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Avviare la modalità di test delle regole di automazione

La modalità di test delle regole di automazione ti consente di testare in un affare demo come funzioneranno i trigger e le regole di automazione, se le condizioni sono soddisfatte, oltre a visualizzare gli errori e registrare tutte le azioni.
Regole di automazione: nuove opzioni nella modalità test

Per avviare la modalità di test per le regole di automazione, il dipendente deve disporre dell'autorizzazione per Modificare le impostazioni CRM.
Autorizzazioni di accesso nel CRM

Innanzitutto, configura le regole di automazione: specifica come, quando e in quali condizioni verranno eseguite. Poi avvia la modalità di test e controlla come funziona tutto.

Apri la Modalità di test. Vai nella sezione CRM > Affari > Automazione vendite > Modalità test.

Scegli la Modalità di test utilizzando un affare demo.

Compila la scheda di affare. Nella prima fase verrà creata automaticamente un affare demo. Nella scheda dell'affare puoi simulare completamente i dati del cliente: aggiungere prodotti, collegare un contatto o un'azienda e compilare eventuali campi. Questi dati sono necessari per verificare le regole di automazione.

Sul lato sinistro della finestra della modalità di test, puoi selezionare una fase e vedere quali regole di automazione sono presenti in essa. Sul lato destro puoi selezionare i campi di cui desideri monitorare i valori e visualizzare i registri dei test.

 La fase "Nuovo" ha tre regole di automazione.

Avvia test. Una volta selezionati i campi e la fase, fai clic su Avvia test. Se sono presenti più fasi con le regole di automazione configurate, sposta l'affare demo in sequenza attraverso le fasi e guarda come funzionano.

Salta le pause. Una volta avviato il test, le regole di automazione iniziano a eseguire le azioni. Se è impostata una pausa, puoi saltarla per far funzionare immediatamente la regola di automazione. A tale scopo, fai clic su Salta pausa.

 La regola di automazione "Pianifica un'attività" deve essere eseguita entro 10 giorni. Salta questa pausa per avviare immediatamente la regola di automazione.
In ciascuna regola di automazione, la pausa deve essere saltata separatamente.

Modalità di test dei trigger. Sposta l'affare in un'altra fase ed esegui l'azione che dovrebbe attivare il trigger. Ad esempio, puoi modificare il valore di un campo, seguire il link nell'e-mail o completare il modulo CRM. Se l'affare è stato spostato nella fase con il trigger configurato, tutto funziona correttamente.

Controlla i registri. Durante la modalità di test, le regole di automazione cambiano il colore. Inoltre, nel registro vengono visualizzate le voci corrispondenti.
Cosa significano gli stati e il registro delle regole di automazione nella modalità di test?

 La regola di automazione "Controllo" non ha funzionato perché i destinatari del messaggio non sono stati trovati. Il registro contiene la voce corrispondente.

Se qualcosa non ha funzionato come previsto, puoi interrompere il test e modificare la regola di automazione. Riduci a icona la finestra, vai nelle impostazioni delle regole di automazione e apporta le modifiche necessarie.

Per tornare alla finestra del test, bisogna riaprirla e avviare nuovamente il test.

Interrompi il test. Una volta avviate tutte le regole di automazione, chiudi la finestra di test. L'affare demo può essere rimosso.

Riepilogo

  • La modalità di test delle regole di automazione ti consente di testare in un affare demo come funzioneranno i trigger e le regole di automazione, se le condizioni sono soddisfatte, nonché visualizzare gli errori e registrare tutte le azioni.
  • Per avviare la modalità di test per le regole di automazione, vai nella sezione CRM > Affari > Automazione > Modalità test.
  • Durante la modalità test, le regole di automazione cambiano il colore. Inoltre, nel registro vengono visualizzate le voci corrispondenti.
  • Se qualcosa non ha funzionato come previsto, puoi interrompere il test e modificare la regola di automazione.

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