In Bitrix24 è possibile attivare l'autenticazione a due fattori per proteggere i dati aziendali. In questo caso, l'accesso a Bitrix24 avverrà in due fasi: prima si inseriscono il login e la password, poi un codice unico monouso generato da un'app specifica. Anche se un malintenzionato dovesse scoprire la password principale, non potrà accedere al tuo Bitrix24.
Se hai cambiato telefono
- Accedi al tuo profilo personale. Seleziona Sicurezza.
- Fai clic su Ho cambiato telefono e configura l'autenticazione a due fattori per il nuovo dispositivo.
Autenticazione in due passaggi (OTP)
Se hai perso il telefono
Se hai perso il telefono su cui era installata l'app per generare i codici monouso, puoi accedere a Bitrix24 in due modi:
- disattivare temporaneamente l'autenticazione a due fattori,
- utilizzare i codici di riserva.
Disattivare temporaneamente l'autenticazione a due fattori. Solo un amministratore di Bitrix24 può farlo. Bisogna:
1. Aprire il profilo del dipendente e accedere alla sezione Sicurezza.
2-3. Fare clic su Disattiva e selezionare la durata.
Dopo questo, potrai accedere a Bitrix24 e configurare l'autenticazione a due fattori per il nuovo dispositivo.
Utilizzare i codici di riserva, se li hai salvati dopo aver attivato l'autenticazione a due fattori.
A cosa servono i codici di riserva
- Inserisci il login e la password di Bitrix24.
- Inserisci un codice di riserva al posto del codice monouso.
Dopo questo, potrai accedere a Bitrix24 e configurare l'autenticazione a due fattori per il nuovo dispositivo.
Se l'amministratore ha perso il telefono
Se nel tuo Bitrix24 ci sono più amministratori, chiedi a uno di loro di disattivare l'autenticazione a due fattori per te. Dopo questo, potrai accedere a Bitrix24 e configurarla nuovamente.
Se sei l'unico amministratore, contatta il supporto Bitrix24 dal sito Bitrix24 o tramite i social network.
Riepilogo
- In Bitrix24 è possibile attivare l'autenticazione a due fattori per proteggere i dati aziendali. L'accesso avviene in due fasi: login e password, seguiti da un codice monouso.
- Se hai perso o cambiato telefono, è necessario riconfigurare l'autenticazione a due fattori.
- Se hai perso il telefono, puoi accedere a Bitrix24 disattivando temporaneamente l'autenticazione a due fattori tramite un amministratore o utilizzando i codici di riserva.
- Per configurare l'autenticazione a due fattori su un nuovo dispositivo, accedi al tuo profilo personale nella sezione Sicurezza.
- Se sei l'unico amministratore e hai perso il telefono, contatta il supporto Bitrix24 dal sito Bitrix24.