Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Trigger negli incarichi

I trigger ti aiutano ad automatizzare il lavoro con gli incarichi. Tengono traccia delle modifiche e spostano gli incarichi in un'altra fase.

Negli incarichi sono presenti quattro trigger:

Per impostare i trigger, vai nella sezione Incarichi e progetti e fai clic sull'icona Regole di automazione.

Seleziona dove impostare i trigger: negli incarichi o nel progetto.

Poi fai clic su Crea > Trigger.

Vediamo la configurazione e il funzionamento di ciascuno dei trigger.

Monitora variazione stato incarico

Quando lo stato di un incarico cambia, questo trigger lo sposta in un'altra fase. In questo modo, puoi tenere traccia degli incarichi in corso o in attesa di revisione.
Incarichi nel CRM

Ad esempio, aggiungi il trigger alla fase Da fare questa settimana. Nel campo Seleziona stato, seleziona In corso e salva le impostazioni.

Per vedere come funziona il trigger, apri la scheda degli incarichi e fai clic su Inizia.

Successivamente, lo stato dell'incarico cambierà in In corso e il trigger lo sposterà nella fase Da fare questa settimana.

Controlla la scadenza dell'incarico

Il trigger modifica la fase dell'incarico quando manca meno di un giorno alla scadenza.

Ad esempio, aggiungi il trigger alla fase Non pianificato.

Tutti gli incarichi con una scadenza imminente verranno spostati nella fase specificata.

Segui incarico in ritardo

Se un dipendente ritarda un incarico, il trigger lo sposterà in un'altra fase. Ciò è utile se stai lavorando su un progetto, poiché puoi vedere tutti gli incarichi scaduti e verificare il suo completamento.

Ad esempio, aggiungi il trigger alla fase Incarichi in scadenza nel kanban di un progetto.

Verifica il funzionamento del trigger. Se un dipendente non completa un incarico in tempo, il trigger lo sposterà nella fase Incarichi in scadenza.

Monitora variazione campo

Se i valori dei campi cambiano in un incarico, il trigger lo sposta in un'altra fase. In questo modo, non perderai le modifiche importanti e riceverai le informazioni sugli aggiornamenti delle descrizioni o sui nuovi partecipanti negli incarichi.

Ad esempio, aggiungi il trigger nella fase Discussione. Nel campo Monitora campi, seleziona il campo Descrizione. Se necessario, puoi anche selezionare più campi.

Per vedere come funziona il trigger, modifica la descrizione dell'incarico.

Una volta salvate le modifiche, il trigger sposterà l'incarico nella fase Discussione.

Riepilogo

  • I trigger ti aiutano ad automatizzare il lavoro con gli incarichi. Tengono traccia delle modifiche e spostano gli incarichi in un'altra fase.
  • Negli incarichi sono presenti quattro trigger: Monitora variazione stato incarico, Controlla la scadenza dell'incarico, Segui incarico in ritardo,Monitora variazione campo.
  • Puoi impostare i trigger: negli incarichi o nel progetto.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Regole di automazione negli Incarichi