Supporto Bitrix24

Cosa significano gli stati e il log delle regole di automazione nella modalità di test?

Nella modalità di test, le regole di automazione possono cambiare il colore e le nuove voci vengono visualizzate nel log. Ti proponiamo di considerare più in dettaglio perché questo accade e cosa significa.

Colori e stati delle regole di automazione

I colori delle regole di automazione nella finestra della modalità di test indicano il loro stato:

  • Sfondo verde e segno di spunta: la regola di automazione è stata avviata ed ha eseguito l'azione.
  • Sfondo verde e icona rossa: la regola di automazione è stata avviata, ma non ha eseguito l'azione.
  • Sfondo bianco e icona a forma di cerchio: la regola di automazione non è ancora iniziata. Ad esempio, dovrebbe funzionare dopo quello precedente oppure è stata specificata una pausa nella regola di automazione.
  • Sfondo bianco senza icone:la regola di automazione non è stata avviata. Ad esempio, una condizione non è stata soddisfatta.

Se la regola di automazione non ha funzionato a causa di un errore, passa il mouse sopra la notifica e vedrai le informazioni sul motivo.

Esempio: la regola di automazione non sarà in grado di chiamare un cliente a meno che non venga specificato un numero di telefono o di modificare i dettagli dell'azienda a meno che non sia collegata a un'offerta di prova.

Voci nel log della modalità di test

Ogni azione viene registrata e numerata. Il Log viene visualizzato nella scheda della finestra di test.

Nel log troverai le seguenti voci:

  • Ora di inizio e tipo di regola di automazione.
  • Il momento in cui la regola di automazione deve essere avviata: immediatamente o dopo una pausa. Queste informazioni vengono visualizzate nel log sullo sfondo blu. Se la regola di automazione dovrebbe funzionare dopo una pausa ed è stata saltata, verrà visualizzata anche una voce a riguardo.
  • Informazioni sulle condizioni di lancio. Se una condizione è specificata nella regola di automazione, nel log vedrai quale valore ha preso: vero o falso.
  • Vera condizione:viene visualizzata sullo sfondo verde e indica che è stata eseguita nell'offerta.

    Falsa condizione:viene visualizzata sullo sfondo arancione e indica che non è stata eseguita nell'offerta.

Sotto il tempo e la condizione di esecuzione, viene visualizzata una descrizione dell'azione eseguita dalla regola di automazione: creata un'attività, inviata una notifica, ecc.

Se la regola di automazione non ha funzionato a causa di un errore, vedrai la sua descrizione sullo sfondo rosso nel log.

Esempio: la regola di automazione Inviare un'e-mail non può funzionare perché l'e-mail del cliente non è stata specificata nella cartella del cliente.

È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda