Molte aziende utilizzano spesso la posta elettronica aziendale per trasmettere e archiviare informazioni. In alcune occasioni, è necessario che un altro dipendente utilizzi l'indirizzo e-mail dell'utente licenziato. Questo vale principalmente per gli indirizzi e-mail generici, come manager@mycompany.com
.
In Bitrix24, puoi lavorare con la posta elettronica che ha alcune funzionalità.
- Non puoi registrarti su Bitrix24 con un indirizzo e-mail se c'è un altro utente registrato con lo stesso indirizzo e-mail.
- Non puoi invitare un nuovo utente via e-mail quando un altro utente di Bitrix24 utilizza l'indirizzo e-mail specificato, anche se si tratta di un utente licenziato.
manager@mycompany.com
, e abbiamo bisogno che uno dei dipendenti attuali usi quest'e-mail.Innanzitutto, è necessario verificare se l'indirizzo e-mail specificato viene utilizzato come e-mail di contatto nel profilo utente o nel login Bitrix24.
Per fare ciò, l'amministratore Bitrix24 deve aprire il profilo dell'utente licenziato e andare nella scheda Password.
Se nella scheda Autenticazione nel campo E-mail viene specificata un'altra e-mail, l'e-mail aziendale viene utilizzata solo come e-mail di contatto nel profilo dell'utente.
Se nella scheda Autenticazione nel campo E-mail è specificata l'e-mail aziendale che devi trasferire a un altro dipendente, quest'e-mail viene utilizzata come il login di Bitrix24.
L'e-mail aziendale viene utilizzata come e-mail di contatto
In questo caso, l'amministratore di Bitrix24 deve trovare il dipendente nella sezione Azienda > Dipendenti > Persone licenziate, poi deve aprire il profilo dell'utente e modificare l'e-mail di contatto con un'altra, ad esempio in temp@somemail.tld
.
L'e-mail aziendale viene utilizzata come accesso su Bitrix24
Il dipendente che lascia l'azienda deve cambiare l'e-mail manager@mycompany.com
nel suo Profilo di Bitrix24.Network a qualsiasi altra, per esempio, temp@somemail.tld
. Questo può essere fatto sia prima che dopo essere licenziato.
Quindi l'amministratore di Bitrix24 deve trovare il profilo del dipendente licenziato nella sezione Azienda > Dipendenti > Licenziato e modificare l'e-mail di contatto.
Finalmente puoi utilizzare l'e-mail aziendale per invitare un nuovo dipendente.