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Widget sito web: live chat, modulo web e callback

Puoi inserire un widget nel tuo sito per unificare tutti i possibili canali di comunicazione digitale con i tuoi clienti nel tuo account Bitrix24: la live chat, il modulo web e l'opzione di callback.


Come funziona?

Facendo clic sul widget, l'utente trova un elenco di canali di comunicazione disponibili.

Per accedere alle impostazioni del widget, apri la sezione CRM > Altro > Widget sito web.

Qui troverai tutti i widget esistenti e puoi crearne di nuovi.

Per utilizzare il widget, fai clic sul pulsante Codice di incorporamento > Copia negli appunti e inseriscilo nel codice del tuo sito prima del tag di chiusura body.

Ad esempio, per i prodotti Bitrix24, puoi farlo nella sezione Settings (Impostazioni) - System settings (Impostazioni di sistema) - Websites (Siti web) - Site templates (Modelli di siti). Per quanto riguarda gli altri CMS, consulta i manuali d'uso previsti.

Attenzione! Se vuoi inserire il widget in un sito web gestito dalla versione On-premise del prodotto Bitrix24, assicurati di aver aggiornato il modulo principale alla versione 19.0.500 o successiva. Altrimenti, il widget non funzionerà correttamente.


Come creare un widget?

Per impostazione predefinita, è disponibile un widget standard, tuttavia, puoi creare il tuo widget personalizzato e aggiungere tutti gli strumenti necessari.

Non è necessario utilizzare tutti i 3 canali di comunicazione: ad esempio, il widget può contenere solo un semplice modulo di contatto.

Per creare un nuovo widget, fai clic su Crea widget.

Nella sezione Canali connessi seleziona i canali di comunicazione che vuoi collegare a questo widget.

Per ogni canale di comunicazione è possibile configurare le preferenze dell’orario di lavoro.

Ad esempio, puoi rendere la live chat attiva solo durante l’orario di lavoro del reparto vendite (verifica se questa opzione è disponibile sul tuo piano di abbonamento) e consentire le richieste di callback tutti i giorni, esclusi i giorni festivi.

Puoi inoltre specificare le pagine web in cui verranno visualizzati gli strumenti necessari. Per impostazione predefinita, tutti i canali connessi sono disponibili in tutte le pagine del sito web.

Canale aperto

I Canali aperti in Bitrix24 raccolgono richieste da diverse origini (messenger, social network, Bitrix24.Network) in un’unica chat e distribuiscono le sessioni di chat tra i dipendenti.

Il dipendente riceve la richiesta del cliente sul Messenger di Bitrix24 e il cliente riceve la risposta sul messenger o social network tramite il quale ha contattato la tua azienda.

Seleziona uno dei canali aperti esistenti o creane uno nuovo.

Dopo aver selezionato il canale aperto, vedrai i canali di comunicazione a esso collegati e potrai spuntare quelli che vuoi visualizzare nel widget.

Leggi di più su come configurare i canali aperti nell’articolo Canali aperti: impostazioni.

Modulo CRM

Il modulo CRM serve per raccogliere varie informazioni.

Seleziona un modulo CRM dall’elenco o creane uno nuovo.

Successivamente, vedrai un elenco di campi che verranno mostrati al cliente.

Qui puoi trovare le istruzioni dettagliate sulla creazione dei moduli CRM.

Callback

Utilizzando questo modulo, il tuo cliente può lasciare il proprio numero di telefono e richiedere un callback.

Seleziona un modulo dall'elenco o creane uno nuovo.

Le impostazioni del modulo di callback sono simili a quelle degli altri moduli CRM.

L’unica differenza è che occorre specificare il numero per il callback e aggiungere un messaggio che riceverà l’operatore.

Messaggio di benvenuto automatico

Per attirare l'attenzione del cliente, puoi aggiungere un messaggio di benvenuto automatico.

Seleziona un’immagine del dipendente, indica il suo nome e aggiungi il testo di benvenuto per attirare più clienti.

Puoi inoltre specificare il tempo di attesa prima di mostrare il messaggio di benvenuto e selezionare le pagine web in cui verrà mostrato questo messaggio.

Parametri di visualizzazione del widget

Seleziona il colore di sfondo e il colore dell’icona del widget, nonché come posizionarlo nella pagina web e indica il tempo di attesa prima di mostrarlo.

Puoi anche selezionare di nasconderlo su cellulare.

Nei piani commerciali puoi nascondere la firma Con tecnologia Bitrix24.


Come eliminare un widget

Non è possibile eliminare i widget predefiniti. Puoi solo eliminare i widget dalla sezione Miei widget azienda. Per fare ciò, fai clic sull’icona a croce nell’angolo in alto e destra della sezione.


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