Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Chat M1 di Bitrix24

Nell'ultimo aggiornamento, abbiamo modificato l'interfaccia della chat e abbiamo aggiunto diversi nuovi strumenti. Diamo un'occhiata alle modifiche apportate.

Finestra di dialogo

La chat ora ha diverse nuove funzionalità:

Design del messaggio. Sono disponibili due opzioni di allineamento dei messaggi:

  • i tuoi messaggi e quelli di altre persone vengono posizionati su lati diversi della chat,
  • i tuoi messaggi e quelli di altre persone vengono posizionati su un lato della chat.

Il menu contestuale. I messaggi dispongono di un menu mobile che ti consente di eseguire un'azione senza scorrere fino all'inizio di un messaggio lungo.

Lo stato di lettura del messaggio. Lo stato viene visualizzato accanto a ciascun messaggio all'interno della chat.

Leggi nuovi messaggi. Puoi leggere i nuovi messaggi uno per uno. Quando esci dalla chat, tornerai esattamente al primo messaggio non letto. Inoltre, i messaggi non letti ora sono separati da una riga speciale.

Cancella messaggi. Finché il messaggio non viene letto da nessuno dei partecipanti alla chat, il mittente può cancellarlo e non ci sarà alcuna notifica al riguardo nella chat. Inoltre, ora puoi eliminare i tuoi messaggi in qualsiasi momento (prima avevi solo tre giorni per farlo).

Sfondo della chat

Sono disponibili nove sfondi della chat standard. Per modificare lo sfondo, fai clic su Impostazioni > Design e layout > Sfondo chat.

Campo di inserimento testo

Il campo di inserimento testo si espande automaticamente per adattarsi alle dimensioni del messaggio. Inoltre, puoi creare un incarico o una riunione facendo clic su "+" nel menu.

Per allegare file, fai clic sull'icona del clip.

  • Foto o video: puoi allegare solo file di foto e video. I file caricati verranno visualizzati in anteprima.
  • File: puoi allegare file di qualsiasi formato. Se carichi foto o video in questo modo, verranno visualizzati come allegati senza anteprima.
  • File recenti: puoi allegare file da Bitrix24 Drive.

Reazioni ai messaggi

Puoi usare gli emoji per reagire ai messaggi. Passa il mouse sull'angolo in basso a destra del messaggio e scegli la reazione desiderata.

Fissa i messaggi di chat

Puoi selezionare quest'opzione nel menu delle azioni del messaggio. Il messaggio verrà mostrato a tutti i partecipanti della chat. Fai clic sul messaggio fissato per vederlo nella chat.

Contrassegna i messaggi da leggere

Per ricordarti di leggere un messaggio più tardi, puoi contrassegnarlo come da leggere. Utilizza l'opzione Segna per la lettura in un secondo nel menu delle azioni. La chat con questo messaggio verrà contrassegnata come non letta. Quando torni alla chat, verrai indirizzato direttamente a questo messaggio.

Inoltra i messaggi

Ora puoi inoltrare un messaggio da una chat all'altra. Nel menu delle azioni del messaggio, scegli l'opzione Inoltra e specifica un destinatario.

Aggiungi i messaggi ai preferiti

Salva i messaggi importanti come preferiti per visualizzarli rapidamente. Nel menu delle azioni del messaggio, scegli l'opzione Aggiungi ai preferiti.

Barra laterale

Nella barra laterale troverai le informazioni di base sulla chat: impostazioni, elenco dei partecipanti, tipo di chat, allegati, incarichi, riunioni e link. Le informazioni sono raggruppate per tipi di elemento. La sezione Messaggi preferiti contiene i messaggi salvati.

Nelle chat individuali, dalla barra laterale puoi andare all'elenco delle chat comuni con questo dipendente.

Menziona dipendenti e chat

Per menzionare un dipendente o un'altra chat, tocca + o @ e inserisci il nome utente o il nome della chat. Cliccando sul nome della chat, il dipendente potrà accedersi. Se il dipendente non è membro della chat e le autorizzazioni non gli consentono di partecipare, l'utente non sarà in grado di aprire la chat. Se la chat è aperta, il dipendente potrà partecipare.

Visualizza il contesto

Puoi accedere al messaggio di chat da qualsiasi elemento della barra laterale: un link, un file, un incarico, etc. Per fare ciò, seleziona l'opzione Visualizza contesto nel menu delle azioni. È inoltre possibile visualizzare il contesto di un messaggio citato facendo clic sulla citazione.

Riepilogo

  • La nuova chat di Bitrix24 ha un'interfaccia aggiornata e diversi nuovi strumenti.
  • Ora puoi configurare il layout della chat, cambiare il tema dello sfondo, visualizzare lo stato di lettura dei messaggi, impostare le reazioni e altro ancora.
  • Nella nuova chat puoi fissare messaggi per tutti i partecipanti, inoltrarli ad altre chat, aggiungerli ai preferiti, etc.
  • Nella barra laterale troverai le informazioni di base sulla chat e potrai visualizzare il contesto del messaggio.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Crea e configura chat in Bitrix24 Impostazioni di notifica in Bitrix24 Chat di Bitrix24: nuovo Messenger e IA Chat mobile M1 Crea una chat su un incarico scaduto Chat generale dell'azienda