Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Periodo di riferimento nel CRM

Il periodo di riferimento è uno dei parametri più importanti per la creazione dei rapporti analitici nel CRM, in quanto aiuta a tenere traccia degli elementi su cui un dipendente ha effettivamente lavorato.

Come funziona?

Di seguito vediamo un esempio con il periodo di riferimento pari a Marzo 2023.

Un'offerta è considerata appartenente al periodo di riferimento se: Esempio:
L'offerta è stata creata, completata o modificata durante il periodo specificato. L'offerta è stata creata nel 2021 e completata nel marzo 2023.
L'offerta è stata completata qualche tempo fa, ma c'era un'attività legata a quest'offerta (chiamata del cliente, e-mail, etc.) durante il periodo considerato. L'offerta è stata completata due mesi fa, ma a marzo 2023 hai inviato un'e-mail al cliente (ad esempio, la fattura finale).
L'offerta è in corso, cioè non si è ancora completata. L'offerta è stata creata nel 2022, ma non è ancora stata completata.

Differenza tra "periodo di riferimento" e" data di inizio/fine"

Se desideri che il rapporto includa solo gli elementi creati durante un periodo specifico, utilizza i filtri Data di inizio e Data di fine. Se è necessario creare un rapporto che includa solo gli elementi in corso, utilizza il filtro Periodo di riferimento.

Vediamo come vengono modificati i dati del rapporto Funnel di vendita a seconda del filtro applicato.

Selezionando Periodo di riferimento = Questo mese risulta che ci sono 3 offerte.

Quando apri i dettagli, vedi che ci sono le offerte create anche uno o due anni fa. Ma queste offerte sono state completate oggi, ecco perché sono mostrate nel rapporto.

Rimuoviamo il filtro Periodo del riferimento e applichiamo gli altri due: Data di inizio e Data di fine. Il valore dei filtri è Questo mese.

Come rimuovere il filtro "Periodo di riferimento"?

Per rimuovere il filtro Periodo del riferimento, fai clic su Aggiungi campo e disattiva il campo appropriato.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Campi di sistema nel CRM CRM: slot disponibili CRM mobile: nuove funzionalità