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Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

CRM panoramica

CRM in Bitrix24 semplifica la gestione dei clienti e accelera le vendite:

  • Raccoglie richieste da varie fonti. Le richieste dal sito, e-mail, social media e messaggistica vengono automaticamente salvate in un database unificato.
  • Archivia i dati dei clienti. Le informazioni sui clienti, la cronologia delle comunicazioni, i documenti e gli affari sono sempre disponibili, anche se il responsabile cambia.
  • Automatizza le attività di routine. Assegna incarichi, invia e-mail e promemoria, genera documenti e monitora le scadenze.
  • Aiuta ad analizzare i dati. I rapporti integrati consentono di monitorare le metriche e prendere le decisioni informate.

Scegliere la modalità CRM

Bitrix24 offre due modalità CRM.
Seleziona la modalità CRM

CRM classico con lead consente di separare le vendite in corso dalle nuove richieste. Quando un potenziale cliente mostra interesse per un prodotto o servizio, viene creato un lead nel CRM.
Panoramica dei lead

CRM semplice senza lead è adatto per piccole imprese. Qualsiasi richiesta, chiamata o e-mail da un cliente diventa immediatamente un affare e un contatto o un'azienda. Il modulo dell'affare mostra i dati del cliente, la cronologia delle interazioni, i prodotti, l'importo, le fasi dell'affare e altro. Questo aiuta a controllare il processo di vendita dal primo contatto alla chiusura.
Panoramica degli affari

Aggiungere clienti al CRM

I moduli cliente memorizzano le informazioni come dettagli di contatto, cronologia delle richieste, acquisti, etc. Puoi aggiungere i clienti al CRM in diversi modi:

Personalizzare le schede cliente e affare

Puoi adattare le schede CRM alle esigenze della tua azienda: aggiungere nuovi campi, sezioni, scegliere il layout del modulo e altro. Questo aiuta i dipendenti a trovare rapidamente le informazioni necessarie e a non perdere i dettagli importanti.
Scheda CRM: funzionalità e impostazioni

Creare e configurare pipeline e tunnel di vendita

Un tunnel di vendita è un insieme di fasi che un affare attraversa dalla prima richiesta alla chiusura. Ogni fase riflette un passaggio nel lavoro con il cliente, come concordare i termini, emettere una fattura, pagamento, consegna e così via.

I tunnel aiutano a separare:

  • I flussi di lavoro aziendali, come la vendita al dettaglio.
  • Gli scenari dei clienti, come tour individuali e pacchetti turistici.

Puoi personalizzare le fasi, le schede degli affari e le autorizzazioni di accesso per ogni tunnel.
Pipeline di vendita
Tunnel di vendita nel CRM

Aggiungere prodotti e servizi

Il CRM consente di mantenere un catalogo di prodotti e servizi con nomi, descrizioni, prezzi e foto. Una volta aggiunti, puoi utilizzare i prodotti negli affari, fatture, preventivi e nel negozio online.
Catalogo prodotti nel CRM

Puoi popolare il catalogo in due modi:

  • Aggiungere prodotti manualmente. Questo è adatto per aziende con un assortimento ridotto e raramente aggiornato.
    Aggiungere prodotti al catalogo
  • Importare prodotti. Questo consente di caricare un elenco di prodotti su Bitrix24, ideale per aziende con un ampio assortimento.
    Importazione di prodotti

Collega i canali di comunicazione

Per acquisire automaticamente le richieste nel CRM, collega i canali che i clienti utilizzano per contattarti:

Utilizza preventivi e fatture

Quando crei un affare, puoi preparare:

Crea i documenti dai moduli di affare, fattura e preventivo utilizzando i modelli e inviali immediatamente ai clienti.
Crea e invia una fattura a un cliente

Pianifica attività e riunioni

Puoi pianificare chiamate, riunioni, incarichi e altre attività direttamente dal modulo CRM. Tutte le informazioni vengono salvate nella timeline e i contatori intelligenti ti ricordano gli eventi importanti. Questo ti aiuta a rispettare gli accordi e a chiudere gli affari più velocemente.
Attività universale nel CRM
Modalità focus nel CRM
Contatori nel CRM

Configura l'automazione

Le regole di automazione e i trigger nel CRM aiutano ad automatizzare vari flussi di lavoro con i clienti.

Regole di automazione gestiscono le attività di routine, come l'invio di e-mail e messaggi ai clienti, l'assegnazione di incarichi e la generazione di documenti.

Trigger monitorano le azioni dei clienti e i cambiamenti nel CRM, come la visualizzazione di e-mail, il pagamento di fatture, l'aggiornamento di campi nei moduli e altro. Quando si verifica l'azione specificata, il trigger sposta l'elemento CRM a un'altra fase.
Regole di automazione nel CRM

Analizza le metriche

Utilizza i rapporti integrati e collega Generatore BI per analizzare vendite, prestazioni dei dipendenti e altre metriche. Questo ti aiuta a prendere le decisioni informate.
Differenza tra il funnel di vendita classico e il funnel di conversione
Crea dashboard in Generatore BI
Bitrix24 Analisi BI

Personalizza il CRM

Puoi configurare il CRM in base ai flussi di lavoro della tua azienda.

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Impostazioni CRM.

Utilizza il CRM mobile

Lavora con i clienti anche quando sei lontano dal computer. Nell'app mobile di Bitrix24, puoi creare affari, comunicare con i clienti, monitorare incarichi e altro.
Configurare la telefonia per ricevere le chiamate nel CRM mobile
E-mail nel CRM mobile
Attività universale nel CRM mobile

CoPilot — il tuo assistente IA nel CRM

CoPilot nel CRM aiuta ad automatizzare gli incarichi di routine, migliorare l'efficienza nella gestione dei clienti e aumentare le vendite.

Elaborazione delle chiamate. Nei lead e negli affari, CoPilot:

  • Trascrive automaticamente le chiamate, rendendo più facile trovare le informazioni necessarie nel testo.
  • Evidenzia i punti chiave, aiutandoti a ricordare gli accordi con i clienti e a prepararti per la prossima chiamata.
  • Compila automaticamente i campi del modulo CRM con i dati della chiamata.
    CoPilot nel CRM

Script di vendita e analisi vocale con IA. CoPilot analizza le conversazioni tra manager e clienti per verificare l'aderenza agli script e suggerisce i miglioramenti.

Il CRM include gli script di vendita per vari scenari, come nuovi clienti, gestione dei reclami, presentazioni di prodotti e altro. Puoi utilizzare scenari predefiniti o crearne di tuoi con CoPilot.
Analisi vocale e script di vendita con IA

Vendite ripetute con IA

Le vendite ripetute sono acquisti pianificati dai clienti che hanno già interagito con la tua azienda. Lo strumento Vendite ripetute utilizza l'IA per identificare i clienti che probabilmente acquisteranno di nuovo e crea automaticamente affari per loro. CoPilot aggiunge un'attività a ogni affare con raccomandazioni personalizzate per i tuoi agenti di vendita su cosa offrire e come condurre la conversazione.

Vendite ripetute con IA nel CRM: cos'è e come funziona

L'IA identificherà i clienti pronti per nuovi acquisti:

  • Analizza i dati nel CRM.
  • Crea automaticamente gli affari ripetuti.
  • CoPilot aggiungerà un'attività con raccomandazioni personalizzate per il manager, inclusi cosa offrire al cliente e come strutturare la conversazione.
  • Le statistiche integrate aiuteranno a valutare l'efficacia delle vendite ripetute.

Il CRM di Bitrix24 semplifica la gestione dei clienti, fa risparmiare tempo e aiuta a far crescere la tua azienda. Inizia con questi passaggi per personalizzare il CRM per la tua azienda e aumentare le vendite.


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