Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Pipeline multiple

Perché le pipeline sono importanti?

Supponiamo che tu gestisca un concessionario di auto: vendi le auto usate e nuove, i pezzi di ricambio, nonché fornisci i servizi di assicurazione e di assistenza. Il problema è che il processo (lo scenario) di vendita per le auto è completamente diverso da quello per le assicurazioni. Ad esempio, organizzare un test drive è una fase importantissima nella vendita delle auto, ma non è adatta alle assicurazioni.

Anche quando vendi un singolo prodotto, gli upsell e i rinnovi generalmente vengono trattati come pipeline diversi.

Per questo le pipeline sono uno strumento particolarmente utile.

Il numero di pipeline dipende dal tuo piano. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.


Come creare una nuova pipeline?

Per creare una nuova pipeline, accedi alla visualizzazione Kanban e fai clic sul pulsante Generale > Funnel e tunnel di vendita.

Leggi di più nell’articolo Funnel di vendita.

La pipeline Generale è disponibile per impostazione predefinita. Non è possibile eliminarla, ma puoi trascinarla in modo che non sia la prima nell'elenco.

Fai clic su Aggiungi funnel di vendita.

Indica il nome del nuovo funnel e torna in Kanban.

Puoi passare da una pipeline all’altra in Kanban.


Configurare una pipeline di offerte

Puoi configurare le fasi dell’offerta per ogni pipeline. Per fare ciò, passa il mouse su una fase e fai clic sulla matita.

Qui puoi modificare il nome e il colore della fase, nonché eliminarla.

Puoi vedere l’aspetto visivo generale del funnel di vendita. Per fare ciò, vai nella sezione CRM > Impostazioni > Punto di inizio > Stati e menu a discesa > Fasi offerta Nome della pipeline.

Qui puoi modificare, eliminare o spostare le fasi.

Scopri come eliminare le pipeline.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Funnel di vendita Tunnel di vendita