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Supporto Bitrix24

Elenco esclusi della telefonia

Se non desideri più ricevere le chiamate in entrata da determinati numeri di telefono, puoi bloccarli aggiungendoli all'elenco esclusi.

Vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Configura telefonia > Elenco esclusi.

Come funziona?

Le chiamate dai numeri aggiunti all'elenco esclusi vengono rifiutate su Bitrix24. La persona il cui numero di telefono è nell'elenco esclusi non sarà in grado di contattarti.

Tuttavia, è possibile visualizzare le informazioni su tali chiamate nella sezione Dettagli chiamata.

La registrazione delle chiamate include anche le informazioni sul blocco. Viene visualizzato l'errore Chiamata interrotta dall'elenco esclusi.

Come aggiungere un numero all'elenco esclusi?

Esistono due modi per aggiungere i numeri di telefono all'elenco esclusi.

Manualmente. Se hai un elenco di numeri indesiderati, puoi aggiungerli manualmente all'elenco esclusi. Apri la sezione Elenco esclusi e fai clic su Aggiungi a elenco nell'angolo in alto a destra.

Inserisci i numeri che vuoi bloccare. Separa più numeri con una nuova riga. Salva le modifiche.

Automaticamente. Quest'opzione è utile per bloccare le chiamate in entrata fuori dall'orario lavorativo. Nella sezione Elenco esclusi, fai clic sulla ruota dentata per accedere alle impostazioni. Qui è possibile configurare le seguenti opzioni:

  • Registra le chiamate nel CRM dai numeri di telefono nella lista nera: abilita quest'opzione se desideri salvare le chiamate in entrata dai numeri di telefono nell'elenco esclusi nel CRM. Se il numero non viene trovato nel CRM e utilizzi l'opzione per creare un lead automaticamente, la chiamata apparirà come un nuovo lead nel CRM.
  • Blocca automaticamente numeri di telefono fuori orario d'ufficio: attiva quest'opzione e specifica il numero di chiamate e il periodo di tempo (in minuti) tra di loro. Bitrix24 aggiungerà automaticamente i numeri che soddisfano questi requisiti all'elenco esclusi.
  • Ad esempio, la tua giornata lavorativa finisce alle 17:00 e una persona ti chiama cinque volte in cinque minuti di notte. In questo caso, il suo numero di telefono verrà automaticamente aggiunto all'elenco esclusi.

    Come rimuovere i numeri dall'elenco esclusi?

    Se il numero del cliente è stato bloccato per errore, rimuovilo dall'elenco esclusi per ricevere nuovamente le chiamate. Fai clic sul menu delle azioni del numero richiesto e seleziona l'opzione Elimina.

    Solo gli amministratori e gli utenti che hanno accesso per aggiornare le impostazioni di telefonia possono gestire l'elenco esclusi.


      Riepilogo

    • Aggiungi i numeri di telefono all'elenco esclusi per bloccare le chiamate in entrata indesiderate.
    • Inserisci manualmente i numeri nell'elenco esclusi se hai un elenco di numeri indesiderati.
    • Utilizza le opzioni aggiuntive per bloccare automaticamente i nuovi numeri di telefono al di fuori dell'orario lavorativo.
    • Rimuovi il numero del cliente dall'elenco esclusi se è stato aggiunto per errore.

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