Abbiamo implementato il supporto per l'autorizzazione OAuth 2.0 per i provider della casella di posta: Microsoft Office365 e Exchange Online.
Cosa significa?
Fino alla fine del 2022, Microsoft disabilita completamente l'autenticazione di base per le integrazioni con i suoi servizi Office365 e Exchange Online per migliorare la sicurezza.
Per collegare la posta di Office365 o Exchange Online, ora è abbastanza fare clic sul pulsante Connetti.
Cosa fare?
Purtroppo, il vecchio modo di collegare la posta di Microsoft Office365 ed Exchange Online non è compatibile con quello nuovo. In altre parole, quando ricolleghi la stessa casella di posta, le connessioni ai messaggi o alle automazioni create in precedenza per questa casella di posta possono essere interrotte.
In questo caso, è necessario controllare le impostazioni di tali connessioni.
Se hai già collegato la posta in base al precedente modulo di autorizzazione, cioè tramite il nome utente e la password IMAP, questa connessione continuerà a funzionare fino alla fine di dicembre 2022.
Se la connessione corrente in base al modulo di autorizzazione precedente è stata disconnessa per qualche motivo, è possibile continuare a utilizzare il metodo precedente utilizzando il provider IMAP con queste impostazioni di connessione:
Nonostante ciò, consigliamo comunque di passare al nuovo modulo di autorizzazione ora, senza attendere la chiusura a dicembre.
È possibile gestire la casella di posta collegata in Impostazioni > Impostazioni casella di posta. Qui puoi modificare le opzioni o disabilitare la casella di posta.