Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Iniziare con il CRM

CRM (Customer Relationship Management System - sistema di gestione delle relazioni con i clienti) è un sistema di gestione dei rapporti con clienti potenziali e esistenti.

Come iniziare a utilizzare il CRM in Bitrix24?


Impostazioni del CRM

Ogni azienda è diversa. Appunto per questo, prima di tutto, è necessario personalizzare il CRM in base alle esigenze della tua attività.

I parametri principali si trovano nella sezione CRM > Altro > Impostazioni.

Articoli consigliati:


Aggiungere lead

Il lead è un elemento del CRM che contiene informazioni (numero di telefono, email, sito web) relative a una persona, o un’azienda, che potenzialmente potrebbe diventare cliente della tua società.

Scopri di più nell'articolo Che cos’è un lead e come utilizzarlo nel CRM?

Esistono diversi modi per aggiungere un lead:

  1. Manualmente;
  2. Importazione;
  3. Automaticamente dal sito;
  4. Dalle e-mail e dalle chiamate in arrivo.

Articoli consigliati:


Elaborazione dei lead

L'obiettivo principale dell’elaborazione dei lead è quello di convertirli in contatti, aziende o offerte (o in più entità contemporaneamente) a seconda del tuo scenario di vendita. Puoi raggiungere questo obiettivo utilizzando diversi mezzi di comunicazione: riunioni, e-mail, chiamate. Tutta la cronologia delle comunicazioni viene salvata nel CRM.

Fai clic su Completa lead e seleziona una delle opzioni.

Il lavoro con il lead è terminato: è stato aggiunto al CRM e verrà collegato a nuovi elementi.


Attività

Le attività includono tutte le azioni pianificate, ovvero chiamate, attività, riunioni, e-mail, ecc.

Vai nella sezione CRM > Altro > Attività per visualizzare le tue attività correnti.

Puoi inoltre vedere i contatori in altre sezioni del CRM. Questi contatori servono per ricordarti delle attività che richiedono la tua attenzione.

Articoli consigliati:


Cronologia

L'intera cronologia delle interazioni con i clienti si trova nella sezione CRM > Cronologia.

È prevista una scheda per ogni elemento CRM (lead, contatto, azienda, offerta) dove è possibile visualizzare le informazioni, la cronologia delle comunicazioni e le attività pianificate.

Qui puoi lasciare un commento o pianificare nuove attività.

Articoli consigliati:


Offerte

L'obiettivo finale di qualsiasi attività commerciale è la vendita di beni e servizi, ovvero un offerta. L’offerta è uno dei principali elementi CRM che rappresenta il processo di vendita.

Creando una nuova offerta, puoi aggiungere prodotti direttamente dalla scheda di questa offerta. Vai nella sezione Prodotti > fai clic su Aggiungi prodotto o Seleziona prodotto per aggiungere un prodotto dal catalogo.

Quando chiudi un'offerta, occorre selezionare il risultato per la sua chiusura.

Articoli consigliati:


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Esempio di utilizzo dell’Automazione Intelligente del Processo Aggiornamenti nel CRM Fasi di implementazione del CRM Eliminare gli elementi CRM