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Come aggiungere un lead?

Ogni offerta attraversa diverse fasi: dal primo contatto con il cliente alla vendita.

Il lead è un elemento del CRM che contiene informazioni (numero di telefono, e-mail, sito web) relative a un cliente che dopo un primo contatto da parte della tua azienda, viene considerato come potenzialmente interessato al prodotto o al servizio offerto.

Leggi maggiori informazioni nell’articolo Che cos’è un lead e come utilizzarlo nel CRM?

Come aggiungere un lead?

È possibile aggiungere un lead manualmente utilizzando il pulsante Aggiungi nella sezione CRM > Lead.

Puoi ottenere i lead automaticamente utilizzando i moduli CRM, l’e-mail e la telefonia.

Se decidi di aggiungere un lead manualmente, visualizzerai il modulo di creazione.


Blocco "Informazioni Lead"

Se si lascia vuoto il campo Nome lead, per impostazione predefinita, a questo campo verrà assegnato un numero sequenziale.

Per adesso lasciamo invariati i campi Stato e Importo e valuta.

Il campo Cliente consente di associare il lead a un contatto o a un’azienda. In questo caso il lead diventa automaticamente un Lead ripetuto.

come si aggiunge un lead 4.png

Puoi leggere di più su come associare i lead a contatti e aziende nell’articolo Campo Cliente nel modulo Lead/Offerta (articolo in inglese). Trovi maggiori informazioni sui Lead ripetuti nell’articolo Lead ripetuti (articolo in inglese).

Se hai altre informazioni relative al lead (ad esempio, numero di telefono, indirizzo e-mail, sito web, ecc.) puoi inserirle nei rispettivi campi.


Blocco "Altro"

Occorre selezionare un’origine (fonte) del lead dall'elenco.

Leggi di più nell'articolo Stati e menu a discesa (articolo in inglese).

Abilitando l'opzione Disponibile per tutti consenti ad altri dipendenti di lavorare con questo lead.


Trovi maggiori informazioni nell'articolo Autorizzazioni di accesso nel CRM.

Se necessario, è possibile aggiungere anche l'indirizzo del cliente e lasciare un commento.


Blocco “Prodotti”

Se già sai quali prodotti hanno attirato l'attenzione del cliente, puoi aggiungerli all'interno della scheda Prodotti. In questo caso, il campo Importo e valuta verrà modificato automaticamente.

Trovi maggiori informazioni nell'articolo Prodotti.


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