Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Autorizzazioni di accesso al catalogo: chi può modificare il prezzo di vendita di un prodotto

Imposta le autorizzazioni di accesso al catalogo prodotti per controllare chi può modificare i prezzi di prodotti e servizi nella tua azienda.

Se un dipendente ha le autorizzazioni adeguate, può aggiornare i prezzi direttamente nel modulo prodotto. Questi prezzi verranno utilizzati:

  • Nel tuo store online
  • In affari, fatture e altri elementi del CRM

Ad esempio, la tua azienda potrebbe seguire un listino prezzi standard, consentendo solo ai supervisori o a dipendenti specifici di apportare modifiche. Impostare le autorizzazioni per la modifica dei prezzi aiuta a mantenere la tua politica di prezzi e a limitare l'accesso agli altri.

Utilizzando le autorizzazioni di accesso, puoi decidere chi nella tua azienda è autorizzato a:

  • Modificare i prezzi dei prodotti
  • Lavorare solo con i prezzi fissi
  • Applicare gli sconti ai prodotti

Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.

Considera due scenari tipici di configurazione: uno per gli agenti di vendita e un altro per i supervisori.


Scenario 1: gli agenti di vendita non possono modificare i prezzi o i dettagli dei prodotti

In questa configurazione, gli agenti di vendita possono solo utilizzare i prezzi attuali e non possono modificarli nel catalogo o negli affari. Possono applicare gli sconti, ma solo previa approvazione del supervisore.

Per configurare questo scenario:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio Agente di vendita.
  2. Assegna i tuoi agenti di vendita a questo ruolo.
  3. Abilita le seguenti autorizzazioni:
    • Visualizzare il catalogo prodotti
    • Applicare gli sconti ai prodotti

Con queste impostazioni, i dipendenti possono aggiungere i prodotti agli affari e applicare gli sconti ai clienti, ma non avranno accesso per modificare i prezzi.


Scenario 2: solo i supervisori possono modificare i prezzi e i dettagli dei prodotti

In questo caso, i prezzi di prodotti e servizi sono gestiti centralmente. Solo i supervisori o dipendenti selezionati possono modificare i moduli prodotto. Questo include le azioni come aggiornare i prezzi, applicare gli sconti, caricare gli immagini o aggiungere le varianti di prodotto. Gli altri dipendenti possono visualizzare e utilizzare il catalogo, ma non apportare modifiche.

Per configurare questo scenario:

  1. Crea un ruolo, ad esempio Supervisore.
  2. Assegna i dipendenti che necessitano di accesso per gestire i prodotti.
  3. Abilita le seguenti autorizzazioni:
    • Visualizzare il catalogo prodotti
    • Modificare i prodotti
    • Modificare il prezzo di vendita
    • Applicare gli sconti ai prodotti

Con queste impostazioni, i supervisori possono gestire completamente il catalogo: impostare i prezzi, applicare gli sconti e aggiornare i dettagli dei prodotti. Questa configurazione è ideale per un controllo centralizzato e aiuta a evitare errori da parte dei dipendenti ordinari.

Riepilogo

  • Imposta le autorizzazioni di accesso al catalogo prodotti per controllare chi può modificare i prezzi, lavorare solo con i prezzi fissi e applicare gli sconti.

  • Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.

  • Assegna ruoli ai dipendenti e concedi le autorizzazioni necessarie. Ad esempio, gli agenti di vendita possono applicare gli sconti negli affari, ma solo i supervisori possono modificare i prezzi dei prodotti nel catalogo.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM Non riesco ad accedere alle impostazioni del CRM. Perché? Autorizzazioni di accesso: avvio per l'importazione e l'esportazione di prodotti Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti Conflitti di autorizzazioni nel CRM Autorizzazioni di accesso: modifica il prezzo di un prodotto in una scheda CRM Autorizzazioni di accesso: impostazioni Autorizzazioni di accesso all'inventario Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nello store online