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Kanban nel CRM

Per tante aziende, l'amministrazione delle relazioni con la clientela è un processo ben definito e strutturato composto da vari passaggi e regolamenti ed è importante gestirlo efficacemente.

A questo scopo Bitrix24 offre lo strumento Kanban che consente di visualizzare i lead e le offerte (con i relativi importi) in diverse fasi, tutte le attività pianificate e eseguire una valutazione generale delle prestazioni dei dipendenti.

Questo strumento è particolarmente utile quando si lavora con vaste quantità di offerte e dati: in questo modo non si corre il rischio di dimenticare qualcosa.


Funzionalità di Kanban

Puoi utilizzare il Kanban per creare, configurare le fasi delle offerte o eliminarle.

Come configurare le fasi delle offerte

Posiziona il puntatore del mouse sopra una delle fasi e fai clic sulla matita per modificare il nome e il colore della fase oppure per eliminarla. Per spostare una fase, posiziona il puntatore sopra una delle fasi, e mantenendo premuto il tasto sinistro del mouse, puoi trascinarla e rilasciarla dove è necessario.

Per creare una nuova fase, sposta il puntatore del mouse su una delle fasi e fai clic su “+”.

In Kanban puoi spostare le offerte tra le fasi.

Come spostare le offerte tra le fasi

Trascina e rilascia le offerte per spostarle da una fase all’altra. Le fasi finali (Offerta persa e Offerta vinta), per impostazione predefinita, sono nascoste in fondo allo schermo. Trascina l’offerta verso il basso e rilascia per completarla o eliminarla.

Puoi selezionare quali campi visualizzare nelle modalità Visualizzazione (modulo visualizzazione) e Creazione (modulo creazione).

Come selezionare i campi da visualizzare

Fai clic sulla ruota dentata > Impostazioni Kanban > seleziona una delle opzioni.

Successivamente, seleziona i campi necessari e fai clic su Salva.

Dopo aver salvato le modifiche, troverai i campi selezionati nella scheda dell’offerta.

In Kanban puoi filtrare le offerte per campi e condizioni.

Come configurare i filtri

Fai clic sulla barra di ricerca > Aggiungi campo > seleziona i campi necessari.

Indica i valori necessari dei campi e fai clic su Ricerca.

In Kanban rimarranno solo le offerte che corrispondono ai criteri di ricerca impostati.

Puoi monitorare e pianificare le attività. Se necessario, puoi pianificare un'attività direttamente da Kanban.

Come pianificare e monitorare le attività

Fai clic sul pulsante Attività nella scheda delle offerte per vedere le attività pianificate relative a questa offerta.

Puoi pianificare le attività facendo clic sul pulsante +Pianifica. Seleziona un tipo di attività e specifica i dettagli, ad esempio, l’oggetto della chiamata, l’orario, ecc.

Fai di nuovo clic sul pulsante Attività per visualizzare l'attività pianificata.


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