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Supporto Bitrix24

Seleziona i destinatari delle e-mail nel CRM

In Bitrix24 puoi inviare e-mail ai clienti direttamente dalla scheda CRM. La cronologia delle tue e-mail viene salvata nella scheda, così puoi trovare rapidamente il messaggio che ti serve.

A seconda delle impostazioni della posta elettronica in uscita nel CRM, puoi inviare e-mail a:


Invia un messaggio di posta elettronica a qualsiasi indirizzo e-mail

Dalla scheda CRM, puoi inviare e-mail agli indirizzi e-mail di clienti, dipendenti e indirizzi che non sono ancora presenti nel tuo elenco di contatti.

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Impostazioni CRM. Seleziona Altro > Altre impostazioni.

Apri la scheda Attività > trova il blocco Parametri e-mail in uscita > assicurati che l'opzione Consenti l'invio di e-mail a qualsiasi indirizzo sia abilitata.

Successivamente, indica quale elemento creare se invii un'e-mail a un indirizzo e-mail che non è presente nel CRM: un lead o un contatto. Salva le modifiche.

Ora puoi inviare e-mail dalla scheda CRM a qualsiasi indirizzo e-mail, ad esempio ai tuoi fornitori o appaltatori.

Per inviare un'e-mail, apri la scheda dell'elemento CRM desiderato e fai clic su E-mail.

Seleziona il destinatario dall'elenco o aggiungine uno nuovo.
Aggiungere nuovi destinatari in Bitrix24 Webmail

Quando si invia un'e-mail a un destinatario che non è presente nel CRM, viene creato un lead o un contatto.

Invia un messaggio di posta elettronica agli indirizzi e-mail specificati nella scheda CRM

Se l'opzione Consenti l'invio di email a qualsiasi indirizzo è disattivata nelle impostazioni CRM, puoi inviare e-mail solo agli indirizzi e-mail registrati nel registro dell'elemento o nei contatti e nelle aziende collegati. In questo modo si evitano errori come l'invio di informazioni importanti al cliente sbagliato.

Ecco come selezionare un destinatario e-mail in:


Seleziona i destinatari nei lead

Dalla scheda CRM di un lead è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo e-mail indicato sul lead o sul contatto e sull'azienda collegati.

E-mail del lead. Se l'email è registrata nella scheda del lead, verrà automaticamente aggiunta come destinatario. Se ci sono più indirizzi, puoi scegliere a quale inviare l'e-mail.

Se il campo e-mail è vuoto e non ci sono contatti o aziende collegati, non sarà possibile inviare l'e-mail e verrà visualizzato un errore.

E-mail del contatto o dell'azienda. Se sono collegati un contatto e un'azienda, puoi scegliere uno dei due indirizzi e-mail come destinatario.

Se il lead ha un contatto collegato a un'azienda, potrai inviare l'e-mail solo all'indirizzo e-mail del contatto.

Seleziona i destinatari nei contatti e nelle aziende

Contatti. Se l'e-mail è registrata nella scheda del contatto, verrà automaticamente aggiunta come destinatario. Se ci sono più indirizzi, puoi scegliere a quale inviare l'e-mail.

Se il contatto ha un'azienda collegata ed entrambi hanno un indirizzo e-mail specificato, puoi inviare l'e-mail a uno dei due indirizzi.


Azienda. Se l'email è registrata nel profilo aziendale, verrà automaticamente aggiunta come destinatario. Se ci sono più indirizzi, puoi scegliere a quale inviare l'e-mail.

Se l'azienda ha un contatto collegato ed entrambi hanno un indirizzo e-mail specificato, puoi inviare l'e-mail a uno dei due indirizzi.


Seleziona i destinatari in affari, fatture, preventivi e smart process

Per inviare un'e-mail da questi elementi CRM, è necessario collegare un contatto o un'azienda.

In un affare, se sono collegati un contatto e un'azienda, puoi scegliere uno dei due indirizzi e-mail come destinatario.

Se l'affare è collegato a un contatto con un'azienda collegata, verrà visualizzato solo l'indirizzo e-mail del contatto.

Se nella scheda dell'affare non sono presenti contatti o aziende con indirizzo e-mail, non sarà possibile inviare l'e-mail e verrà visualizzato un errore.

Chi può inviare e-mail dalla scheda CRM

Per inviare e-mail dalla scheda CRM, è necessario disporre delle autorizzazioni per modificarla e visualizzare i contatti e le aziende collegate.

Se non hai accesso a un contatto o a un'azienda, questi appariranno nascosti e non potrai inviare loro e-mail.

Le autorizzazioni di accesso possono essere modificate dall'amministratore di Bitrix24 o da un dipendente autorizzato a modificare le impostazioni CRM.
Autorizzazioni di accesso nel CRM

Riepilogo

  • In Bitrix24, puoi inviare e-mail ai clienti direttamente dalla scheda CRM.
  • È possibile inviare e-mail solo agli indirizzi e-mail registrati nell'inserzione dell'elemento o nei contatti e nelle aziende collegate.
  • Per inviare e-mail dalla scheda CRM, è necessario disporre delle autorizzazioni per modificarla e visualizzare i contatti e le aziende collegate.
  • Dalla scheda CRM di un lead, puoi inviare un'e-mail all'indirizzo e-mail indicato sul lead o sul contatto e sull'azienda collegati.
  • Se l'email è registrata nella scheda dei contatti o dell'azienda, verrà automaticamente aggiunta come destinatario. Se ci sono più indirizzi, puoi scegliere a quale inviare l'e-mail.
  • Per inviare un'e-mail da un affare, fattura, preventivo o smart process, è necessario collegare un contatto o un'azienda.
  • Se non è presente alcuna e-mail registrata nella scheda dell'elemento CRM o negli elementi collegati, non sarà possibile inviare l'e-mail e verrà visualizzato un errore.

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