In Bitrix24.CRM, puoi modificare più elementi contemporaneamente utilizzando le azioni di gruppo.
Come funziona?
Le azioni di gruppo possono essere applicate a tutti gli elementi CRM quando si utilizza la visualizzazione Elenco. Seleziona degli elementi necessari, dopodiché seleziona un’azione che vuoi applicare a essi.
Perché non posso modificare diverse centinaia di elementi contemporaneamente?
La modifica collettiva di elementi comporta un carico molto pesante sul database, quindi nell’elenco vengono visualizzati al massimo 100 elementi. Anche se le modifiche possono essere applicate a tutti gli elementi contemporaneamente, nella maggior parte dei casi non potrai modificare più di 200-300 elementi alla volta. Ciò è dovuto anche al fatto che per ogni richiesta è previsto il tempo di esecuzione massimo e la modifica contemporanea di diverse centinaia di elementi non rientra nei tempi consentiti.
Di seguito trovi tutte le azioni disponibili:
Crea campagna
Aggiungi al segmento
Usa quest'opzione per aggiungere gli elementi selezionati a un segmento esistente oppure a uno nuovo che in seguito può essere utilizzato quando si avvia una campagna di marketing CRM.
Nuovo incarico
Se selezioni l’azione Nuovo incarico, si apre una finestra per la creazione di un nuovo incarico. Gli elementi CRM selezionati verranno associati automaticamente a questo incarico.
Assegna responsabile
L'opzione ti consente di cambiare la persona responsabile per tutti gli elementi selezionati.
Inoltre, quest'opzione è utile se si verificano problemi di accesso ad alcuni elementi CRM causati dalle modifiche apportate alla struttura dell’azienda.
Converti
Crea elenco chiamate
Elimina
Rendi pubblico
Questa opzione consente di modificare il valore del campo Rendi pubblico.
Questo campo influisce sulle autorizzazioni di accesso agli elementi selezionati.
Aggiorna dati rapporto
Sposta a pipeline (solo affari)
Includi in esportazione (solo contatti)
Seleziona Si per rendere i contatti selezionati disponibili per l’esportazione.
Unire
Con quest'opzione, puoi unire gli elementi selezionati.
Aggiungere alle eccezioni
Quest'opzione consente di aggiungere gli indirizzi e-mail o i numeri di telefono degli elementi selezionati alle eccezioni CRM. Di conseguenza, il CRM non creerà più un nuovo elemento basato su tali dati.