Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Visualizzazione: Scadenze

Per nuove fatture e preventivi abbiamo creato una nuova visualizzazione "Scadenze". È utile per controllare la scadenza delle fatture e a ricordare in tempo al cliente di pagare la fattura. Inoltre, sarai sempre al corrente di quanti preventivi i dipendenti intendono inviare.

Se noti che le vendite di questo mese sono diminuite rispetto al passato, controlla quanti preventivi hanno inviato i manager. Potrebbero essere stati distratti da altre cose e la maggior parte dei preventivi sono rimasti nella colonna Scaduto.

"Scadenze" è una visualizzazione che risulta la struttura di Pipeline. Ci sono 5 colonne: "Scaduto", "Oggi", "Questa settimana", "Settimana successiva", "Oltre due settimane".

Questa visualizzazione non è modificabile. Cioè, non sarà possibile eliminare le colonne, crearne di nuove o scambiarle.

Il CRM distribuisce gli elementi nelle colonne in base al campo Data. Per le fatture questo campo si chiama Pagare entro.

Per i preventivi questo campo si chiama Valido fino a.

Come creare una fattura o un preventivo?

Se hai bisogno di creare rapidamente un elemento, fai clic su Fattura rapida. Il CRM crea una fattura nella prima colonna, quindi è possibile spostare l'elemento alla fase che corrisponde alla data di scadenza. Puoi anche creare una fattura, facendo clic su + in un punto qualsiasi della colonna.

Puoi trascinare gli elementi tra le colonne, ma non puoi spostare manualmente un elemento nella colonna Scaduto.

Supponiamo che il termine di pagamento sia per questa settimana. Il cliente ha chiamato e ha chiesto un ritardo di una settimana. Tutto quello che bisogna fare è trascinare la fattura nella colonna "Settimana successiva" e il campo Pagare entro si aggiornerà automaticamente.

Come il CRM calcola una scadenza?

  • Se sposti una fattura o un preventivo nella colonna Questa settimana, il CRM aggiungerà automaticamente un giorno.
  • Nella colonna Settimana successiva il sistema aggiungerà 7 giorni alla scadenza.
  • Nella colonna Oltre due settimane il sistema aggiungerà 14 giorni alla scadenza.
Esempio: la fattura si trova nella colonna "oggi" e la data nel campo Pagare entro è il 31/01/2023. Se la sposti nella colonna "Questa settimana", la data cambia. Sarà il 01/02/2023. Se dalla colonna "Questa settimana" sposti l'elemento alla colonna "Settimana successiva", la data sarà il 07/02/2023.

Che differenza c'è tra la visualizzazione "Scadenze" e "Pipeline"?

Nella visualizzazione Pipeline ci sono le regole di automazione, invece, nella visualizzazione Scadenze non ce ne sono.

Nella visualizzazione Pipeline puoi anche vedere il totale degli elementi in base alla colonna.

Nella visualizzazione Scadenze è possibile trascinare le schede dell'elemento su\giù. Invece, dopo aver ricaricato la pagina, il risultato del trascinamento non viene salvato, a differenza della visualizzazione Pipeline.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Fatture Funzionalità delle nuove fatture Emettere la fattura Caratteristiche delle fatture in Bitrix24.CRM Nuove fatture nel CRM Genera preventivi e fatture dalle offerte Kanban nel CRM