Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Importa in Bitrix24 CRM

Se sei nuovo su Bitrix24 e desideri eseguire una migrazione da un altro CRM o semplicemente caricare la tua base CRM sul sistema, ecco cosa può offrire Bitrix24: 

Ecco cosa PUOI importare in Bitrix24 CRM:
  • i tuoi record CRM in lead, contatti, aziende, offerte o prodotti Bitrix24.
  • campi mancanti in lead, contatti, aziende o moduli offerta Bitrix24 CRM (vedi l'importazione di campi personalizzati di seguito).
  • elenco Excel di record (dovrai prima salvarlo come CSV).
  • record vCard, GMail, Outlook, Yahoo!Mail in contatti Bitrix24.
Oltre a questo, il sistema ti consentirà di:
  • usufruire del controllo duplicati durante il processo di importazione.
  • specificare la connessione fra contatto e azienda.

Ecco cosa NON PUOI importare in Bitrix24 CRM:
  • attività nei record CRM (incarichi, e-mail, riunioni e così via)
  • file di record CRM (puoi caricarli in Bitrix24.Drive)
  • comunicazioni degli agenti di vendita sui record CRM
Importante: l' elenco dei record CRM che intendi importare in Bitrix24 deve essere in formato CSV. Se disponi di un file Excel, salvalo prima come CSV.

Importa lead, contatti, aziende, offerte

Puoi utilizzare il processo di importazione/esportazione per trasferire i dati su Bitrix24, il che significa che devi esportare i dati dal vecchio CRM e importarli in Bitrix24. 

Nota che attualmente puoi importare un elenco di lead, contatti, aziende, offerte o prodotti. Le attività CRM non possono essere importate.  

Ecco come avviare l'importazione in Bitrix24 per lead, contatti, aziende, offerte: 

  1.  Come prima cosa, esporta l'elenco di elementi CRM (lead, contatti, aziende, offerte) che desideri trasferire in Bitrix24 dal file CSV;
  2.  Apri il tuo Bitrix24. Vai a CRM. Usa l'opzione Importa disponibile all'interno di Record CRM - Contatti/Lead/Aziende/Offerte. Puoi trovare questa opzione nella Visualizzazione elenco per Contatti o Aziende. 
Sono disponibili diverse opzioni di importazione per i contatti se non si importano da Gmail, Outlook, Yahoo e così via. Usa l'opzione Importa CSV personalizzato.

3. Apri Importa modulo e carica il tuo file CSV.  Tieni conto di questi suggerimenti:
  • assicurati che il tuo file di importazione sia salvato come file CSV
  • il nome lead è l'unico campo obbligatorio per i lead
  • importa le aziende prima dei contatti
  • durante l'importazione dei contatti: nei contatti è presente un campo "azienda", che deve corrispondere a un'azienda esistente
  • puoi scaricare il file di importazione di esempio dalla pagina del widget di importazione
Clicca su Avanti per procedere. Nella pagina Campi, seleziona il nome campo corrispondente in Bitrix24 CRM. Nota che, nel caso in cui Bitrix24 non contenga campi che è necessario importare, puoi creare campi personalizzati in CRM > Impostazioni > Modulo & Impostazioni rapporto > Campi personalizzati > Crea campo personalizzato. Ricorda che devi creare questi campi prima di avviare il processo di importazione. 
Nella pagina Controllo duplicati, puoi definire cosa deve fare il sistema con i duplicati trovati durante il processo di importazione:
  • importa tutto
  • sostituisci esistente
  • unisci
  • ignora
La pagina Importa mostrerà il numero di record importati correttamente.   

Importazione prodotti

Puoi importare prodotti nel catalogo Bitrix24 da CRM > pagina Catalogo prodotti. L'opzione di importazione è disponibile in Impostazioni:
Continua a leggere nell'articolo - Importazione prodotti.

Importazione campi personalizzati

Se il tuo file di importazione ha dei campi (personalizzati) che Bitrix24 CRM non ha per impostazione predefinita, puoi creare i nuovi campi personalizzati in Bitrix24 e, successivamente, importare correttamente i tuoi dati.

1. Per aggiungere un campo personalizzato in Bitrix24 CRM, vai a CRM > Altro > Impostazione > Modulo & Impostazioni rapporto> Campi personalizzati > Aggiungi campo (ad es. Contatti > Aggiungi campo);

2. Imposta i nuovi parametri del campo personalizzato (puoi leggere ulteriori informazioni sui campi personalizzati CRM qui);



Se imposti il tipo di campo elenco, non dimenticare di aggiungere tutti i possibili valori delle proprietà dell'elenco, poiché se ne dimentichi uno durante l'importazione sarà impostato il\nvalore predefinito corrispondente nel campo.
\n
Ad esempio, il tuo elenco ha i seguenti valori: "rosso", "verde", "arancione". Se dimentichi di aggiungere "arancione" all'elenco, il sistema importerà i contatti con valore "arancione" come elenco=non definito\0.



3. Nota che devi aggiungere il nuovo campo che hai appena creato al modulo di creazione del nuovo elemento CRM (ad es. contatto). A tal fine, apri il modulo del record CRM e clicca su Impostazioni, quindi seleziona Ripristina modulo. 


4. Apri il tuo file CSV di importazione e assegna al campo personalizzato lo stesso nome del tuo nuovo campo personalizzato in Bitrix24 (questo passaggio non è obbligatorio, ma ti aiuterà a evitare confusione durante il processo di importazione):



5. Avvia il processo di importazione;

6. Nella seconda pagina delle impostazioni di importazione, "campi", scegli il nome corrispondente nell'elenco dei campi personalizzati Bitrix24 proposti:


Controllo duplicati durante l'importazione

Attualmente la ricerca di duplicati durante l'importazione è eseguita per contatti, aziende e lead. Nota che questa opzione è disponibile solo per gli abbonati al CRM avanzato (piani commerciali)

Specifica la connessione contatto-azienda durante l'importazione

Importa le aziende prima dei contatti. Durante l'importazione del file dei contatti, esegui un'associazione con il campo del nome "azienda" corrispondente:



In questo caso, la connessione aziende-contatti sarà stabilita automaticamente.

Importazione non riuscita

Se vedi caratteri strani o punti interrogativi al termine dell'importazione, controlla la codifica del file CSV: il file deve essere in UTF-8. Puoi ottenere un file di esempio se aggiungi un paio di elementi CRM, ad es. lead, e procedi alla loro esportazione. Il file lead esportato può essere utilizzato come esempio. Puoi inoltre utilizzare programmi speciali per modificare la codifica dei file in UTF-8.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente