In Bitrix24 i campi personalizzati e alcuni campi di sistema potrebbero diventare obbligatori. Cioè, non sarà possibile salvare la scheda CRM senza completare il campo. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco rosso.
I campi obbligatori sono utili se i dipendenti devono compilare determinate informazioni nella scheda CRM.
Campi obbligatori in Contatti e Aziende
Apri la scheda contatto/azienda > fai clic sulla ruota dentata a destra del campo richiesto > scegli l'opzione Configura.
Abilita l'opzione Obbligatorio.
Puoi anche abilitare quest'opzione quando crei un nuovo campo personalizzato.
Campi obbligatori in altri elementi CRM
In altre entità CRM puoi rendere i campi obbligatori a partire da una fase specifica. Per quanto riguarda gli affari, è anche possibile configurare campi obbligatori per diverse pipeline.
Per rendere obbligatorio un campo, apri la scheda dell'elemento CRM > fai clic sulla ruota dentata a destra del campo richiesto > scegli l'opzione Configura.
Seleziona l'opzione Richiesta a partire da fase. Per impostazione predefinita, il campo sarà obbligatorio per tutte le fasi. Per rendere obbligatorio un campo di una fase specifica, seleziona la casella Tutte le fasi e le pipeline e seleziona quelle che ti servono.
Fatto! Quando provi a spostare l'elemento CRM nella fase specificata, verrà visualizzato il campo richiesto.