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Elenco delle eccezioni in CRM

L'elenco delle eccezioni nel CRM aiuta a bloccare la creazione automatica di lead e affari basati su e-mail e chiamate dei clienti.

È utile se nel CRM arrivano molti dati inutili: newsletter pubblicitarie, chiamate non pertinenti, spam. Aggiungi un'e-mail o un numero di telefono all'elenco delle eccezioni e il CRM non creerà più lead o affari per questi contatti.

L'elenco delle eccezioni è condiviso per tutto il CRM e per tutti gli utenti.

In questo articolo vediamo come configurare:


Configurare l'elenco delle eccezioni nel CRM

Nella sezione Eccezioni puoi:
  • aggiungere un numero di telefono o un'e-mail all'elenco
  • rimuoverli dall'elenco,
  • trovarli utilizzando il filtro.
  • L'elenco delle eccezioni funziona solo per nuove e-mail. Se un cliente risponde a un'e-mail, questa entrerà comunque nel CRM. Le richieste tramite messaggistica e moduli CRM non sono influenzate dall'elenco delle eccezioni.

    Aggiungere un numero di telefono o un'e-mail

    Puoi aggiungere un contatto cliente all'elenco delle eccezioni in tre modi: nelle impostazioni del CRM, nella scheda del lead o dell'affare, o nelle impostazioni della telefonia.

    Nelle impostazioni del CRM
    1–5. Vai nella sezione CRM > Altro > Impostazioni > Impostazioni CRM > Altro > Eccezioni.
    6. Fai clic su Aggiungi all'elenco.
    7. Inserisci e-mail o numeri di telefono in formato internazionale, uno per riga. Dopo ogni contatto puoi aggiungere un commento separato da un punto e virgola. Ad esempio: anna@example.com; manager Anna di Azienda SRL.
    8. Fai clic su Importa.

    Nella scheda del lead o dell'affare
    1. Apri la scheda del lead o dell'affare.
    2–3. Fai clic su Impostazioni (⚙️) > Aggiungi alle eccezioni.

    Se aggiungi un contatto cliente all'elenco delle esclusioni dalla scheda, questa scheda e il contatto o l'azienda associati verranno eliminati. Se aggiunti per errore, puoi recuperarli dal Cestino.
    Elimina gli elementi CRM

    Nelle impostazioni della telefonia
    1–4. Vai nella sezione CRM > Vendite > Canali di vendita > Telefonia.
    5–6. Fai clic su Configura numeri e seleziona il numero desiderato.
    7–8. Seleziona Integrazione CRM > Modifica eccezioni CRM.
    9. Fai clic su Aggiungi all'elenco.
    10. Inserisci numeri di telefono in formato internazionale, uno per riga. Dopo ogni contatto puoi aggiungere un commento separato da un punto e virgola.
    11. Fai clic su Importa.

    Rimuovere un numero di telefono o un'e-mail

    Se hai aggiunto un cliente all'elenco delle eccezioni per errore, puoi rimuoverlo facilmente. Seleziona il contatto nell'elenco e fai clic su Menu (≡) > Rimuovi da eccezioni.

    Trovare un contatto cliente

    Utilizza i filtri per trovare l'e-mail o il numero di telefono desiderato.

    1. Fai clic su Filtro.
    2–3. Configura i parametri di ricerca e fai clic su Cerca. Puoi cercare per:

    • commento, se non ricordi l'e-mail o il numero,
    • e-mail o numero specifico,
    • tipo di voce nell'elenco delle eccezioni.

    Configurare le autorizzazioni di accesso

    L'amministratore di Bitrix24 può configurare le autorizzazioni di accesso all'elenco delle eccezioni. Ad esempio, i dipendenti possono solo visualizzare l'elenco, mentre il responsabile può apportare modifiche.

    1–3. Vai nella sezione CRM > > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso al CRM.
    4. Seleziona Elenco delle eccezioni.
    5. Specifica chi può visualizzare o modificare l'elenco.
    Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM

    Riepilogo

    • L'elenco delle eccezioni nel CRM aiuta a bloccare la creazione automatica di lead e affari basati su e-mail e chiamate dei clienti.
    • L'elenco delle eccezioni è condiviso per tutto il CRM e per tutti gli utenti.
    • Funziona solo per nuove e-mail. Se un cliente risponde a un'e-mail, questa entrerà comunque nel CRM.
    • Le richieste tramite messaggistica e moduli CRM non sono influenzate dall'elenco delle eccezioni.
    • Nella sezione Elenco delle eccezioni puoi: aggiungere un numero di telefono o un'e-mail all'elenco, rimuoverli dall'elenco e trovarli utilizzando il filtro.
    • Puoi aggiungere un contatto cliente all'elenco delle eccezioni in tre modi: nelle impostazioni del CRM, nella scheda del lead o dell'affare, o nelle impostazioni della telefonia.
    • Configura le autorizzazioni di accesso all'elenco delle eccezioni — scegli chi può visualizzare l'elenco e chi può apportare modifiche.
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