Per tante aziende, l'amministrazione delle relazioni con la clientela è un processo ben definito e strutturato composto da vari passaggi e regolamenti ed è importante gestirlo efficacemente.
A questo scopo Bitrix24 offre lo strumento Kanban che consente di visualizzare i lead e le offerte (con i relativi importi) in diverse fasi, tutte le attività pianificate e eseguire una valutazione generale delle prestazioni dei dipendenti.
Questo strumento è particolarmente utile quando si lavora con vaste quantità di offerte e dati: in questo modo non si corre il rischio di dimenticare qualcosa.
Funzionalità di Kanban
Puoi utilizzare il Kanban per creare, configurare le fasi delle offerte o eliminarle.
Come configurare le fasi delle offerte
Posiziona il puntatore del mouse sopra una delle fasi e fai clic sulla matita per modificare il nome e il colore della fase oppure per eliminarla. Per spostare una fase, posiziona il puntatore sopra una delle fasi, e mantenendo premuto il tasto sinistro del mouse, puoi trascinarla e rilasciarla dove è necessario.
Per creare una nuova fase, sposta il puntatore del mouse su una delle fasi e fai clic su “+”.
In Kanban puoi spostare le offerte tra le fasi.
Come spostare le offerte tra le fasi
Puoi selezionare quali campi visualizzare nelle modalità Visualizzazione (modulo visualizzazione) e Creazione (modulo creazione).
Come selezionare i campi da visualizzare
In Kanban puoi filtrare le offerte per campi e condizioni.
Come configurare i filtri
Puoi monitorare e pianificare le attività. Se necessario, puoi pianificare un'attività direttamente da Kanban.
Come pianificare e monitorare le attività
Fai clic sul pulsante Attività nella scheda delle offerte per vedere le attività pianificate relative a questa offerta.
Puoi pianificare le attività facendo clic sul pulsante +Pianifica. Seleziona un tipo di attività e specifica i dettagli, ad esempio, l’oggetto della chiamata, l’orario, ecc.
Fai di nuovo clic sul pulsante Attività per visualizzare l'attività pianificata.