Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Automazione vendite nel CRM

Nel flusso di lavoro di ogni azienda, ci sono molte azioni che si ripetono ogni giorno.

Ad esempio: emettere fatture ai clienti, informare i dipendenti, creare incarichi, ecc.

Tutte queste azioni possono essere automatizzate con regole di automazione e trigger, in modo da avere più tempo per altre attività.

Le regole di automazione e i trigger non sono disponibili su tutti i piani di Bitrix24. Leggi di più nella pagina piani e prezzi.

Automazione vendite

La sezione Automazione vendite è la pagina principale per lavorare con gli elementi di automazione. Qui è possibile aggiungere o rimuovere regole di automazione, specificare variabili e costanti, avviare la modalità di test delle regole di automazione.

Per configurare l'automazione, ora hai un'interfaccia molto conveniente:

  • Elenco unico di regole e trigger di automazione;
  • Gruppi di regole di automazione in base al tuo obiettivo;
  • Breve descrizione delle regole di automazione;
  • Filtro e ricerca delle regole di automazione, ecc.
Leggi di più nell'articolo Nuova interfaccia per aggiungere regole di automazione e trigger.

Regole di automazione e trigger

Nella sezione Regole di automazione è possibile configurare regole di automazione e trigger per ogni fase. Con l'aiuto delle regole di automazione, puoi ottimizzare il lavoro dei tuoi dipendenti.

Ad esempio: se ogni giorno è necessario creare e inviare lo stesso tipo di documenti ai clienti, configura le regole di automazione appropriate. Quindi, i manager avranno più tempo per altri incarichi.

Leggi di più nell'articolo Regole di automazione nel CRM.

I trigger aiuteranno a tenere traccia delle azioni dei clienti o dei dipendenti e porteranno l'offerta nella fase in cui si trova il trigger.

Ad esempio: per tenere traccia delle e-mail in arrivo dai clienti, utilizza il trigger appropriato. In questo modo, non perderai mai più i messaggi dei clienti.
Leggi di più nell'articolo Trigger nel CRM.

Prima di tutto, seleziona una pipeline per la quale desideri configurare le regole di automazione. Per ogni pipeline nelle offerte, è possibile configurare le proprie regole di automazione e i trigger facendo clic su Crea.

Leggi di più nell'articolo Pipeline multiple.

È inoltre possibile creare regole di automazione per diverse fasi. Sotto ogni fase trovi il segno "+ ", basta fare clic su di esso.

Leggi di più nell'articolo Come creare regole di automazione e trigger.

Utilizza la barra di ricerca, se è necessario trovare una regola di automazione o un trigger già creati.

Inoltre, in ogni fase sono disponibili le seguenti opzioni: Modifica flussi in progettazione flussi di lavoro e Copia o sposta regole di automazione.

Leggi di più negli articoli Come creare un nuovo flusso di lavoro? e Copiare e spostare le regole di automazione tra fasi, pipeline ed elementi CRM.

Variabili e costanti

Nella sezione Variabili e Costanti, è possibile memorizzare informazioni di tutti i tipi e utilizzarle nelle regole di automazione.

Leggi di più nell'articolo Costanti e variabili nelle regole di automazione.

Registri della modalità di test

Nella sezione Log di test, è possibile avviare la modalità di test e visualizzare in una offerta di test come funzionano le regole di automazione e i trigger.

Leggi di più nell'articolo Come avviare la modalità di test delle regole di automazione.

È inoltre possibile avviare la modalità di test facendo clic sul pulsante appropriato.

Leggi di più nell'articolo La modalità di test delle regole di automazione.

Estensioni

Nell'angolo in alto a destra, vedrai la sezione Estensioni. Qui puoi creare una knowledge base o aprire Bitrix24.Market.

Leggi di più nell'articolo Knowledge base.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Disattiva le regole di automazione e le azioni del flusso di lavoro Interfaccia per aggiungere regole di automazione e trigger Aggiornamenti nelle regole di automazione Nuove regole di automazione: modifica della variabile e operazioni aritmetiche Trigger nel CRM Nuove regole di automazione e trigger: Crea codice QR | Scansiona il codice QR Copiare e spostare le regole di automazione tra fasi, pipeline ed elementi CRM Regole di automazione ausiliarie Regole di automazione: FAQ Opzione: "Rispetta l'orario di lavoro della persona responsabile" nelle regole di automazione