Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Autorizzazioni di accesso: modifica il prezzo di un prodotto in una scheda CRM

Le autorizzazioni di accesso al catalogo aiutano a definire chi, all'interno dell'azienda, può modificare il prezzo di un prodotto o servizio nelle schede di affari, fatture e preventivi del CRM. Questo è utile quando il prezzo finale dipende dalle condizioni specifiche dell'affare, dallo stato del cliente o da altri fattori.

Quando si modifica il prezzo in un affare o in un altro elemento del CRM, la modifica viene salvata solo lì: il prezzo nel catalogo e sul sito rimane invariato.

In questo articolo vediamo:

Puoi configurare chi, all'interno dell'azienda, sarà autorizzato a:

  • modificare i prezzi dei prodotti negli elementi del CRM,
  • lavorare con i prezzi fissi dal catalogo,
  • applicare gli sconti personalizzati.

Vediamo tre scenari di configurazione: per i manager, per i dipendenti che lavorano con i clienti chiave e per i supervisori. Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai su CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.

Scenario: i manager lavorano solo con i prezzi fissi del catalogo. Ad esempio, l'azienda vende i prodotti esclusivamente in base al listino prezzi. I manager del reparto vendite utilizzano i prezzi del catalogo e non devono modificarli, né nella scheda prodotto né nell'affare.

Per configurare questo scenario per i manager, segui questi due passaggi:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio "Manager CRM", e aggiungi i dipendenti a questo ruolo.
  2. Abilita l'autorizzazioni: Visualizza catalogo dei prodotti e non abilitare le autorizzazioni relative alla modifica dei prezzi o dei prodotti. I dipendenti potranno selezionare i prodotti per gli affari senza la possibilità di modificarne i prezzi.

Scenario: i dipendenti impostano i prezzi personalizzati. Ad esempio, nella azienda esiste un reparto dedicato ai clienti chiave. I dipendenti stabiliscono un prezzo personalizzato per ciascun cliente, senza però modificare i prezzi nel catalogo.

Per configurare questo scenario per i manager, segui questi due passaggi:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio "Cliente Manager", e aggiungi i dipendenti del reparto.
  2. Abilita le autorizzazioni: Visualizza catalogo dei prodotti, Modifica il prezzo di vendita del prodotto nel catalogo e Applica sconto al prodotto. I dipendenti potranno modificare i prezzi negli affari e applicare gli sconti, ma non potranno modificare i prezzi nel catalogo o nello store.

Scenario: i supervisori modificano i prezzi sia negli affari che nel catalogo. Ad esempio, è necessario che i supervisori possano impostare i prezzi dei prodotti nel catalogo o modificarli individualmente negli affari.

Per configurare questo scenario, segui questi due passaggi:

  1. Crea un ruolo separato, ad esempio "Supervisore", e aggiungi i dipendenti a questo ruolo.
  2. Abilita le autorizzazioni: Visualizza catalogo dei prodotti, Modifica prodotto, Modifica il prezzo di vendita del prodotto, Modifica il prezzo del prodotto nel catalogo, Applica sconto al prodotto. I supervisori potranno impostare i prezzi dei prodotti nel catalogo o modificarli individualmente nelle trattative.
Se un dipendente può creare i prodotti e modificare i prezzi nel catalogo e nell'affare, al momento della creazione di un prodotto nell'affare, il suo prezzo verrà salvato nel catalogo. Successivamente, eventuali modifiche al prezzo saranno salvate solo all'interno dell'affare.

Riepilogo

  • Le autorizzazioni di accesso al catalogo puoi definire chi può modificare i prezzi dei prodotti nelle schede del CRM e chi lavorerà solo con i prezzi fissi dal catalogo.
  • Per configurare le autorizzazioni di accesso, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso all'inventario.
  • Assegna i ruoli ai dipendenti e concedi le autorizzazioni necessarie. Ad esempio, i manager utilizzeranno i prezzi fissi, mentre i dipendenti del reparto clienti chiave potranno impostare i prezzi personalizzati e gli sconti negli affari.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti Conflitti di autorizzazioni nel CRM Autorizzazioni di accesso: impostazioni Autorizzazioni di accesso all'inventario Autorizzazioni di accesso: avvio per l'importazione e l'esportazione di prodotti Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM Non riesco ad accedere alle impostazioni del CRM. Perché? Autorizzazioni di accesso al catalogo: chi può modificare il prezzo di vendita di un prodotto Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nello store online