Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Parametri UTM

I Parametri UTM sono dei tag che vengono aggiunti all’URL, con lo scopo di raccogliere informazioni sull'efficacia di campagne di marketing.

Ad esempio, l’utilizzo di questi parametri consente di capire quale sito o pagina web porta più clienti o quale parola chiave determina la visualizzazione del tuo annuncio, ecc.

I parametri UTM vengono inseriti nell’URL. Di seguito trovi un esempio:

https://www.example.com/page?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=my_campaign

Il primo parametro viene sempre dopo un punto interrogativo nell'URL:

  • utm_source: indica la sorgente del traffico (posta elettronica, servizi di pubblicità, ecc.);
  • utm_medium: indica il tipo di traffico (campagne Pay-Per-Click, newsletter, ecc.)
  • utm_campaign: indica il nome della campagna.

Come funziona?

Creiamo un semplice sito web in Bitrix24. Nella pagina principale inseriamo il pulsante Prenota la tua lezione di prova gratuita.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla creazione di siti in Bitrix24 nell’articolo Crea il tuo sito in Siti Bitrix24.

Facendo clic su questo pulsante, si accede alla pagina web con un modulo CRM.

Scopri di più nell’articolo Moduli CRM.

Quando il cliente invia il modulo compilato, in Bitrix24 verrà automaticamente creato un nuovo lead.

Configuriamo i parametri UTM. Accedi alla pagina con il modulo CRM. Fai clic sulla ruota dentata nell’angolo in alto a destra > Impostazioni > Impostazioni pagina. Copia l’indirizzo URL.

.

In questo esempio, per aggiungere i parametri UTM all'URL, abbiamo utilizzato Google Campaign URL Builder. Tuttavia, è possibile utilizzare qualsiasi altro servizio.

Incolla il tuo URL nel campo Website URL, compila gli altri campi. Copia l'URL generato.

Di seguito trovi il link che abbiamo ottenuto :

https://yoga-on-line.bitrix24.site/form/?utm_source=website&utm_medium=form&utm_campaign=yoga_course

Torniamo alla pagina principale. Fai clic su Modifica. Nel campo Link Inserisci il link ottenuto. Fai clic su Salva.

Pubblica le pagine del sito web.


Come funziona?

Il cliente fa clic sul pulsante nella pagina principale.

Compila e invia il modulo CRM

Nel CRM è stato creato un nuovo lead e sono stati inoltre aggiunti i parametri UTM.

Seleziona la visualizzazione Elenco nella sezione Lead. Fai clic sulla ruota dentata nell’angolo in alto a sinistra della scheda. Seleziona UTM Source, UTM Medium, UTM Campaign e fai clic su Applica.

Adesso puoi valutare e analizzare l’efficacia delle tue campagne di marketing.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Aggiornamenti nell’Editor Bitrix24.Forms Moduli CRM: segnalare un abuso Chat del Canale aperto: Inviare moduli CRM Aggiornamenti nelle impostazioni dei moduli CRM Aggiungere un consenso al trattamento dei dati personali Live chat: modulo CRM - informazioni di contatto Progettazione del modulo CRM: modificare il design Completamento automatico dei campi nei moduli CRM Inviare moduli CRM tramite il Sales Center Crea un modulo CRM