Supporto Bitrix24

Panoramica dei flussi di lavoro

Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.

Entrambe le sezioni Feed e Mie Richieste di Bitrix24, contenute in Mia area di lavoro, presentano vari modelli di flussi di lavoro già pronti:

Approvazione permessi(Leave Approval): permette di richiedere rapidamente un permesso senza bisogno di documentazione cartacea. Le richieste sono dapprima approvate dal caporeparto e quindi inviate per il loro trattamento a un responsabile del reparto HR. Il richiedente dovrà semplicemente compilare i campi con le informazioni relative al permesso e riceverà una notifica in caso di approvazione o rifiuto del permesso.

Viaggio di lavoro(Business Trip): permette di ottenere l'approvazione e l'organizzazione completa di un viaggio di lavoro nell'ambito di questo flusso di lavoro. Il processo di approvazione segue l'iter previsto attraverso l'organigramma aziendale e poi il reparto di contabilità prepara la relativa documentazione. L'utente riceverà le relative notifiche durante il processo di approvazione.

Richieste generali(General Requests): permette di inviare richieste di qualunque tipo al dipendente indicato dall'utente.

Richieste di acquisto(Purchase Request): permette di creare richieste di acquisto e poi inviarle per l'approvazione. Tale opzione comprende informazioni e documenti relativi all'acquisto.

Nota spese(Expense Report): permette di inviare una nota spese per l'approvazione da parte della struttura azienda.

Nota: questi flussi di lavoro non hanno a che fare con i processi aziendali disponibili in CRM, Unità azienda ed Elenchi. I flussi di lavoro sono un nuovo tipo di processo, le cui approvazioni (o mancate approvazioni) e i cui stati sono visualizzati nel Feed Bitrix24 dell'utente.

Gli amministratori di Bitrix24 hanno anche la possibilità di:

- creare nuovi flussi di lavoro personalizzati grazie all'opzione “crea nuovo flusso di lavoro” disponibile alla voce Feed>messaggio>processi o alla voce Flussi di lavoro > Flussi di lavoro nel Feed > Crea nuovo;

- impostare quali flussi di lavoro saranno mostrati nel Feed;

- impostare le autorizzazioni di accesso per i dipendenti di Bitrix24 nell'ambito del flussi di lavoro “Impostazioni>apri flusso di lavoro per la modifica>pagina di accesso”.

Gli utenti troveranno le assegnazioni che richiedono il loro intervento alla voce Area di lavoro>Flussi di lavoro. Il contatore accanto alla sezione dei flussi di lavoro indica la quantità degli eventuali processi che riguardano l'utente:

Nella sezione Mie richieste l'utente può trovare tutti i processi da lui avviati. Gli utenti possono consultare tale sezione per vedere quali sono i processi attualmente in esecuzione, quelli terminati e i responsabili di quelli bloccati.

Gli utenti che dispongono di più flussi di lavoro a loro indirizzati possono eseguire azioni di gruppo su di essi: basta spuntare più flussi di lavoro e scegliere un azione di gruppo da applicare:

Ad esempio, gli utenti che stanno per andare in vacanza o partire per un viaggio di lavoro, possono assegnare i propri flussi di lavoro correnti a un altro utente:


È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda