lavoro dove i dipendenti condividono notizie, discutono questioni e ricevono rapidamente informazioni importanti.
Webmail
- FAQ: webmail: puoi scrivere e-mail, leggerle, collegarle a incarichi e salvarle nel CRM. Puoi anche creare una chat con i colleghi o un evento del calendario tramite e-mail.
Bitrix24 Drive
- FAQ: Drive: Drive in Bitrix24 è uno strumento per la gestione dei file. Qui puoi archiviare e modificare i documenti aziendali, configurare le autorizzazioni di accesso ai file e sincronizzare i contenuti con il computer. In questo articolo troverai le risposte alle domande frequenti sull'utilizzo di Bitrix24 Drive.