Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Campi di sistema nel CRM

Nell'app mobile Bitrix24 ora puoi prenotare i prodotti negli affari. Non è più necessario stare davanti al computer prenotando un prodotto per un cliente. Basta aprire la scheda di affare e andare alla scheda Prodotti per effettuare una prenotazione.

contatto.jpg Questi sono i campi di sistema nella scheda Contatto

I campi contrassegnati con l'asterisco si trovano nella sezione Stati e menu a discesa.
Stati e menu a discesa

Campi comuni

Nome dell'elemento: il nome può essere personale o automatico. Ad esempio, un affare creato da un ordine del store online avrà il nome "Ordine del store online n.".

Importo e valuta: il campo mostra l'importo dei prodotti e la valuta. Puoi selezionare la valuta predefinita nelle Impostazioni CRM.
Valute nel CRM

Fase*: Il campo mostra in quale fase si trova l'elemento.

Cliente: seleziona un contatto e/o un'azienda. Campo "Cliente" nella scheda CRM

Formula di apertura*: per impostazione predefinita, sono disponibili due opzioni: Sig. e Sig.ra. Puoi utilizzare questi saluti nelle e-mail e nelle campagne di marketing.

Telefono: è il numero di telefono del cliente.

E-mail: è l'e-mail del cliente.

Sito web: è il sito web del cliente.

Messenger: aggiungi il numero o l'ID dell'utente e il CRM inserirà automaticamente il link a seconda del messenger selezionato.

Origine*: seleziona l'origine attraverso la quale il cliente ti ha comunicato.

Informazioni origine: è un campo per lasciare note sull'origine.

ID: è il numero di serie dell'articolo che viene generato automaticamente.

Persona responsabile: seleziona la persona responsabile dell'elemento.

Osservatori: aggiungi osservatori. Potranno vedere l'entità CRM, nonché leggere e inviare messaggi nella chat di quest'entità. Osservatori nel CRM

Tipo di contatto/azienda*: scegli una delle opzioni: cliente, fornitore, partner, altro.

Commento: lascia un commento per correggere determinate informazioni nella scheda CRM.

Parametri UTM: fanno parte della Sales Intelligence che viene utilizzata per monitorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie e del traffico del sito web.
Parametri UTM

Sales Intelligence: questo campo viene visualizzato quando si utilizzano i parametri UTM in Sales Intelligence e mostra il percorso del cliente. Sales Intelligence in Bitrix24

Prodotti: specifica i prodotti che il cliente desidera acquistare.

Disponibile per tutti: se quest'opzione è abilitata, l'elemento sarà disponibile per i dipendenti che hanno selezionato l'opzione Accesso completo nelle autorizzazioni di accesso CRM. Se l'opzione Accesso completo è disabilitata, l'elemento sarà accessibile solo se la persona responsabile dell'elemento si trova nel tuo stesso reparto o sottoreparto.
Autorizzazioni di accesso nel CRM

Dettagli azienda: specifica i dati della tua azienda: nome, e-mail, numero di telefono, indirizzo, coordinate bancarie, etc.
Come aggiungere i dettagli della propria azienda

Creato il: è la data di creazione dell'elemento. Non può essere modificata manualmente.

Modificato il: è la data dell'ultima modifica dell'elemento. Non può essere modificata manualmente.

Creato da: è il dipendente che ha creato l'elemento.

Modificato da: è il dipendente che è stato l'ultimo a modificare l'elemento.

Ultimo aggiornamento: è la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento dell'elemento. Il campo viene aggiornato quando viene visualizzato un commento nella timeline, arriva un'e-mail, una chat di canale aperto, una chiamata in entrata/persa/riuscita, promemoria automatici di attività universali.

Data di fine: viene inserita automaticamente, 7 giorni dopo la creazione dell'elemento.


Campi di lead

Se il cliente ti contatta per la prima volta, completa i campi Nome, Secondo nome, Cognome. Se si tratta di un lead ripetuto, completa il campo Cliente. Specifica la data di nascita, la posizione e l'indirizzo del cliente.

Creato il: è la data di creazione del lead. Il valore nel campo viene aggiornato se:

  • aggiunto commento alla timeline
  • ricevuto e-mail in arrivo
  • il cliente ha scritto in una chat del canale aperto
  • il dipendente ha risposto al cliente in una chat del canale aperto
  • chiamata in entrata, persa o riuscita
  • le notifiche automatiche per le attività universali hanno funzionato

Modificato il: è la data dell'ultima modifica del lead.

Maggiori informazioni su questa fase: lascia le tue note sulla fase del lead.

Campi di affare

Tipo affare*: specifica un tipo di affare. Può essere una vendita o un servizio.

Creato il: è la data di creazione dell'affare. Non può essere modificata manualmente.

Data di inizio: è la data di creazione dell'affare. Può essere modificata utilizzando una regola di automazione.
Regole di automazione nel CRM

Probabilità: Inserisci la probabilità percentuale di vincere l'affare.

Affare ricorrente: specifica se si tratta di un affare ricorrente.
Affari ricorrenti

Campi di prodotti

Nome: è il nome del prodotto.

Descrizione dettagliata: è la descrizione del prodotto.

Visibilità del prodotto: usa quest'opzione per mostrare o nascondere il prodotto nelle pagine del negozio online.
Impostazioni catalogo

Sezioni: aggiungi il prodotto a una sezione. Un prodotto può essere in più sezioni contemporaneamente.

ID: è il numero di prodotto univoco all'interno dell'account. Il campo è obbligatorio e viene generato automaticamente al momento della creazione del prodotto. Questo è utile se lavori con l'API REST.
Esempi di webhook per gli sviluppatori
API REST di Bitrix24

Modificato il: è la data di modifica dei campi nella scheda prodotto.

Modificato da: viene visualizzato il nome del dipendente che ha modificato per ultimo la scheda prodotto.

Creato il: è la data di creazione del prodotto.

Creato da: è il dipendente che ha creato il prodotto.

ID blocco di informazioni: è il numero univoco del catalogo a cui appartiene il prodotto. Viene generato automaticamente al momento della creazione del catalogo. Questo è utile se lavori con l'API REST.

Attivo: specifica se il prodotto è disponibile per l'acquisto. Ad esempio, se un prodotto è temporaneamente non disponibile, puoi disattivarlo invece di eliminarlo.

Indice di ordinamento: specifica in quale ordine verranno visualizzati i prodotti nell'elenco.

Anteprima del testo: è una breve descrizione del prodotto.

ID esterno: è l'identificatore univoco del prodotto. Può essere configurato e modificato dall'utente. L'unico utilizzo è l'integrazione con sistemi esterni che lo utilizzano per determinare di che tipo di prodotto o elemento si tratta.

Campi di azienda

Inserisci il nome dell'azienda, il numero di telefono, l'e-mail e altre informazioni aggiuntive.

Settore*: seleziona un settore di attività: produzione, consegna, finanza, etc.

Fatturato annuo*: indica il fatturato annuo dell'azienda.

Contatto: specifica una persona che lavora per quest'azienda.

Dettagli: sono i dettagli dell'azienda come partita IVA, indirizzo, dettagli di contatto, etc.

Dipendenti*: è il numero di dipendenti che lavorano per quest'azienda.

Dati bancari: sono i dati bancari dell'azienda.

Campi di contatti

Inserisci il nome, il secondo nome e il cognome del cliente. Specifica il tuo numero di telefono, e-mail e altre informazioni aggiuntive.

Incluso in esportazione: puoi esportare solo i contatti con quest'opzione abilitata.
Esportazione dei dati nel CRM

Campi di fatture

Data di fattura: è la data in cui è stata creata la fattura.

Pagare entro: questa è la scadenza per pagare la fattura. Se stai lavorando nella visualizzazione Scadenze, la fattura sarà in una delle colonne in base alla data di scadenza del pagamento.
Visualizzazione: Scadenze

Affare: è l'affare collegato alla fattura.

Spostato il: è la data di cambio fase della fattura.

Spostato da: è il dipendente che ha modificato la fase della fattura.

Fase precedente: è indicata la fase precedente della fattura.

Fattura #: è il numero di serie della fattura.

Preventivo: specifica il preventivo collegato alla fattura.

Campi di preventivi

Preventivo #: è il numero di serie del preventivo.

Oggetto: è il nome del preventivo.

File: allega documenti, contratti o altri file.

Lead: è il lead collegato al preventivo.

Affare: è l'affare collegato al preventivo.

Iniziato il: è la data di creazione del preventivo, può essere modificata manualmente.

Valido fino a: è la data rilevante del preventivo. Se stai lavorando nella visualizzazione Scadenze, il preventivo sarà in una delle colonne in base alla data rilevante del preventivo.

Contenuti: descrivi il contenuto del preventivo, forse queste informazioni saranno utili ai tuoi colleghi.

Condizioni: specifica le condizioni del preventivo.

Preventivo chiuso: è la fase finale del preventivo.

Utilizza i campi di sistema nel CRM Bitrix24 per archiviare informazioni importanti su affari, clienti, fatture, preventivi e prodotti. Se mancano dei campi, puoi creare un campo personalizzato.
Campi personalizzati nel CRM

Utilizzando i campi di sistema e i campi personalizzati, crea una scheda CRM che si adatta meglio alle esigenze della tua azienda.


Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
CRM: slot disponibili Periodo di riferimento nel CRM Filtri in CRM Invita un cliente alla chat di Telegram nell'app mobile