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Supporto Bitrix24

Campi obbligatori nel CRM

In Bitrix24 i campi personalizzati e alcuni campi di sistema potrebbero diventare obbligatori. Cioè, non sarà possibile salvare la scheda CRM senza completare il campo. I campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco rosso.

Quest'opzione è disponibile solo su alcuni piani commerciali. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dei piani e prezzi.

I campi obbligatori sono utili se i dipendenti devono compilare determinate informazioni nella scheda CRM.

Esempio: nome del cliente, importo e valuta, commenti.
Gli utenti possono rendere obbligatori i campi solo se l'opzione L'utente può modificare le impostazioni è abilitata nei loro diritti di accesso. Leggi di più nell'articolo Autorizzazioni di accesso nel CRM.

Campi obbligatori in Contatti e Aziende

Apri la scheda contatto/azienda > fai clic sulla ruota dentata a destra del campo richiesto > scegli l'opzione Configura.

Abilita l'opzione Obbligatorio.

Puoi anche abilitare quest'opzione quando crei un nuovo campo personalizzato.

Leggi di più nell'articolo Campi personalizzati nel CRM.

Campi obbligatori in altri elementi CRM

In altre entità CRM puoi rendere i campi obbligatori a partire da una fase specifica. Per quanto riguarda gli affari, è anche possibile configurare campi obbligatori per diverse pipeline.

Esempio: è possibile creare un campo personalizzato obbligatorio per specificare il motivo del rifiuto quando gli affari vengono persi.

Per rendere obbligatorio un campo, apri la scheda dell'elemento CRM > fai clic sulla ruota dentata a destra del campo richiesto > scegli l'opzione Configura.

Seleziona l'opzione Richiesta a partire da fase. Per impostazione predefinita, il campo sarà obbligatorio per tutte le fasi. Per rendere obbligatorio un campo di una fase specifica, seleziona la casella Tutte le fasi e le pipeline e seleziona quelle che ti servono.

Fatto! Quando provi a spostare l'elemento CRM nella fase specificata, verrà visualizzato il campo richiesto.


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