Per nuove fatture e preventivi abbiamo creato una nuova visualizzazione "Scadenze". È utile per controllare la scadenza delle fatture e a ricordare in tempo al cliente di pagare la fattura. Inoltre, sarai sempre al corrente di quanti preventivi i dipendenti intendono inviare.
"Scadenze" è una visualizzazione che risulta la struttura di Pipeline. Ci sono 5 colonne: "Scaduto", "Oggi", "Questa settimana", "Settimana successiva", "Oltre due settimane".
Questa visualizzazione non è modificabile. Cioè, non sarà possibile eliminare le colonne, crearne di nuove o scambiarle.
Il CRM distribuisce gli elementi nelle colonne in base al campo Data. Per le fatture questo campo si chiama Pagare entro.
Per i preventivi questo campo si chiama Valido fino a.
Come creare una fattura o un preventivo?
Se hai bisogno di creare rapidamente un elemento, fai clic su Fattura rapida. Il CRM crea una fattura nella prima colonna, quindi è possibile spostare l'elemento alla fase che corrisponde alla data di scadenza. Puoi anche creare una fattura, facendo clic su + in un punto qualsiasi della colonna.
Puoi trascinare gli elementi tra le colonne, ma non puoi spostare manualmente un elemento nella colonna Scaduto.
Come il CRM calcola una scadenza?
- Se sposti una fattura o un preventivo nella colonna Questa settimana, il CRM aggiungerà automaticamente un giorno.
- Nella colonna Settimana successiva il sistema aggiungerà 7 giorni alla scadenza.
- Nella colonna Oltre due settimane il sistema aggiungerà 14 giorni alla scadenza.
Che differenza c'è tra la visualizzazione "Scadenze" e "Pipeline"?
Nella visualizzazione Pipeline ci sono le regole di automazione, invece, nella visualizzazione Scadenze non ce ne sono.
Nella visualizzazione Pipeline puoi anche vedere il totale degli elementi in base alla colonna.
Nella visualizzazione Scadenze è possibile trascinare le schede dell'elemento su\giù. Invece, dopo aver ricaricato la pagina, il risultato del trascinamento non viene salvato, a differenza della visualizzazione Pipeline.