Le unità di misura in Bitrix24 consentono di specificare i parametri di prodotti e servizi come peso, volume, quantità, ore e altro. Questo semplifica la gestione dell'inventario e aiuta a evitare errori durante l'integrazione con altri servizi.
Per impostazione predefinita, il CRM include cinque unità di misura. Puoi utilizzarle, modificarle o aggiungerne di nuove.
In questo articolo vediamo come:Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM
Aggiungere un'unità di misura
Se le unità di misura predefinite non soddisfano le tue esigenze, puoi crearne di nuove.
- Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Impostazioni CRM > Unità di misura.
- Fai clic su Aggiungi.
- Abilita l'opzione Predefinito per utilizzare questa unità di misura nella creazione di nuovi prodotti e servizi.
- Inserisci i dati richiesti.
- Fai clic su Salva.
La nuova unità apparirà nel catalogo di prodotti e servizi.
Modificare o eliminare un'unità di misura
Fai clic sull'icona Menu (≡) accanto all'unità di misura desiderata e seleziona Modifica o Elimina. Puoi modificare il nome, il codice, la designazione o impostarla come predefinita.
Riepilogo
- Le unità di misura in Bitrix24 consentono di specificare parametri di prodotti e servizi come peso, volume, quantità, ore e altro. Questo semplifica la gestione dell'inventario e aiuta a evitare errori durante l'integrazione con altri servizi.
- Solo l'amministratore di Bitrix24 e i dipendenti con le autorizzazioni di accesso possono aggiungere e modificare le unità di misura.
- Per aggiungere, modificare o eliminare un'unità di misura, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Impostazioni CRM > Unità di misura.