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Il campo Cliente nella scheda CRM

Il campo Cliente nella scheda CRM consente di collegare un contatto o un'azienda a lead, affare, fatture e altri elementi. Questo ti permette di raccogliere tutte le informazioni e la cronologia delle interazioni con il cliente in un unico luogo.

In questo articolo vediamo come:

Trovare o aggiungere un cliente

Nella scheda di un lead, affare o altro elemento, è possibile aggiungere un cliente già presente nel CRM o crearne uno nuovo.

Versione Web
App mobile
  1. Apri la scheda CRM e fai clic sul campo Cliente.
  2. Inizia a digitare il nome, il nome dell'azienda, il numero di telefono o l'e-mail nel campo Azienda o Contatto. Il CRM mostrerà fino a 20 opzioni corrispondenti. Se l'elemento desiderato non è nell'elenco, inserisci più caratteri per restringere la ricerca o aggiungi un nuovo cliente al CRM.
  3. Fai clic su Crea nuovo contatto o Crea nuova azienda per aggiungere un nuovo cliente. Verrà automaticamente collegato alla scheda corrente.
  4. Per aggiungere più contatti, fai clic su Aggiungi partecipante. Non è possibile aggiungere più aziende.

Se colleghi un'azienda, tutti i contatti associati verranno automaticamente collegati all'elemento CRM corrente.

Fiori.jpg La nuova azienda è stata automaticamente collegata all'affare
contatti.jpg I contatti associati all'azienda sono stati automaticamente aggiunti all'affare

Se il campo Cliente viene compilato in un lead, questo diventerà un lead ripetuto. Tale lead può essere convertito solo in un affare.
Lead e affari ripetuti

  1. Apri la scheda CRM e fai clic su Aggiungi azienda o Aggiungi contatto.
  2. Inizia a digitare il nome, il nome dell'azienda, il numero di telefono o l'e-mail nella barra di ricerca. Il CRM mostrerà fino a 20 contatti o aziende corrispondenti. Se l'elemento desiderato non è nell'elenco, inserisci più caratteri per restringere la ricerca o aggiungi un nuovo cliente al CRM.
  3. Per creare un nuovo contatto o azienda, fai clic su Più (+) nella finestra di ricerca. Verranno automaticamente collegati alla scheda corrente.

Se colleghi un'azienda, tutti i contatti associati verranno automaticamente collegati all'elemento CRM corrente.

IMG_5630.jpg IMG_5631.jpg
I contatti associati all'azienda sono stati automaticamente aggiunti all'affare


Configurare il campo

Il campo Cliente può essere configurato solo su Bitrix24 dal computer. Fai clic su Impostazioni (⚙️) accanto al campo.

Nascondere. Se il campo non è temporaneamente necessario, nascondilo. Le informazioni in esso contenute verranno salvate. Puoi ripristinare il campo nella scheda in qualsiasi momento. È possibile nascondere l'intero campo o solo una parte: azienda, contatti, indirizzo e dettagli.

Fai clic su Configura per specificare i parametri desiderati:

  • Obbligatorio in fase — l'utente non potrà salvare la scheda CRM senza compilare il campo, garantendo così l'inserimento delle informazioni importanti.
    Campi obbligatori nel CRM
  • Mostrare sempre — il campo sarà sempre visibile nella scheda, anche se non compilato. Attiva questa opzione per evitare di cercare il campo nell'elenco ogni volta.
  • Paese predefinito — seleziona il prefisso del paese per non doverlo digitare manualmente quando salvi i contatti dei clienti.
    Campo "Telefono" nel CRM: imposta il paese predefinito

Selezionare l'ordine — cosa mostrare per primo: contatti o azienda.

Disattivare la modifica rapida. Per impostazione predefinita, i dati del cliente possono essere modificati direttamente dalla scheda dell'affare. Se disattivi la modifica rapida, per modificare i dati verrà aperta la scheda del contatto o dell'azienda.

disabilita.jpg L'opzione di modifica rapida disattivata. Per modificare è stata aperta la scheda dell'azienda.

Riepilogo

  • Il campo Cliente nella scheda CRM consente di collegare un contatto o un'azienda a lead, affare, fatture e altri elementi. Questo permette di raccogliere le informazioni e la cronologia delle interazioni con il cliente in un unico luogo tutte.
  • Nel campo Cliente è possibile trovare i contatti e le aziende già presenti nel CRM o crearne di nuovi.
  • Apri la scheda CRM, fai clic sul campo Cliente e inizia a digitare il nome del cliente o il nome dell'azienda. Il CRM mostrerà fino a 20 opzioni corrispondenti. Se l'elemento desiderato non è nell'elenco, inserisci più caratteri per restringere la ricerca o aggiungi un nuovo cliente al CRM.
  • Per configurare il campo, fai clic su Impostazioni (⚙️): nascondi le informazioni non necessarie, specifica i parametri del campo, seleziona l'ordine di visualizzazione degli elementi e disattiva la modifica rapida, se necessario.
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