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Supporto Bitrix24

Che cos’è un lead e come utilizzarlo nel CRM?

Il lead è uno dei principali elementi del CRM che contiene informazioni (numero di telefono, email, sito web) relative a una persona, o un’azienda, che potenzialmente potrebbe diventare cliente della tua azienda.

Il monitoraggio dei lead all'interno del CRM è particolarmente importante per l'analisi delle vendite. Il numero di lead convertiti in clienti effettivi mostra l'efficacia del marketing nell’attirare un pubblico veramente interessato al tuo prodotto (se la ricerca dei lead non viene eseguita direttamente dai manager) e quanto sono efficienti i manager nel condurre i lead verso l’acquisto.

I lead sono disponibili sui piani Standard e Professional. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.


Modalità del CRM

È possibile non utilizzare i lead. In Bitrix24 sono previste 2 modalità del CRM:

  • CRM semplice (senza lead): è un’ottima soluzione per le piccole imprese. Prevede solo Offerte e/o Contatti.
  • CRM classico: include Lead, Offerte e Contatti.

Leggi di più nell’articolo Modalità del CRM.


Stati dei lead

Durante il lavoro con il lead, potrai modificarne lo stato.

Lo stato è la fase in cui si trova la comunicazione con il cliente. Puoi personalizzare queste fasi in base alle tue esigenze.

Leggi di più nell’articolo Kanban nel CRM.


Scheda CRM

Per i lead, come per tutti gli altri elementi CRM, è prevista la propria scheda dove puoi aggiungere qualunque informazione: nome dell’azienda, informazioni di contatto, origine, ecc.

Leggi di più nell’articolo Scheda CRM.


Autorizzazioni di accesso

Puoi configurare le autorizzazioni di accesso alla gestione dei lead.

Leggi di più nell’articolo Autorizzazioni di accesso nel CRM.


Conversione del lead

Appena completato il lavoro preliminare con il lead, esso può essere convertito in altri elementi del CRM.

Leggi di più nell’articolo Convertire lead.


Come si aggiunge un lead?

Esistono diversi modi per creare lead:

  1. Manualmente: l'opzione più semplice è quella di inserire ogni lead facendo clic sul pulsante Aggiungi e indicando tutte le informazioni necessarie.
Leggi di più nell’articolo Come aggiungere un lead?

  1. Utilizzando le integrazioni: In Bitrix24 puoi connettere diversi social network per ricevere messaggi e contatti dei clienti.

Leggi di più nell’articolo Contact Center.

  1. Dalle e-mail e dalle chiamate in arrivo: connetti la propria telefonia o noleggi un numero di telefono in Bitrix24. Puoi inoltre connettere la casella di posta elettronica.

Leggi di più negli articoli Connetti la telefonia Bitrix24 e Come collegare una casella di posta?

  1. Dalla chat o dal modulo CRM: inserisci un widget nel tuo sito web, connetti la Live chat e i moduli CRM e comunichi con i tuoi clienti online.

Leggi di più nell’articolo Widget sito web: live chat, modulo web e callback.

  1. Importazione: se hai già un database di lead, puoi importarlo nel tuo CRM.

Leggi di più nell’articolo Importazione dei dati nel CRM.


Rapporti e analisi

È importante saper analizzare il processo di vendita.

Leggi di più nell’articolo Analisi CRM (articolo in inglese).


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