Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Autorizzazioni di accesso: modifica il prezzo di un prodotto in una scheda CRM

Le autorizzazioni di accesso al catalogo aiutano a definire chi, all'interno dell'azienda, può modificare il prezzo di un prodotto o servizio nelle schede di affari, fatture e preventivi del CRM. Questo è utile quando il prezzo finale dipende dalle condizioni specifiche dell'affare, dallo stato del cliente o da altri fattori.

Quando si modifica il prezzo in un affare o in un altro elemento del CRM, la modifica viene salvata solo lì: il prezzo nel catalogo e sul sito rimane invariato.

In questo articolo vediamo:

Puoi configurare chi, all'interno dell'azienda, sarà autorizzato a:

  • modificare i prezzi dei prodotti negli elementi del CRM,
  • lavorare con i prezzi fissi dal catalogo,
  • applicare gli sconti personalizzati.

Vediamo tre scenari di configurazione: per i manager, per i dipendenti che lavorano con i clienti chiave e per i supervisori. Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai su CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.

Scenario: i manager lavorano solo con i prezzi fissi del catalogo. Ad esempio, l'azienda vende i prodotti esclusivamente in base al listino prezzi. I manager del reparto vendite utilizzano i prezzi del catalogo e non devono modificarli, né nella scheda prodotto né nell'affare.

Per configurare questo scenario per i manager, segui questi due passaggi:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio "Manager CRM", e aggiungi i dipendenti a questo ruolo.
  2. Abilita l'autorizzazioni: Visualizza catalogo dei prodotti e non abilitare le autorizzazioni relative alla modifica dei prezzi o dei prodotti. I dipendenti potranno selezionare i prodotti per gli affari senza la possibilità di modificarne i prezzi.

Scenario: i dipendenti impostano i prezzi personalizzati. Ad esempio, nella azienda esiste un reparto dedicato ai clienti chiave. I dipendenti stabiliscono un prezzo personalizzato per ciascun cliente, senza però modificare i prezzi nel catalogo.

Per configurare questo scenario per i manager, segui questi due passaggi:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio "Cliente Manager", e aggiungi i dipendenti del reparto.
  2. Abilita le autorizzazioni: Visualizza catalogo dei prodotti, Modifica il prezzo di vendita del prodotto nel catalogo e Applica sconto al prodotto. I dipendenti potranno modificare i prezzi negli affari e applicare gli sconti, ma non potranno modificare i prezzi nel catalogo o nello store.

Scenario: i supervisori modificano i prezzi sia negli affari che nel catalogo. Ad esempio, è necessario che i supervisori possano impostare i prezzi dei prodotti nel catalogo o modificarli individualmente negli affari.

Per configurare questo scenario, segui questi due passaggi:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio "Supervisore", e aggiungi i dipendenti a questo ruolo.
  2. Abilita le autorizzazioni: Visualizza catalogo dei prodotti, Modifica prodotto, Modifica il prezzo di vendita del prodotto, Modifica il prezzo del prodotto nel catalogo, Applica sconto al prodotto. I supervisori potranno impostare i prezzi dei prodotti nel catalogo o modificarli individualmente nelle trattative.
Se un dipendente può creare i prodotti e modificare i prezzi nel catalogo e nell'affare, al momento della creazione di un prodotto nell'affare, il suo prezzo verrà salvato nel catalogo. Successivamente, eventuali modifiche al prezzo saranno salvate solo all'interno dell'affare.

Riepilogo

  • Le autorizzazioni di accesso al catalogo puoi definire chi può modificare i prezzi dei prodotti nelle schede del CRM e chi lavorerà solo con i prezzi fissi dal catalogo.
  • Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.
  • Assegna i ruoli ai dipendenti e concedi le autorizzazioni necessarie. Ad esempio, i manager utilizzeranno i prezzi fissi, mentre i dipendenti del reparto clienti chiave potranno impostare i prezzi personalizzati e gli sconti negli affari.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nello store online Autorizzazioni di accesso all'inventario Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM Autorizzazioni di accesso: impostazioni Configura le autorizzazioni di accesso per l'importazione e l'esportazione Non riesco ad accedere alle impostazioni del CRM. Perché? Conflitti di autorizzazioni nel CRM Autorizzazioni di accesso al catalogo: chi può modificare il prezzo di vendita di un prodotto