Sebbene esistano programmi di messaggistica istantanea e social network, la posta elettronica rimane il mezzo più usato per comunicare con clienti, partner e colleghi.
La webmail di Bitrix24 è connessa con CRM, Incarichi e Calendario.
Puoi elaborare le email, creare i lead con un solo clic e creare gli incarichi direttamente dal tuo portale Bitrix24.
Come funziona
Vai nella sezione Webmail nel menu a sinistra per connettere il tuo indirizzo email a Bitrix24.
Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti dati: server IMAP, porta, login e password. Questi dati possono essere forniti dall’amministratore del portale Bitrix24 oppure reperiti nella documentazione per il servizio di posta utilizzato.
Di seguito trovi le istruzioni per i servizi più usati:
- Gmail.com: Impostazioni > Visualizza tutte le impostazioni > Inoltro e POP / IMAP> Nella sezione Accesso IMAP, seleziona Attiva IMAP > Salva modifiche.
- Yahoo.com
- Outlook.com
- iCloud.com
- Exchange: supporta solo il protocollo IMAP
Quando si collega una casella di posta tramite IMAP, se si dispone di un certificato SSL, esso deve essere valido. Un certificato autofirmato non è adatto. La presenza del certificato viene individuata automaticamente.
Per configurare l'invio di email tramite SMTP, leggi l'articolo Invio di e-mail tramite il server SMTP.
Esempio: collegare un indirizzo Yahoo
Inserisci l’indirizzo email e la password.
Specifica il periodo di tempo per recuperare le email dalla tua casella di posta (può essere una settimana, 1, 2 o 3 mesi).
Il periodo di tempo per il recupero delle email dipende dal piano selezionato.
È possibile specificare il nome della casella di posta e il nome del mittente facendo clic su Modifica altri parametri.
Bitrix24 supporta l'invio di email tramite server SMTP. Basta specificare l’indirizzo e la porta del server SMTP, il login e la password.
Integrazione CRM
Attiva l'opzione Link to CRM (Collega al CRM) e tutti i messaggi verranno inviati al CRM.
Per impostazione predefinita, Bitrix24 crea automaticamente un nuovo lead per ogni nuovo messaggio in arrivo e un nuovo contatto per ogni nuovo messaggio in uscita.
Inoltre, puoi specificare il periodo di tempo durante il quale i messaggi verranno elaborati.
Puoi specificare gli indirizzi email per i quali verranno creati i nuovi lead ogni volta cha arriva un nuovo messaggio.
Coda di distribuzione lead e contatti: specifica i dipendenti ai quali verranno assegnati i nuovi lead e contatti nel CRM. I nuovi lead e contatti verranno suddivisi equamente tra i responsabili in base alla coda di distribuzione impostata.
Accesso alla casella di posta
Specifica i dipendenti e i reparti che potranno elaborare le email da questa casella di posta.
Fai clic su Connetti per collegare la casella di posta.
Limitazioni