Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Modifiche alla connessione: Microsoft Office365 e Exchange Online mail

Abbiamo implementato il supporto per l'autorizzazione OAuth 2.0 per i provider della casella di posta: Microsoft Office365 e Exchange Online.

Cosa significa?

Fino alla fine del 2022, Microsoft disabilita completamente l'autenticazione di base per le integrazioni con i suoi servizi Office365 e Exchange Online per migliorare la sicurezza.

Per collegare la posta di Office365 o Exchange Online, ora è abbastanza fare clic sul pulsante Connetti.

Cosa fare?

Purtroppo, il vecchio modo di collegare la posta di Microsoft Office365 ed Exchange Online non è compatibile con quello nuovo. In altre parole, quando ricolleghi la stessa casella di posta, le connessioni ai messaggi o alle automazioni create in precedenza per questa casella di posta possono essere interrotte.

Ad esempio: invio di un'e-mail tramite una regola di automazione o un flusso di lavoro aziendale.

In questo caso, è necessario controllare le impostazioni di tali connessioni.

Se hai già collegato la posta in base al precedente modulo di autorizzazione, cioè tramite il nome utente e la password IMAP, questa connessione continuerà a funzionare fino alla fine di dicembre 2022.

Se la connessione corrente in base al modulo di autorizzazione precedente è stata disconnessa per qualche motivo, è possibile continuare a utilizzare il metodo precedente utilizzando il provider IMAP con queste impostazioni di connessione:

Nonostante ciò, consigliamo comunque di passare al nuovo modulo di autorizzazione ora, senza attendere la chiusura a dicembre.

È possibile gestire la casella di posta collegata in Impostazioni > Impostazioni casella di posta. Qui puoi modificare le opzioni o disabilitare la casella di posta.

Le raccomandazioni fornite riguardano solo i servizi online di Microsoft Office365 e Exchange Online. Se l'azienda utilizza il proprio server aziendale di Microsoft Exchange, è comunque possibile utilizzare il provider IMAP per collegare la posta. Per ottenere i dati di connessione, contatta l'amministratore di sistema della propria azienda.
Questa informazione è stata utile?
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Assistenza di uno specialista
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente