Supporto Bitrix24

Aggiungi prodotti al catalogo commerciale

Ogni online store deve avere un elenco di prodotti venduti da questo store. In Bitrix24, si chiama Catalogo commerciale.

Aggiungiamo i prodotti al catalogo commerciale. Ad esempio, il nostro negozio online vende cioccolato.

Categorie

Innanzitutto, dobbiamo aggiungere delle categorie di prodotti.

È possibile pubblicare diverse categorie di prodotti in pagine diverse. Ad esempio, è possibile pubblicare prodotti con un'offerta speciale su una pagina separata.

Fai clic su Catalogo commerciale > Categoria > Aggiungi sezione e compila il modulo Aggiungi sezione.

Per ogni sezione, è possibile creare delle sottosezioni. Per il nostro online store, creeremo la sezione Cioccolato e le sottosezioni Cioccolato fondente e Cioccolato al latte.

Proprietà del prodotto

Ogni prodotto deve avere determinate proprietà. Per impostazione predefinita, ci sono molte proprietà disponibili in Bitrix24 Online Store.

Dal momento che vendiamo cioccolato, aggiungeremo la proprietà Percentuale di cacao. Fai clic su Catalogo commerciale > Proprietà prodotto > Aggiungi proprietà e compila il modulo.

Come aggiungere dei prodotti

Ora possiamo iniziare ad aggiungere dei prodotti al nostro catalogo commerciale. Fai clic su Catalogo commerciale > Prodotti > Aggiungi prodotto semplice.

Compila i campi necessari. In precedenza abbiamo aggiunto la proprietà Percentuale di cacao, quindi compileremo il campo corrispondente.

Attiva le opzioni Offerta speciale, Bestseller o Novità e il prodotto selezionato sarà contrassegnato con un'etichetta corrispondente.

Collega il prodotto a una categoria. Un prodotto può essere collegato a più categorie. Tieni premuto il tasto Ctrl e seleziona più categorie (Cmd su MacOS).

Non dimenticare di aggiungere il Prezzo base (prezzo al dettaglio).

Quindi fai clic su Salva e il nuovo prodotto verrà aggiunto all'elenco.


Articoli consigliati:
È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda