Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Panoramica dei flussi di lavoro

Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.

Entrambe le sezioni Feed e Mie Richieste di Bitrix24, contenute in Mia area di lavoro, presentano vari modelli di flussi di lavoro già pronti:

Approvazione permessi(Leave Approval): permette di richiedere rapidamente un permesso senza bisogno di documentazione cartacea. Le richieste sono dapprima approvate dal caporeparto e quindi inviate per il loro trattamento a un responsabile del reparto HR. Il richiedente dovrà semplicemente compilare i campi con le informazioni relative al permesso e riceverà una notifica in caso di approvazione o rifiuto del permesso.

Viaggio di lavoro(Business Trip): permette di ottenere l'approvazione e l'organizzazione completa di un viaggio di lavoro nell'ambito di questo flusso di lavoro. Il processo di approvazione segue l'iter previsto attraverso l'organigramma aziendale e poi il reparto di contabilità prepara la relativa documentazione. L'utente riceverà le relative notifiche durante il processo di approvazione.

Richieste generali(General Requests): permette di inviare richieste di qualunque tipo al dipendente indicato dall'utente.

Richieste di acquisto(Purchase Request): permette di creare richieste di acquisto e poi inviarle per l'approvazione. Tale opzione comprende informazioni e documenti relativi all'acquisto.

Nota spese(Expense Report): permette di inviare una nota spese per l'approvazione da parte della struttura azienda.

Nota: questi flussi di lavoro non hanno a che fare con i processi aziendali disponibili in CRM, Unità azienda ed Elenchi. I flussi di lavoro sono un nuovo tipo di processo, le cui approvazioni (o mancate approvazioni) e i cui stati sono visualizzati nel Feed Bitrix24 dell'utente.

Gli amministratori di Bitrix24 hanno anche la possibilità di:

- creare nuovi flussi di lavoro personalizzati grazie all'opzione “crea nuovo flusso di lavoro” disponibile alla voce Feed>messaggio>processi o alla voce Flussi di lavoro > Flussi di lavoro nel Feed > Crea nuovo;

- impostare quali flussi di lavoro saranno mostrati nel Feed;

- impostare le autorizzazioni di accesso per i dipendenti di Bitrix24 nell'ambito del flussi di lavoro “Impostazioni>apri flusso di lavoro per la modifica>pagina di accesso”.

Gli utenti troveranno le assegnazioni che richiedono il loro intervento alla voce Area di lavoro>Flussi di lavoro. Il contatore accanto alla sezione dei flussi di lavoro indica la quantità degli eventuali processi che riguardano l'utente:

Nella sezione Mie richieste l'utente può trovare tutti i processi da lui avviati. Gli utenti possono consultare tale sezione per vedere quali sono i processi attualmente in esecuzione, quelli terminati e i responsabili di quelli bloccati.

Gli utenti che dispongono di più flussi di lavoro a loro indirizzati possono eseguire azioni di gruppo su di essi: basta spuntare più flussi di lavoro e scegliere un azione di gruppo da applicare:

Ad esempio, gli utenti che stanno per andare in vacanza o partire per un viaggio di lavoro, possono assegnare i propri flussi di lavoro correnti a un altro utente:


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Viaggio di lavoro Importazione ed esportazione di modelli di flussi di lavoro Modifica flusso di lavoro configurato Approvazione permesso Nota spese Richieste di acquisto Aggiungi i file a un flusso di lavoro Approvazione permesso Configurazione di richieste generali e flussi di lavoro