Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Vista della scheda CRM

Vista CRM è uno strumento con il quale è possibile personalizzare i campi della scheda CRM per i dipendenti selezionati o un reparto specifico.

Puoi creare le viste personalizzate per lead, affari, contatti e aziende.

Diverse viste della scheda CRM: casi d'uso

Esempio 1: Call center. I dipendenti del call center raccolgono solamente le informazioni di contatto dei potenziali clienti. Fatto ciò, l’attività di questo reparto finisce e il lead passa al reparto vendite. Per i dipendenti, il lato sinistro della scheda del cliente dovrebbe avere questo aspetto:

Esempio 2: Reparto di vendite. I responsabili delle vendite sono già collegati. Questi ultimi concordano la data e l'ora dell'incontro, in seguito preparano la presentazione. Per il reparto vendite la scheda deve avere un aspetto diverso:

In tali scenari i punti di vista semplificheranno il lavoro dei dipendenti, mostrando quali informazioni della scheda devono essere compilate.

In quale modo le viste specifiche differiscono dalla vista modulo comune

La vista generale è adatta se l'intera azienda utilizza un tipo di scheda standard. I dipendenti lavorano con gli stessi campi.

Le viste specifiche valgono solo per i dipendenti che sono stati aggiunti nell’elenco. È utile se i dipendenti con i ruoli diversi lavorano nello stesso affare.

Creare una nuova vista

Solo gli amministratori di Bitrix24 possono creare e modificare le viste.

Apri la scheda dell'elemento CRM e scorri verso il basso. Fai clic sul nome della vista corrente e scegli l'opzione Nuova vista.

Inserisci il nome della visualizzazione e aggiungi gli utenti che potranno utilizzarla. Fai clic su Salva.

Successivamente, i dipendenti selezionati avranno lo stesso set di campi che avevi quando hai creato la vista.

Modificare o eliminare una vista

Nella parte inferiore della scheda CRM clicca su Modifica/elimina vista.

Si apre un menù a scorrimento che mostra tutte le viste e i dipendenti che ne fanno parte.

Si prega di notare che l'elenco delle viste disponibili sarà diverso per lead, affari, contatti e aziende. In altre parole, nella scheda di affari verranno visualizzate solo le viste create nella scheda di affari.

Le viste per i lead nuovi e ripetuti hanno lo stesso set di campi, mentre le viste per le pipeline di affari diversi sono configurati separatamente.

Per modificare l'elenco dei dipendenti che appartengono a una determinata vista, clicca sul segno "+". Si aprirà una finestra in cui è possibile aggiungere nuovi dipendenti o escludere i dipendenti attuali. Per eliminare una vista, clicca sul pulsante corrispondente.

Per modificare una scheda è necessario abilitare la vista desiderata e poi nascondere o aggiungere i campi. Le modifiche verranno salvate automaticamente.

Un utente può passare dalla vista standard a quella personalizzata in qualsiasi momento.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Collegare aziende, contatti e offerte Come creare un'azienda? Campo" Telefono " nel CRM: imposta il paese predefinito Bitrix24.CRM: Importa elementi con i dettagli Importazione dei dati nel CRM Visualizzazione Elenco nel CRM Aziende