Supporto Bitrix24

Utilizzo della posta in Bitrix24

Puoi accedere alla posta di Bitrix24 tramite la sezione Webmail.

Nel caso sia configurato almeno un indirizzo di posta elettronica, potrai accedere direttamente all'elenco delle e-mail. Altrimenti, è necessario collegare una casella di posta.


Filtri e sincronizzazione

Nella parte superiore della pagina è presente il filtro. Puoi filtrare le email per Cartella, Data, Stato letto/non letto e Associazione agli Incarichi, al CRM, ai Messaggi.

Se hai creato delle cartelle personalizzate nella tua posta, potrai usarle anche in Bitrix24.

A sinistra trovi l’elenco delle caselle di posta configurate, dove puoi anche collegarne una nuova.

Se hai diversi account di posta elettronica collegati, un contatore rosso apparirà sopra la casella di posta corrente, indicando che ci sono email non lette in altre caselle.

Al momento del passaggio da un account all’altro, l’elenco delle email si aggiorna automaticamente. Fai clic sul pulsante Sincronizzazione per aggiornarlo manualmente.

In tutte le tariffe di Bitrix24 che prevedono la connessione alla Webmail:

  • Le email vengono aggiornate ogni 10 minuti, se il proprietario della casella di posta è online e attivo (con “attivo” si intende che almeno una scheda del portale è aperta e viene svolta qualche attività: aggiornamento delle pagine, passaggi all’interno del portale, ecc. Non vengono considerate le attività svolte all’interno dell’app mobile e desktop e quando le schede di Bitrix24 browser sono ridotte a icona).
  • Le email vengono aggiornate ogni 10 minuti, se l'opzione Assegna e-mail da clienti noti a dipendenti responsabili è abilitata.
  • Le email vengono aggiornate una volta al giorno, se qualsiasi utente accede al portale e se l’opzione Assegna e-mail da clienti noti a dipendenti responsabili è abilitata.
  • Le email vengono aggiornate immediatamente quando si apre la sezione Webmail.
  • Se nessuno degli utenti dell'account è online, le email non vengono aggiornate.

Come inviare le e-mail?

Fai clic su Nuovo messaggio.

Aggiungi il mittente, il destinatario, l'oggetto e il messaggio stesso.


Come utilizzare la posta?

Nella parte superiore della pagina, potrai vedere il numero di email non lette.

Di seguito è riportato l'elenco delle email. Le email non lette vengono evidenziate in grassetto e con un colore:

Nella tabella, vedrai le informazioni di base: il mittente, l'oggetto e la data. Esistono 3 modi per aprire una email: fare clic sul mittente, sull’oggetto oppure fare doppio clic sulla email in qualsiasi spazio:

Con un semplice clic, puoi creare un incarico dalla email (CREATE TASK), salvarla nel CRM (Save to CRM) oppure discutere con i tuoi colleghi nel Feed (Discuss in Activity Stream).

Inoltre, in questa finestra è possibile rispondere, inoltrare o eliminare le email.

Puoi anche eseguire diverse operazioni tramite il menu contestuale o quello di sopra.

Quali operazioni sono disponibili?

  • Apri
  • Non letto
  • Elimina
  • Contrassegna come spam
  • Sposta nella cartella
  • Crea incarico (maggiori informazioni nell'articolo Crea un incarico)
  • Salva in CRM (maggiori informazioni nell'articolo Scheda CRM)
  • Discuti in Flusso Attività

Per selezionare una email, fai clic su di essa oppure metti il segno di spunta nella casella di controllo.

A causa dell'elevato traffico potrebbero verificarsi dei ritardi di 30-40 minuti durante l'invio delle email dal CRM e dal Marketing CRM.


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