Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Cambiare l'indirizzo e-mail del dipendente licenziato

Molte aziende utilizzano spesso la posta elettronica aziendale per trasmettere e archiviare informazioni. In alcune occasioni, è necessario che un altro dipendente utilizzi l'indirizzo e-mail dell'utente licenziato. Questo vale principalmente per gli indirizzi e-mail generici, сome manager@mycompany.com.

In Bitrix24, puoi lavorare con la posta elettronica che ha alcune funzionalità.

  • Non puoi registrarti su Bitrix24 con un indirizzo e-mail se c'è un altro utente registrato con lo stesso indirizzo e-mail.
  • Non puoi invitare un nuovo utente via e-mail quando un altro utente di Bitrix24 utilizza l'indirizzo e-mail specificato, anche se si tratta di un utente licenziato.
Supponiamo di avere un utente licenziato che ha usato l'e-mail manager@mycompany.com, e abbiamo bisogno che uno dei dipendenti attuali usi quest'e-mail.

Innanzitutto, è necessario verificare se l'indirizzo e-mail specificato viene utilizzato come e-mail di contatto nel profilo utente o nel login Bitrix24.

Per fare ciò, l'amministratore Bitrix24 deve aprire il profilo dell'utente licenziato e andare nella scheda Password.

Se il dipendente è già stato licenziato, bisogna riassumerlo temporaneamente > applica modifiche > licenzialo di nuovo.

Se nella scheda Autenticazione nel campo E-mail viene specificata un'altra e-mail, l'e-mail aziendale viene utilizzata solo come e-mail di contatto nel profilo dell'utente.

Se nella scheda Autenticazione nel campo E-mail è specificata l'e-mail aziendale che devi trasferire a un altro dipendente, quest'e-mail viene utilizzata come il login di Bitrix24.

L'e-mail aziendale viene utilizzata come e-mail di contatto

In questo caso, l'amministratore di Bitrix24 deve trovare il dipendente nella sezione Azienda > Dipendenti > Persone licenziate, poi deve aprire il profilo dell'utente e modificare l'e-mail di contatto con un'altra, ad esempio in temp@somemail.tld.

L'e-mail aziendale viene utilizzata come accesso su Bitrix24

Il dipendente che lascia l'azienda deve cambiare l'e-mail manager@mycompany.com nel suo Profilo di Bitrix24.Network a qualsiasi altra, per esempio, temp@somemail.tld. Questo può essere fatto sia prima che dopo essere licenziato.

Si prega di notare che è necessario specificare un indirizzo e-mail esistente come login, poiché la modifica dell'e-mail richiede la conferma. Leggi di più nell'articolo Modifica login e password.

Quindi l'amministratore di Bitrix24 deve trovare il profilo del dipendente licenziato nella sezione Azienda > Dipendenti > Licenziato e modificare l'e-mail di contatto.

Finalmente puoi utilizzare l'e-mail aziendale per invitare un nuovo dipendente.

Se il nuovo dipendente ha già effettuato l'accesso al suo account Bitrix24, può cambiare l'e-mail a un indirizzo aziendale nel suo profilo Bitrix24.Network e specificarla come e-mail di contatto nel suo profilo utente.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Non ricordo il nome utente e la password. Cosa fare? Modifica login e password Impostare login e password quando accedi tramite social network Recupero password