Supporto Bitrix24

Come avviare la modalità di test delle regole di automazione

La modalità di test delle regole di automazione consente di verificare in tempo reale il funzionamento di trigger e regole di automazione su un'offerta di prova, che le condizioni vadano bene e ti mostrerà anche gli errori e registrerà tutte le azioni nel log.

Vai su Оfferte e apri lo slider con le regole di automazione.

Al momento, è possibile avviare la modalità di test delle regole di automazione solo nelle offerte.

Fai clic su Modalità di test nell'angolo in alto a destra della pagina.

Avvia La modalità di test su un'offerta di prova. La modalità di test delle regole di automazione crea un'offerta nella prima fase. Nella scheda dell'elemento è possibile personalizzare completamente i dati del cliente, aggiungere prodotti, associare un contatto o un'azienda e compilare qualsiasi campo.

La seconda modalità di test sarà presto disponibile.

Successivamente, si aprirà la finestra della Modalità di test delle regole di automazione. Sul lato sinistro visualizzerai le regole di automazione che sono nella prima fase. Sul lato destro della finestra ci sono due schede:

  • Campi - in questa scheda è possibile selezionare i campi in cui si desidera tenere traccia delle modifiche. Facciamo finta che tu abbia creato una regola di automazione che cambierà il nome dell'offerta. Aggiungi il campo Nome e vedrai come questo cambia durante l'esecuzione delle regole di automazione
  • Log - è la registrazione sequenziale e cronologica delle operazioni effettuate dalle regole di automazione.

Per avviare la Modalità di test fai clic su Start test

Come avviare la modalità di test delle regole di automazione in altre fasi o in altri tipi di offerte

Se vuoi avviare la modalità di test delle regole di automazione in una fase diversa, sposta l'offerta di prova nella fase desiderata, e avvia la modalità di test. Per testare la modalità di test in una direzione diversa, vai alla modalità di test delle regole di automazione e poi avvia la modalità di test dallo slider con le regole di automazione.

Dopo aver avviato la modalità di test, le regole di automazione iniziano a eseguire azioni. Se hanno una pausa configurata e desideri saltarla, fai clic sul pulsante corrispondente nella finestra con le regole di automazione. Per testare i trigger, sposta l'offerta in un'altra fase ed esegui un'azione che dovrebbe causare l'attivazione del trigger, ad esempio modifica il valore dei campi nell'offerta o passa al link da un'e-mail.

In ogni regola di automazione, la pausa deve essere saltata separatamente.

Durante la modalità di test, le regole di automazione cambiano il colore e le voci vengono visualizzate nel log.

Trova maggiori informazioni nell’articolo Cosa significano gli stati e il log delle regole di automazione nella modalità di test?

In qualsiasi momento, puoi interrompere la modalità di test e modificare le regole di automazione. Per fare ciò, fai clic su Pausa nella finestra della modalità di test, comprimila ed esegui le azioni necessarie con le regole di automazione. Se vuoi riavviare la modalità di test delle regole di automazione, sposta l'offerta in qualsiasi altra fase, poi torna a quella in cui si trovano le regole di automazione richieste e fai clic sul pulsante Start.

Per completare il processo, chiudi la finestra della modalità di test delle regole di automazione e conferma l'azione.

Tutte le informazioni sul processo della modalità di test verranno salvate nella sessione come il log. L'elenco delle sessioni si trova nella finestra delle regole di automazione.

Ecco come appaiono i log della modalità di test completati:

È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda