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Moduli personalizzati e Corrispondenza cliente

I moduli personalizzati prevedono l’inserimento automatico dei dati dei clienti (ad esempio, nome, cognome o nome dell’azienda). Sono particolarmente utili nelle relazioni con i clienti fedeli, poiché i dati presenti nel CRM vengono aggiunti automaticamente al modulo personalizzato. In questo modo si aumenta la soddisfazione del cliente, che non deve perdere tempo per inserirli manualmente.

L’opzione Corrispondenza cliente consente l’utilizzo dei moduli CRM personalizzati. È già attivata e non richiede ulteriori impostazioni.

Vai nella sezione CRM > Altro > Moduli CRM. Fai clic su Aggiungi nuovo modulo.

Seleziona Modalità esperto. Nel menu a sinistra troverai la funzione Corrispondenza cliente.


Come configurare i moduli personalizzati

I moduli personalizzati vengono applicati solo ai clienti registrati nel CRM.

Puoi utilizzare le regole di automazione per inviare al cliente un link che rimanda a un modulo CRM precompilato. È possibile aggiungere i valori dei seguenti campi: Nome, Cognome, Nome azienda, Numero di telefono e E-mail.

Per fare un esempio, creiamo un modulo CRM che consente al cliente di selezionare un omaggio.

Aggiungiamo i seguenti campi: Nome, Cognome e il campo personalizzato Scegli il tuo regalo.

Creiamo una regola di automazione nel CRM che prevede l’invio di una e-mail al cliente. Vai nella sezione CRM. Fai clic su Regole di automazione > Configura regole di automazione.

Seleziona una delle fasi > fai clic su Aggiungi > Comunicazioni con i clienti > invia e-mail.

Inserisci il testo della e-mail. Fai clic sui puntini di sospensione > seleziona {{Contatto: Nome}}.

Fai di nuovo clic sui puntini di sospensione. Seleziona Moduli CRM personalizzati > seleziona il tuo modulo.

Fai clic su Salva.


Come funziona?

Assicurati che nella scheda CRM del cliente selezionato siano stati compilati i campi Nome, Cognome e E-mail.

Sposta l’offerta nella fase in cui è configurata la regola di automazione. L'email verrà inviata al cliente secondo la regola di automazione configurata.

All’interno della e-mail si trova il parametro che distingue il modulo personalizzato da un semplice modulo CRM.

Quando il cliente apre il link, vedrà il modulo CRM precompilato. Basta selezionare un regalo e inviare il modulo.

Il regalo selezionato dal cliente verrà aggiunto al CRM.


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