Supporto Bitrix24

Offerte

L’offerta è uno dei principali elementi CRM che rappresenta il processo di vendita di prodotti e servizi ai clienti.

Immagina che un cliente ti contatta per acquistare un prodotto. In Bitrix24 puoi aggiungere questo cliente al CRM (come Contatto o Azienda) e creare in base a esso un’offerta. Nella scheda dell’offerta, è possibile indicare i prodotti scelti dal cliente, l’importo, i termini e altre informazioni che riguardano questa offerta. Nel futuro, quando il cliente ti ricontatta, potrai aggiungere un’altra offerta (ripetuta). In questo modo si crea una base di clienti e offerte.


Dove si trovano le offerte in Bitrix24

Puoi trovare le offerte nella sezione CRM > Offerte. Sono disponibili due modi di visualizzazione delle offerte: Elenco e Kanban. L’elenco è più adatto per cercare le informazioni e il kanban, invece, per valutare l'andamento delle vendite.

Leggi di più sulla creazione delle offerte nell’articolo Come aggiungere una nuova offerta?


Caratteristiche principali delle offerte

  • Per le offerte è prevista la scheda CRM che contiene tutte le informazioni relative al processo di vendita: i prodotti o servizi, l’importo, i dati del cliente. È possibile personalizzare la scheda CRM a seconda del settore di attività di cui si occupa l’azienda: puoi creare i campi necessari e configurare le autorizzazioni di accesso a essi, unire i campi nei blocchi e impostare la propria scheda CRM a tutti gli utenti.

Trova maggiori informazioni nell’articolo Scheda CRM.

  • Se nella tua attività impieghi vari scenari di vendita, puoi separarli in diverse pipeline di vendita. Le fasi all’interno di queste pipeline consentono di gestire e monitorare efficacemente le relazioni con il cliente.

Leggi di più nell’articolo Pipeline multiple.

  • Puoi configurare le autorizzazioni di accesso alle determinate fasi, azioni (ad esempio, aggiorna o elimina) e pipeline.

Leggi di più nell’articolo Autorizzazioni di accesso nel CRM.

  • Puoi automatizzare il processo di vendita utilizzando i trigger, le regole di automazione e i flussi di lavoro. Grazie a questi strumenti, è possibile spostare automaticamente le offerte ad altre fasi e pipeline, inviare e-mail e sms ai clienti, impostare gli incarichi e inviare promemoria ai dipendenti.

Leggi di più negli articoli Trigger e Regole di automazione nel CRM.

  • È possibile valutare quali prodotti si vendono meglio, le prestazioni dei dipendenti e il valore dei tuoi profitti in tempo reale.

Leggi di più nell’articolo Analisi CRM. (in inglese).

  • In base alle offerte puoi creare i preventivi, le fatture e altri documenti secondo i tuoi modelli.

Trova maggiori informazioni negli articoli Fatture e Preventivi.


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