Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Importa in Bitrix24 CRM

In breve

  1. Vai nella sezione CRM.
  2. Seleziona la sezione desiderata, ad esempio Affari.
  3. Fai clic su Impostazioni (⚙️) e scegli Importa affari.
  4. Scarica il modello del file di importazione e compilalo.
  5. Carica il file CSV completato su Bitrix24.
  6. Verifica che i campi del tuo file corrispondano ai campi corrispondenti in Bitrix24.
  7. Una volta terminata l'importazione, fai clic su Fine. Per caricare un altro file, fai clic su Importa un altro file.

In dettaglio

L'importazione è il processo di caricamento degli elementi CRM su Bitrix24. Questo permette di:

  • Creare il tuo database di clienti e affari quando inizi a utilizzare Bitrix24.
  • Trasferire dati da un altro CRM evitando l'inserimento manuale.

Puoi importare i seguenti elementi CRM:

Solo gli amministratori di Bitrix24 o gli utenti con le autorizzazioni necessarie possono importare gli elementi CRM.
Autorizzazioni basate sui ruoli nel CRM

È possibile importare solo nuovi affari. L'aggiornamento dei dati negli affari esistenti non è supportato.

Questo articolo spiega come importare i dati e cosa controllare per evitare gli errori comuni.

  1. Vai nella sezione CRM.
  2. Seleziona la sezione desiderata, ad esempio Affari.
  3. Fai clic su Impostazioni (⚙️) e scegli Importa affari.

Come importare i dati

Per completare l'importazione, segui questi passaggi:

1. Scarica l'esempio del file di importazione. Si tratta di un file CSV che include tutti i campi del modulo dell'elemento CRM.

2. Compila il file di importazione. Inserisci i dati che desideri importare nel modello. Nella colonna ID, numera gli affari in modo sequenziale (un affare = un numero).

Se un affare ha più prodotti, elenca ogni prodotto in una riga separata. Usa lo stesso ID affare per tutte queste righe.

3. Carica il file di importazione. Carica il file completato su Bitrix24. Deve essere in formato CSV.

4. Verifica la corrispondenza dei campi. Assicurati che i campi del tuo file di importazione corrispondano ai campi corrispondenti in Bitrix24. Ad esempio, il campo Nome affare nel tuo file deve corrispondere al campo Nome affare nel modulo dell'elemento CRM.

5. Attendi il caricamento dei dati. Il tempo necessario dipende dal numero di affari: importazioni più grandi richiedono più tempo.

Dopo aver completato l'importazione, controlla l'elenco degli affari nel CRM.

Cosa sapere prima di importare

Per assicurarti che i tuoi dati vengano importati correttamente nel CRM di Bitrix24, tieni presente le specificità di alcuni campi.


Campo Messenger

Questo campo appare nel modulo contatto. Memorizza un ID univoco che Bitrix24 assegna a ogni cliente quando ti contatta tramite un messenger, come 100, 101, 102, etc.

Causa. Se l'ID Messenger nel tuo file di importazione corrisponde a uno esistente nel tuo account di Bitrix24, le chat potrebbero essere collegate ai contatti errati.

Ad esempio, nell'account company1.bitrix24.com, il contatto di nome Alessia ha l'ID Messenger 101. In company2.bitrix24.com, il contatto "Alessia" non esiste, ma un altro contatto utilizza già l'ID 100. Se esporti il contatto "Alessia" da company1 e lo importi in company2, il suo ID Messenger (101) rimane invariato. Successivamente, se un nuovo cliente "Anna" inviasse un messaggio a company2, Bitrix24 potrebbe assegnargli l'ID 101. Di conseguenza, i messaggi del contatto "Anna" potrebbero essere collegati erroneamente al contatto "Alessia".

Soluzione.

  1. Prima di importare, elimina tutte le colonne relative ai messenger nel tuo file di importazione. Queste di solito iniziano con "imol".
  2. Durante l'importazione, nella sezione Controllo duplicati, seleziona Sostituisci.

Importa i dettagli dei contatti e dell'azienda

Data di chiusura

Causa. Se importi gli affari chiusi, Bitrix24 potrebbe sovrascrivere la Data di chiusura originale con la data di caricamento corrente.

Soluzione. Per mantenere le date di chiusura originali, utilizza un campo data personalizzato e configura un'automazione per aggiornare il campo di sistema Data di chiusura.

  1. Nel modulo dell'elemento CRM, crea un campo data personalizzato con un nome univoco (ad esempio, Nuova data).
    Campi personalizzati nel CRM

  2. Nel tuo file di importazione, lascia vuota la colonna Fase affare per gli affari chiusi.

  3. Importa le date di chiusura originali nel campo personalizzato.

  4. Nella fase finale dell'affare, aggiungi la regola di automazione Modifica elemento. Configurala per copiare la data dal tuo campo personalizzato al campo Data di chiusura.
    Regole di automazione nel CRM: gestisci gli elementi del flusso di lavoro

  5. Sposta gli affari importati nella fase in cui questa regola di automazione viene eseguita.
    Azioni di gruppo nel CRM

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Filtri nella timeline di scheda CRM Visualizzazione Elenco nel CRM Aziende: cosa sono, come crearle e configurarle Importa i dettagli dei contatti e dell'azienda Vista della scheda CRM Aziende Campo" Telefono " nel CRM: imposta il paese predefinito Collegare aziende, contatti e offerte