Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Aggiungi file al modulo CRM

In Bitrix24 è possibile aggiungere i campi per il caricamento di file nei moduli CRM. I clienti potranno allegare immagini, documenti, archivi e altri file, e tutti i dati verranno automaticamente salvati nel CRM.

I file ricevuti tramite i moduli CRM occupano spazio nell'archivio cloud. La quantità di spazio disponibile dipende dal piano commerciale di Bitrix24.
Piani e prezzi

In questo articolo spiegheremo come:

Accedi alla sezione CRM > Vendite > Canali di vendita > Moduli CRM e seleziona il modulo desiderato.

Aggiungere un campo per i file

Nei moduli CRM è possibile aggiungere uno o più campi per l'invio di file. Ad esempio, per calcolare il costo di un progetto di design, potrebbero essere necessari riferimenti, foto, planimetrie o specifiche tecniche.

1–2. Apri la scheda Campi e fai clic su Aggiungi campo.
3–4. Seleziona un elemento CRM e scegli i campi di tipo File.
5. Fai clic su Aggiungi.

Se non esiste un campo adatto nel CRM, puoi crearne uno nuovo.

1–3. Scegli in quale elemento CRM aggiungere il campo e fai clic su Crea campo > File.
4. Specifica il nome del campo e i suoi parametri: obbligatorio, multiplo.
5. Salva le modifiche.

Una volta creato il campo personalizzato, verrà automaticamente aggiunto alla scheda CRM.
Campi personalizzati nel CRM

Fai clic sull'icona della matita per modificare il campo:

  • cambia il nome visibile al cliente nel modulo,
  • imposta il campo come multiplo per consentire il caricamento di più file,
  • rendilo obbligatorio,
  • aggiungi un suggerimento che verrà mostrato sotto il campo,
  • limita la dimensione totale dei file nel campo e imposta un limite giornaliero,
  • consenti tipi di file specifici: immagini, documenti, archivi, audio, video o qualsiasi tipo.

Limitare la dimensione dei file

Per evitare di sovraccaricare l'archivio cloud, limita la dimensione dei file. Puoi farlo nelle impostazioni del campo nel modulo CRM.

Limite per campo. Per impostazione predefinita, la dimensione massima dei file in ogni campo è di 1000 MB, ma puoi modificarla. Se un cliente tenta di caricare un file più grande, non sarà possibile e verrà mostrato un avviso.

Se il campo è utilizzato in più moduli CRM, è necessario configurare il limite per ciascuno di essi.

Limite giornaliero. Imposta la dimensione totale dei file che possono essere inviati tramite tutti i moduli CRM in un giorno.

1–2. Fai clic su Configura accanto al campo Dimensione massima dei file e imposta il limite.
3. Controlla il limite residuo nella sezione Descrizione. Se il limite è esaurito, i clienti non potranno temporaneamente caricare i file nei moduli CRM. Puoi modificare il limite giornaliero in qualsiasi momento.

Riepilogo

  • Nei moduli CRM è possibile aggiungere campi di tipo File. I clienti potranno allegare immagini, documenti, archivi e altri file.
  • Quando un cliente compila il modulo, i dati vengono automaticamente salvati nella scheda CRM.
  • Nelle impostazioni del modulo CRM puoi scegliere un campo dalla scheda CRM o crearne uno nuovo.
  • Per creare un campo, vai nella sezione Campi > Aggiungi campo > Crea campo > File nelle impostazioni del modulo. Specifica i parametri e fai clic su Salva.
  • Nei campi multipli è possibile allegare più file.
  • I file ricevuti tramite i moduli occupano spazio nell'archivio cloud. Per evitare sovraccarichi, imposta i limiti per ogni campo e un limite giornaliero — la dimensione massima dei file che possono essere inviati tramite tutti i moduli CRM in un giorno.
  • Se il limite è esaurito, i clienti non potranno temporaneamente caricare i file nei moduli CRM. Puoi modificare le limitazioni in qualsiasi momento.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Crea campi personalizzati nella pagina del profilo Bitrix24 Messenger: impostazioni FAQ: Phishing Crea un blocco del Feed sul sito web Bitrix24 Space: nuove funzionalità Invita i dipendenti via e-mail Come creare una chat di gruppo Nuova interfaccia Bitrix24 Space+ Accedi a Bitrix24 tramite link di invito Сrea un modulo per la registrazione dei clienti per i servizi