Errore “La tua connessione non è sicura”
In alcuni browser puoi visualizzare il seguente avviso: “La tua connessione non è sicura”. Ciò significa che il tuo sito non dispone ancora di una certificazione SSL.
Il certificato SSL viene emesso e rinnovato automaticamente quando si connette il proprio dominio al sito o all’online store creato in Bitrix24, tuttavia, questo processo richiede del tempo. Generalmente ci vogliono da 30 minuti fino a 3 ore dopo la connessione del dominio e dipende anche dal carico di lavoro della Certification Authority Let's Encrypt. Quando il certificato è pronto, esso verrà attivato sul tuo sito e questo avviso non verrà più visualizzato.
Errore DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN
Questo errore può verificarsi per diversi motivi:
- Errore nei record del dominio: verifica che i record A- e CNAME- siano stati specificati durante la connessione del tuo dominio in Bitrix24. Successivamente, verifica i record che sono stati indicati nel tuo account dell’amministratore di dominio. Assicurati che non ci siano gli altri record A-, AAAA- e CNAME-, ad eccezione di quelli forniti durante la connessione a Bitrix24. Il record CNAME- richiede un punto alla fine:
lb.bitrix24.site.
- Le impostazioni dei record nell’account dell’amministratore di dominio non sono state salvate: in alcuni servizi di hosting DNS, le impostazioni vengono salvate automaticamente. In altri, invece, occorre salvare le modifiche manualmente.
- Occorre attendere: ci vogliono fino a 48 ore prima che le modifiche nei record DNS diventino attivi. Questo processo non dipende da Bitrix24.
Errore “Questo dominio esiste già”
Questo errore può verificarsi se cerchi di utilizzare il nome di dominio già utilizzato da te o da un altro utente.
Puoi inoltre visualizzare questo messaggio di errore se utilizzi la parola bitrix
nel tuo nome di dominio. Per evitare di ricevere questo messaggio di errore, ti preghiamo di non utilizzare la parola bitrix
nel tuo nome di dominio.
Errore “Questo dominio esiste già, ma è stato assegnato a un sito che attualmente si trova nel Cestino”
Puoi ricevere questo messaggio di errore se cerchi di utilizzare il nome di dominio assegnato a un sito nel Cestino. Quando elimini un sito, esso viene prima spostato nel Cestino.
Il nome di dominio assegnato a questo sito non diventa disponibile da subito. Occorre recuperare il sito eliminato, cambiare il suo nome di dominio nelle impostazioni del sito e salvare le modifiche. Adesso potrai assegnare questo nome di dominio a un altro sito senza visualizzare questo messaggio di errore.
Uso del server proxy DNS di CloudFlare
I siti e gli online store di Bitrix24 non supportano i domini che utilizzano i server proxy DNS di CloudFlare.
Occorre disabilitare i proxy DNS nel tuo account CloudFlare. L’icona grigia nella colonna Stato e l’etichetta DNS only significano che il proxy DNS è disabilitato. L’icona arancione e l’etichetta Proxied significano che è abilitato.
Se connetti un dominio proxy tramite CloudFare al tuo sito o online store di Bitrix24, e se in seguito non disabiliti il proxy entro 7 giorni, il dominio verrà automaticamente disabilitato e verrà restituito l’indirizzo di base *.bitrix24.site
o *.bitrix24.shop
. Successivamente, occorre riconnettere il dominio.
Errore “Sito ingannevole in vista”
Se ricevi questo messaggio di errore quando visiti il tuo sito web e non riesci ad accedere al tuo account Bitrix24, consulta l’articolo Attenzione "Sito ingannevole in vista".