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CoPilot nel CRM

Nel CRM Bitrix24 è disponibile CoPilot, che è un assistente di intelligenza artificiale. Aiuta i manager a elaborare le chiamate e a dedicare meno tempo alle attività di routine.

Senza CoPilot:

  • Al termine della chiamata, bisogna riascoltare la registrazione per ricordare tutti i dettagli.
  • È necessario specificare i dettagli dell'ordine, metodo di pagamento, indirizzo di spedizione, etc.
  • Bisogna inserire manualmente le informazioni sul cliente nella scheda CRM.

CoPilot aiuta a:

  • Trascrivere la registrazione della conversazione. Non devi perdere tempo ad ascoltare le chiamate, il manager aprirà la trascrizione e troverà le informazioni necessarie.
  • Evidenziare l'argomento principale. Un riepilogo della conversazione ti aiuterà a ricordare i dettagli e a prepararti per la prossima chiamata.
  • Completare i campi del file CRM con i dati della chiamata.

CoPilot nel CRM è disponibile nei lead e negli affari.
Call processing Le fasi di elaborazione della chiamata sono mostrate nella Timeline dell'operazione a destra, mentre sul lato sinistro sono presenti i campi completati da CoPilot.

Come elaborare una chiamata con CoPilot?

CoPilot elabora automaticamente la prima chiamata del cliente, poiché solitamente è la più informativa e contiene molti dettagli importanti.

Se il cliente ti chiama di nuovo, puoi avviare manualmente CoPilot ed elaborare la chiamata.

L'elaborazione di una chiamata si compone di tre fasi:

  1. Trascrive la registrazione della chiamata
  2. Crea un riepilogo della conversazione
  3. Completa i campi nel file CRM

Trascrivi la registrazione della chiamata. CoPilot può trascrivere la registrazione della conversazione con il cliente. Il manager non dovrà perdere tempo ad ascoltare la chiamata, ma potrà subito aprire la trascrizione e vedere tutti i dettagli della conversazione. La ricerca testuale ti aiuterà a trovare rapidamente le informazioni necessarie.

Il supervisore può utilizzare la trascrizione della chiamata per monitorare il lavoro dei manager e assicurarsi che abbiano fatto tutte le domande necessarie.

Crea un riepilogo della conversazione. CoPilot può preparare un riassunto della conversazione ed evidenziarne i punti principali.

Per aprire il riepilogo delle chiamate, fai clic su Visualizza nella timeline della scheda CRM.

Completa i campi nella scheda CRM. CoPilot compilerà automaticamente i campi vuoti con i dati della chiamata. I valori di questi campi saranno contrassegnati da un'apposita icona.

Completed deal fields A sinistra sono visualizzati i campi completati da CoPilot.
A destra c'è lo stato di compilazione del campo
CoPilot può compilare i campi di tipo stringa, numero e numero intero.

Se ci sono valori specificati nei campi, CoPilot ti chiederà di eliminarli o sostituirli se desideri.

Ad esempio, un cliente ha richiamato per modificare l'indirizzo di spedizione. CoPilot elaborerà la chiamata e chiederà di scrivere un nuovo indirizzo nel campo. Nella timeline, vedrai lo stato «CoPilot è in attesa del permesso di sostituire i dati». Fai clic su Verifica gli ingressi suggeriti per verificare e confermare la sostituzione.

Se non sei sicuro di quali dati scegliere, apri la trascrizione o il riepilogo della chiamata. Questo ti aiuterà a registrare tutti i dettagli della conversazione con il cliente e a completare correttamente i campi.

Replace value Per selezionare i valori, utilizza i pulsanti Sostituisci, Ripristina o freccia.

Il Kanban mostra lo stato di compilazione dei campi:

  • Campi completati: CoPilot ha completato automaticamente i campi, puoi continuare a lavorare con l'elemento CRM.
  • Azione richiesta: CoPilot richiede di sostituire i valori dei campi. Apri la scheda CRM e seleziona i valori necessari.

Scenari di elaborazione delle chiamate con CoPilot

Per impostazione predefinita, CoPilot trascriverà automaticamente solo la prima chiamata in entrata del cliente. Il resto delle chiamate può essere trascritto manualmente.

L'amministratore di Bitrix24 può configurare lo scenario di elaborazione delle chiamate: solo la prima chiamata in entrata, tutte le chiamate in entrata o l'avvio manuale. Per farlo, vai nella sezione Impostazioni (⚙️) > CoPilot e seleziona l'opzione desiderata.

Per lead e diverse pipeline di affari, puoi scegliere i tuoi scenari di elaborazione delle chiamate.

Per avviare CoPilot manualmente, apri la scheda CRM e fai clic su CoPilot nell'attività Chiamata in entrata completata.


Riepilogo

  • Nel CRM Bitrix24 è disponibile CoPilot, che è un assistente di intelligenza artificiale. Aiuta i manager a elaborare le chiamate e a completare i campi nella scheda CRM.
  • CoPilot è disponibile nei lead e negli affari.
  • CoPilot elabora automaticamente la prima chiamata del cliente. Se il cliente ti chiama di nuovo, puoi avviare CoPilot manualmente.
  • L'amministratore di Bitrix24 può configurare lo scenario di elaborazione delle chiamate: solo la prima chiamata in entrata, tutte le chiamate in entrata o l'avvio manuale.
  • CoPilot compila automaticamente i campi vuoti della scheda CRM con i dati della chiamata. Se sono già presenti informazioni nei campi, puoi scegliere di sostituirle o lasciarle.

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