Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Imposta il riempimento automatico dei campi nascosti nei moduli CRM

I campi nascosti sono campi che non vengono visualizzati dai clienti nei moduli CRM. Si compilano automaticamente e trasmettono le informazioni tecniche al CRM: fonte del traffico, ID del modulo e così via. È possibile impostare un valore predefinito per i campi nascosti.

Ad esempio, se inserisci un modulo CRM per contattare i clienti in uno store online, questo verrà visualizzato su tutte le pagine del catalogo. Quando un cliente pone una domanda su un prodotto tramite il modulo, i campi nascosti trasmetteranno l'indirizzo della pagina in cui è stato compilato. In questo modo, il responsabile vedrà quale prodotto interessa al cliente e potrà preparare una risposta adeguata.

Vai nella sezione CRM > Vendite > Canale di vendita > Moduli CRM e seleziona il modulo desiderato.

1–2. Attiva la Modalità esperto e vai alla scheda Valori dei campi nascosti.
3. Fai clic su Aggiungi campo.
4. Seleziona da quale elemento CRM aggiungere il campo, ad esempio, affari.
5–6. Seleziona i campi desiderati e fai clic su Aggiungi.

Se nel CRM non esiste un campo adatto, puoi crearlo.

1–3. Seleziona in quale elemento CRM aggiungere il campo, fai clic su Crea campo e scegli il tipo di campo.
4. Specifica il nome del campo e i suoi parametri: obbligatorio, multiplo.
5. Salva le modifiche.

Quando crei un campo personalizzato, questo verrà automaticamente aggiunto alla scheda CRM.
Campi personalizzati nel CRM

Per specificare i valori dei campi nascosti:

1. Fai clic sull'icona della matita accanto al nome del campo.
2–3. Per i campi di tipo Stringa, fai clic sui Tre puntini (...) accanto al valore del campo e seleziona uno o più valori dall'elenco: questi dati verranno trasmessi automaticamente al CRM.

  • Nome del dominio — indirizzo del sito in cui si trova il modulo CRM.
  • Indirizzo della pagina con il modulo.
  • Parametro — consente di compilare un campo anche se non è presente nel modulo. Copia il link del modulo e aggiungi alla fine un parametro del tipo ?my_param1=XXX, dove my_param1 è il valore del campo con il parametro e XXX sono i dati che verranno trasferiti al CRM. Ad esempio, for-example.bitrix24site.it/crm_form_97/?my_param1=Urban. Invia il link al cliente. Quando compilerà il modulo, i dati verranno salvati nel CRM.
  • Codice del risultato — ID del modulo compilato.
  • Codice del modulo — numero univoco assegnato al modulo al momento della creazione.
  • Nome del modulo.

4. Per i campi di tipo Elenco, fai clic sull'icona nome.jpg e seleziona un valore fisso dall'elenco. Ad esempio, per il campo Fonte, potrebbe essere Pubblicità o Store online.
5. Salva le modifiche.

Quando il cliente compilerà il modulo, i dati appariranno nel CRM.

Riepilogo

  • I campi nascosti sono campi che non vengono visualizzati dai clienti nei moduli CRM. Si compilano automaticamente e trasmettono le informazioni tecniche al CRM: fonte del traffico, ID del modulo e così via.
  • È possibile impostare un valore predefinito per i campi nascosti.
  • Attiva la Modalità esperto e vai alla scheda Valori dei campi nascosti. Aggiungi i campi e imposta i loro valori.
  • Per i campi di tipo Stringa, è possibile impostare un valore per trasmettere l'indirizzo del sito o della pagina, l'ID del modulo creato e compilato, il nome del modulo e il parametro.
  • Per i campi di tipo Elenco, è possibile selezionare un valore fisso dall'elenco.
  • Il parametro consente di compilare un campo anche se non è presente nel modulo. Copia il link del modulo e aggiungi alla fine un parametro del tipo ?my_param1=XXX. Invia il link al cliente. Quando compilerà il modulo, i dati verranno salvati nel CRM.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Come ricevere notifiche da Bitrix24 via e-mail Bitrix24 Space: nuove funzionalità Come creare un modulo CRM personalizzato Aggiungere messaggi al Feed Imposta una versione mobile di un sito web o di uno store Helpdesk: aggiornamento degli articoli. Giugno 2025 Imposta l'autenticazione a due fattori su un nuovo telefono