I moduli CRM servono per raccogliere informazioni sui clienti. I potenziali clienti possono compilare il modulo CRM inserito nel tuo sito per fornire le informazioni di contatto, ordinare un prodotto oppure prenotare un servizio.
Come creare un modulo CRM?
Vai nella sezione CRM > Moduli CRM (oppure Altro > Moduli CRM) > Aggiungi nuovo modulo.
Seleziona un caso d’uso del modulo CRM:
- Informazioni contatto: per ottenere numeri di telefono e indirizzi e-mail dei clienti.
- Feedback: per ottenere feedback dei clienti.
- Callback: consente al cliente di effettuare una richiesta di callback.
- Modalità esperto: prevede ulteriori impostazioni per personalizzare il tuo modulo CRM.
- Vendita di prodotti (nessuna immagine richiesta): Il modulo è adatto ai prodotti e servizi per cui l’aspetto visivo non rappresenta un criterio di scelta.
- Vendita di prodotti, pagamento incluso: questo modulo include l’opzione di pagamento che consente al cliente di pagare velocemente il prodotto ordinato.
- Vendita di prodotti con immagini: al nome del prodotto viene aggiunta un’anteprima che consente di fornire al cliente un’idea generale del prodotto.
- Vendita di prodotti con la visualizzazione massima: il modulo è adatto per i casi in cui è particolarmente importante mostrare un’immagine dettagliata del prodotto.
In seguito vedrai 5 blocchi contenenti le impostazioni disponibili: Campi, Contratti, Entità CRM, Hosting moduli e Altre impostazioni.
Configura tutte le impostazioni del modulo CRM e fai clic su Salva in fondo alla pagina.
Puoi tornare alla progettazione del modulo CRM in qualsiasi momento: basta fare clic su Modifica nella pagina con il modulo CRM.
Progettazione
Per modificare il design del modulo CRM, prima fai clic su Progettazione e successivamente sul modulo CRM stesso.
Sul lato sinistro dello schermo puoi selezionare gli elementi che vuoi modificare, ad esempio, tipo di carattere o bordi del modulo.