Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Autorizzazioni di accesso al catalogo: chi può modificare il prezzo di vendita di un prodotto

Imposta le autorizzazioni di accesso al catalogo prodotti per controllare chi può modificare i prezzi di prodotti e servizi nella tua azienda.

Se un dipendente ha le autorizzazioni adeguate, può aggiornare i prezzi direttamente nel modulo prodotto. Questi prezzi verranno utilizzati:

  • Nel tuo store online
  • In affari, fatture e altri elementi del CRM

Ad esempio, la tua azienda potrebbe seguire un listino prezzi standard, consentendo solo ai supervisori o a dipendenti specifici di apportare modifiche. Impostare le autorizzazioni per la modifica dei prezzi aiuta a mantenere la tua politica di prezzi e a limitare l'accesso agli altri.

Utilizzando le autorizzazioni di accesso, puoi decidere chi nella tua azienda è autorizzato a:

  • Modificare i prezzi dei prodotti
  • Lavorare solo con i prezzi fissi
  • Applicare gli sconti ai prodotti

Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.

Considera due scenari tipici di configurazione: uno per gli agenti di vendita e un altro per i supervisori.


Scenario 1: gli agenti di vendita non possono modificare i prezzi o i dettagli dei prodotti

In questa configurazione, gli agenti di vendita possono solo utilizzare i prezzi attuali e non possono modificarli nel catalogo o negli affari. Possono applicare gli sconti, ma solo previa approvazione del supervisore.

Per configurare questo scenario:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio Agente di vendita.
  2. Assegna i tuoi agenti di vendita a questo ruolo.
  3. Abilita le seguenti autorizzazioni:
    • Visualizzare il catalogo prodotti
    • Applicare gli sconti ai prodotti

Con queste impostazioni, i dipendenti possono aggiungere i prodotti agli affari e applicare gli sconti ai clienti, ma non avranno accesso per modificare i prezzi.


Scenario 2: solo i supervisori possono modificare i prezzi e i dettagli dei prodotti

In questo caso, i prezzi di prodotti e servizi sono gestiti centralmente. Solo i supervisori o dipendenti selezionati possono modificare i moduli prodotto. Questo include le azioni come aggiornare i prezzi, applicare gli sconti, caricare gli immagini o aggiungere le varianti di prodotto. Gli altri dipendenti possono visualizzare e utilizzare il catalogo, ma non apportare modifiche.

Per configurare questo scenario:

  1. Crea un ruolo, ad esempio Supervisore.
  2. Assegna i dipendenti che necessitano di accesso per gestire i prodotti.
  3. Abilita le seguenti autorizzazioni:
    • Visualizzare il catalogo prodotti
    • Modificare i prodotti
    • Modificare il prezzo di vendita
    • Applicare gli sconti ai prodotti

Con queste impostazioni, i supervisori possono gestire completamente il catalogo: impostare i prezzi, applicare gli sconti e aggiornare i dettagli dei prodotti. Questa configurazione è ideale per un controllo centralizzato e aiuta a evitare errori da parte dei dipendenti ordinari.

Riepilogo

  • Imposta le autorizzazioni di accesso al catalogo prodotti per controllare chi può modificare i prezzi, lavorare solo con i prezzi fissi e applicare gli sconti.

  • Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.

  • Assegna ruoli ai dipendenti e concedi le autorizzazioni necessarie. Ad esempio, gli agenti di vendita possono applicare gli sconti negli affari, ma solo i supervisori possono modificare i prezzi dei prodotti nel catalogo.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso all'inventario Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti Conflitti di autorizzazioni nel CRM Autorizzazioni di accesso: modifica il prezzo di un prodotto in una scheda CRM Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM Non riesco ad accedere alle impostazioni del CRM. Perché? Autorizzazioni di accesso: impostazioni Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nello store online Configura le autorizzazioni di accesso per l'importazione e l'esportazione