Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Visualizzazione Calendario per lead e affari

In Bitrix24 la visualizzazione Calendario è disponibile per lead e affari. È particolarmente utile per lavorare con i servizi o valutare il carico di lavoro in un determinato periodo di tempo.

Impostazioni della visualizzazione

Il calendario ha diverse impostazioni importanti.

Modalità di visualizzazione. Seleziona quale periodo mostrare nel calendario: giorno, settimana, mese. Se hai bisogno di capire quanti affari verranno chiusi questo mese, seleziona la modalità di visualizzazione Mese. Se utilizzi l'opzione di prenotazione delle risorse, sarà più conveniente lavorare in modalità Giorno o Settimana.

Tipo di classificazione. Seleziona il campo data che desideri utilizzare per ordinare i tuoi lead o affari. La data Creazione il è disponibile sia per i lead che per gli affari. La data Completata il viene visualizzata solo per gli affari. Inoltre, puoi utilizzare qualsiasi campo personalizzato di tipo Data/Ora o Prenota una risorsa per ordinare gli elementi.

Per visualizzare i campi personalizzati nel Calendario, aggiungili prima alla scheda dell'elemento CRM. A tale scopo, fai clic su Seleziona campo nella scheda CRM, scegli il campo appropriato e salva le modifiche.
 Il calendario visualizza i campi dell'affare standard e diversi campi personalizzati.

Lavorare con il calendario

Per aggiungere un nuovo affare o lead, fai clic sul giorno appropriato e completa i campi nella scheda dell'elemento.

Utilizza la visualizzazione Calendario per pianificare il lavoro e determinare le date di completamento degli affari. Tieni presente che il CRM imposta automaticamente la data nel campo Completato il aggiungendo sette giorni alla data di creazione dell'affare. Puoi modificarlo, se necessario.

 Il calendario mostra diversi affari che dovranno essere completati la prossima settimana

Se lavori con le prenotazioni delle risorse, la visualizzazione Calendario ti aiuta a verificare la disponibilità delle risorse o dei dipendenti in una determinata data.
Prenotare risorse: come configurare la scheda CRM

 Include il nome del servizio o del dipendente nel nome dell'elemento CRM per facilitare il monitoraggio della disponibilità delle risorse

Riepilogo

  • In Bitrix24 la visualizzazione Calendario è disponibile per lead e affari. È particolarmente utile per lavorare con i servizi o valutare il carico di lavoro in un determinato periodo di tempo.
  • Imposta la modalità di visualizzazione del calendario: giorno, settimana o mese.
  • Seleziona il campo per ordinare gli elementi: Creato il per i lead, Creato il o Completato il per gli affari, nonché eventuali campi personalizzati di tipo Data/Ora o Prenota una risorsa.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Prenotazione di risorse nei moduli CRM Prenotare risorse: come configurare la scheda CRM Visualizzazione Calendario per lead e offerte