Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Messenger
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Firma elettronica per HR
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Firma elettronica per HR
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Vista della scheda CRM

Vista СRM è uno strumento con il quale è possibile personalizzare i campi della scheda CRM per i dipendenti selezionati o un reparto specifico.

Puoi creare le viste personalizzate per lead, affari, contatti e aziende.

Diverse viste della scheda CRM: casi d'uso

Esempio 1: Call center. I dipendenti del call center raccolgono solamente le informazioni di contatto dei potenziali clienti. Fatto ciò, l’attività di questo reparto finisce e il lead passa al reparto vendite. Per i dipendenti, il lato sinistro della scheda del cliente dovrebbe avere questo aspetto:

Esempio 2: Reparto di vendite. I responsabili delle vendite sono già collegati. Questi ultimi concordano la data e l'ora dell'incontro, in seguito preparano la presentazione. Per il reparto vendite la scheda deve avere un aspetto diverso:

In tali scenari i punti di vista semplificheranno il lavoro dei dipendenti, mostrando quali informazioni della scheda devono essere compilate.

In quale modo le viste specifiche differiscono dalla vista modulo comune

La vista generale è adatta se l'intera azienda utilizza un tipo di scheda standard. I dipendenti lavorano con gli stessi campi.

Le viste specifiche valgono solo per i dipendenti che sono stati aggiunti nell’elenco. È utile se i dipendenti con i ruoli diversi lavorano nello stesso affare.

Creare una nuova vista

Solo gli amministratori di Bitrix24 possono creare e modificare le viste.

Apri la scheda dell'elemento CRM e scorri verso il basso. Fai clic sul nome della vista corrente e scegli l'opzione Nuova vista.

Inserisci il nome della visualizzazione e aggiungi gli utenti che potranno utilizzarla. Fai clic su Salva.

Successivamente, i dipendenti selezionati avranno lo stesso set di campi che avevi quando hai creato la vista.

Modificare o eliminare una vista

Nella parte inferiore della scheda CRM clicca su Modifica/elimina vista.

Si apre un menù a scorrimento che mostra tutte le viste e i dipendenti che ne fanno parte.

Si prega di notare che l'elenco delle viste disponibili sarà diverso per lead, affari, contatti e aziende. In altre parole, nella scheda di affari verranno visualizzate solo le viste create nella scheda di affari.

Le viste per i lead nuovi e ripetuti hanno lo stesso set di campi, mentre le viste per le pipeline di affari diversi sono configurati separatamente.

Per modificare l'elenco dei dipendenti che appartengono a una determinata vista, clicca sul segno "+". Si aprirà una finestra in cui è possibile aggiungere nuovi dipendenti o escludere i dipendenti attuali. Per eliminare una vista, clicca sul pulsante corrispondente.

Per modificare una scheda è necessario abilitare la vista desiderata e poi nascondere o aggiungere i campi. Le modifiche verranno salvate automaticamente.

Un utente può passare dalla vista standard a quella personalizzata in qualsiasi momento.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Aziende Profilo del cliente nel CRM Unire contatti e aziende Importazione dei dati nel CRM Visualizzazione Elenco nel CRM Filtri nella scheda CRM Unire automaticamente i duplicati Scheda CRM Cestino nel CRM Bitrix24.CRM: Importa elementi con i dettagli