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Moduli personalizzati

I moduli personalizzati prevedono l’inserimento automatico dei dati dei clienti

Esempio: puoi utilizzare i parametri di nome e cognome, quindi ogni persona che compilerà il modulo, vedrà il tuo nome e cognome.

I moduli personalizzati particolarmente utili nelle relazioni con i clienti fedeli, poiché i dati presenti nel CRM vengono aggiunti automaticamente al modulo personalizzato. In questo modo si aumenta la soddisfazione del cliente, che non deve perdere tempo per inserirli manualmente.

I moduli personalizzati vengono applicati solo ai clienti registrati nel CRM. I valori dei seguenti campi possono essere compilati automaticamente nel modulo CRM: Nome, Cognome, Nome azienda, Numero di telefono e E-mail.

Configurazione dei moduli personalizzati

Esempio: hai uno studio pedagogico e desideri raccogliere feedback dai tuoi studenti dopo che hanno completato il corso.

Crea un nuovo modulo CRM.

Leggi di più negli articoli Come creare un modulo CRM? e Casi d'uso dei moduli CRM.

Aggiungi tutti i campi necessari per il feedback. Potrebbero essere il nome e il cognome del cliente, nonché il campo dei commenti in cui il cliente darà il feedback sul corso.

Inoltre, puoi aggiungere una didascalia per ringraziare i clienti e chiedere il loro feedback. Per fare ciò, utilizza i tag di personalizzazione nel testo.

Leggi di più nell'articolo Variabili nei moduli CRM.

Vai nella sezione CRM e crea la regola di automazione Comunicazione con il cliente > Invia e-mail al cliente. Personalizza il testo del messaggio aggiungendo i parametri necessari.

Leggi di più nell'articolo Regole di automazione: Comunicazioni con i clienti.

Aggiungi il link al modulo. Nell'elenco dei parametri, seleziona Moduli CRM personalizzati > nome del modulo desiderato.

Dopo aver inviato il messaggio, al posto del tag apparirà il link al modulo.

Il link al modulo CRM personalizzato è attivo per due settimane, dopo tale periodo funziona come un link normale al modulo. Se il cliente non ha compilato il modulo con due settimane di anticipo, inviagli un nuovo link.

Assicurati che nella scheda CRM del cliente selezionato siano stati compilati i campi Nome, Cognome e E-mail.

Come funziona?

Sposta l'affare nella fase in cui è configurata la regola di automazione. L'e-mail verrà inviata al cliente secondo la regola di automazione configurata.

All’interno della e-mail si trova il parametro che distingue il modulo personalizzato da un semplice modulo CRM.

Quando il cliente apre il link, vedrà il modulo CRM precompilato in cui il suo nome e cognome sono già compilati.

Dopo che il cliente ha inviato il modulo, verranno compilati i campi corrispondenti dell'affare.


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