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Preventivi nel CRM

Il preventivo è un documento che riporta una stima del prezzo di un prodotto o un servizio. Questa è la fase successiva del lavoro con un cliente dopo aver creato un affare.

I preventivi sono disponibili solo su alcuni piani commerciali. Leggi di più nella pagina di piani e prezzi.
Versione Web
Applicazione mobile

Come creare un preventivo?

Nella scheda dell'affare, fai clic su Preventivo.

In questo caso, i prodotti, i contatti e le aziende collegate all'affare verranno spostati al preventivo.

Un altro modo per creare un preventivo è farlo dal CRM > Vendite > Preventivi o dal file del contatto o dell'azienda.

Interfaccia e funzionalità dei preventivi

I preventivi hanno tre visualizzazioni: Elenco, Kanban e Scadenze. Sono simili alle visualizzazioni di affari e lead.

Leggi di più nell'articolo Kanban nel CRM.

Nel modulo di preventivo, trovi informazioni generali su di esso, così come la timeline con la possibilità di pianificare le attività.

Leggi di più nell'articolo Scheda CRM.

Per creare un documento CRM, fai clic su Documento e scegli il modello appropriato.

Leggi di più nell'articolo Modelli di documenti.

Per scaricare, stampare o inviare un preventivo, fai clic su Azioni.

Puoi anche automatizzare il lavoro con i preventivi creando le regole di automazione e i trigger appropriati.

Leggi di più nell'articoloCome creare regole di automazione e trigger.

Nell'app mobile, i preventivi si trovano nella sezione CRM > Preventivi.

Per creare un documento CRM, apri il preventivo richiesto > fai clic sul menu delle azioni > scegli l'opzione Documenti (Documents).

Fai clic su Crea documento (Create document) e scegli il modello appropriato. Nella versione web, puoi caricare i tuoi modelli personalizzati.

Il CRM genererà un documento basato sul modello selezionato. Puoi scaricare, modificare, stampare il preventivo e inviarlo al cliente.

Leggi di più nell'articolo Documenti nel CRM.

Per visualizzare l'elenco dei documenti creati, fai clic sul menu delle azioni nella scheda del preventivo e scegli l'opzione Documenti (Documents).

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