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Supporto Bitrix24

Azioni di gruppo nel CRM

In Bitrix24.CRM, puoi modificare più elementi contemporaneamente utilizzando le azioni di gruppo.

Esempio: è possibile impostare lo stato per diversi lead e convertirli rapidamente in affari, cambiare la persona responsabile di diverse aziende, eliminare alcuni contatti e molto altro.

Come funziona?

Le azioni di gruppo possono essere applicate a tutti gli elementi CRM quando si utilizza la visualizzazione Elenco. Seleziona degli elementi necessari, dopodiché seleziona un’azione che vuoi applicare a essi.

L'opzione Per tutti consente di selezionare tutti gli elementi contemporaneamente, inclusi quelli in altre pagine.

Perché non posso modificare diverse centinaia di elementi contemporaneamente?

La modifica collettiva di elementi comporta un carico molto pesante sul database, quindi nell’elenco vengono visualizzati al massimo 100 elementi. Anche se le modifiche possono essere applicate a tutti gli elementi contemporaneamente, nella maggior parte dei casi non potrai modificare più di 200-300 elementi alla volta. Ciò è dovuto anche al fatto che per ogni richiesta è previsto il tempo di esecuzione massimo e la modifica contemporanea di diverse centinaia di elementi non rientra nei tempi consentiti.

Di seguito trovi tutte le azioni disponibili:

Crea campagna

Utilizza quest'opzione per creare una campagna di marketing CRM per gli elementi CRM selezionati. Specifica il tipo di campagna di marketing che desideri creare: Campagna SMS, Campagna e-mail, Chiamata audio o Trasmissione vocale.

Aggiungi al segmento

Usa quest'opzione per aggiungere gli elementi selezionati a un segmento esistente oppure a uno nuovo che in seguito può essere utilizzato quando si avvia una campagna di marketing CRM.

Leggi di più nell’articolo Panoramica del Marketing CRM (articolo in inglese).

Nuovo incarico

Se selezioni l’azione Nuovo incarico, si apre una finestra per la creazione di un nuovo incarico. Gli elementi CRM selezionati verranno associati automaticamente a questo incarico.

Maggiori informazioni nell'articolo Creare un incarico.

Imposta stato

Quest'opzione consente di modificare lo stato di tutti gli elementi selezionati.

Assegna responsabile

L'opzione ti consente di cambiare la persona responsabile per tutti gli elementi selezionati.

Inoltre, quest'opzione è utile se si verificano problemi di accesso ad alcuni elementi CRM causati dalle modifiche apportate alla struttura dell’azienda.

Leggi di più nell’articolo Problemi di accesso causati dalle modifiche nella struttura dell’azienda (articolo in inglese).

Converti

L'opzione consente di convertire i lead selezionati in altri elementi CRM: Offerta+Contatto+Azienda, Offerta+Contatto, Offerta+Azienda, Offerta, Contatto+Azienda, Contatto, Azienda.

Crea elenco chiamate

L'opzione consente di pianificare le chiamate per gli elementi selezionati.

Fai clic su Inizia a comporre per avviare immediatamente una chiamata.

Elimina

L'opzione consente di eliminare gli elementi selezionati.

Gli elementi eliminati non vengono aggiunti ai rapporti analitici, quindi fai attenzione quando li elementi. Ad esempio, puoi eliminare gli elementi creati per errore.

Modifica

Quest'opzione ti consente di modificare rapidamente più elementi.

Rendi pubblico

Questa opzione consente di modificare il valore del campo Rendi pubblico.

Questo campo influisce sulle autorizzazioni di accesso agli elementi selezionati.

Leggi di più nell’articolo Autorizzazioni di accesso nel CRM.

Aggiorna dati rapporto

L'opzione ti consente di aggiornare i dati nei rapporti relativi agli elementi selezionati.

Sposta a pipeline (solo affari)

Usa quest'azione per spostare gli elementi selezionati in una pipeline diversa.

Includi in esportazione (solo contatti)

Seleziona Si per rendere i contatti selezionati disponibili per l’esportazione.

Leggi di più nell’articolo Esportazione dei dati nel CRM

Unire

Con quest'opzione, puoi unire gli elementi selezionati.

Leggi di più negli articoli Unire contatti e aziende e Unire lead e offerte.

Aggiungere alle eccezioni

L'opzione Aggiungi alle eccezioni è disponibile solo per lead e affari.

Quest'opzione consente di aggiungere gli indirizzi e-mail o i numeri di telefono degli elementi selezionati alle eccezioni CRM. Di conseguenza, il CRM non creerà più un nuovo elemento basato su tali dati.

Leggi di più nell'articolo Eccezioni.
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