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Automazione vendite nel CRM

Nel flusso di lavoro di ogni azienda, ci sono molte azioni che si ripetono ogni giorno.

Ad esempio: emettere fatture ai clienti, informare i dipendenti, creare incarichi, ecc.

Tutte queste azioni possono essere automatizzate con regole di automazione e trigger, in modo da avere più tempo per altre attività.

Le regole di automazione e i trigger non sono disponibili su tutti i piani di Bitrix24. Leggi di più nella pagina piani e prezzi.

Automazione vendite

La sezione Automazione vendite è la pagina principale per lavorare con gli elementi di automazione. Qui è possibile aggiungere o rimuovere regole di automazione, specificare variabili e costanti, avviare la modalità di test delle regole di automazione.

Per configurare l'automazione, ora hai un'interfaccia molto conveniente:

  • Elenco unico di regole e trigger di automazione;
  • Gruppi di regole di automazione in base al tuo obiettivo;
  • Breve descrizione delle regole di automazione;
  • Filtro e ricerca delle regole di automazione, ecc.
Leggi di più nell'articolo Nuova interfaccia per aggiungere regole di automazione e trigger.

Regole di automazione e trigger

Nella sezione Regole di automazione è possibile configurare regole di automazione e trigger per ogni fase. Con l'aiuto delle regole di automazione, puoi ottimizzare il lavoro dei tuoi dipendenti.

Ad esempio: se ogni giorno è necessario creare e inviare lo stesso tipo di documenti ai clienti, configura le regole di automazione appropriate. Quindi, i manager avranno più tempo per altri incarichi.

Leggi di più nell'articolo Regole di automazione nel CRM.

I trigger aiuteranno a tenere traccia delle azioni dei clienti o dei dipendenti e porteranno l'offerta nella fase in cui si trova il trigger.

Ad esempio: per tenere traccia delle e-mail in arrivo dai clienti, utilizza il trigger appropriato. In questo modo, non perderai mai più i messaggi dei clienti.
Leggi di più nell'articolo Trigger nel CRM.

Prima di tutto, seleziona una pipeline per la quale desideri configurare le regole di automazione. Per ogni pipeline nelle offerte, è possibile configurare le proprie regole di automazione e i trigger facendo clic su Crea.

Leggi di più nell'articolo Pipeline multiple.

È inoltre possibile creare regole di automazione per diverse fasi. Sotto ogni fase trovi il segno "+ ", basta fare clic su di esso.

Leggi di più nell'articolo Come creare regole di automazione e trigger.

Utilizza la barra di ricerca, se è necessario trovare una regola di automazione o un trigger già creati.

Inoltre, in ogni fase sono disponibili le seguenti opzioni: Modifica flussi in progettazione flussi di lavoro e Copia o sposta regole di automazione.

Leggi di più negli articoli Come creare un nuovo flusso di lavoro? e Copiare e spostare le regole di automazione tra fasi, pipeline ed elementi CRM.

Variabili e costanti

Nella sezione Variabili e Costanti, è possibile memorizzare informazioni di tutti i tipi e utilizzarle nelle regole di automazione.

Leggi di più nell'articolo Costanti e variabili nelle regole di automazione.

Registri della modalità di test

Nella sezione Log di test, è possibile avviare la modalità di test e visualizzare in una offerta di test come funzionano le regole di automazione e i trigger.

Leggi di più nell'articolo Come avviare la modalità di test delle regole di automazione.

È inoltre possibile avviare la modalità di test facendo clic sul pulsante appropriato.

Leggi di più nell'articolo La modalità di test delle regole di automazione.

Estensioni

Nell'angolo in alto a destra, vedrai la sezione Estensioni. Qui puoi creare una knowledge base o aprire Bitrix24.Market.

Leggi di più nell'articolo Knowledge base.
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