Supporto Bitrix24

Requisiti tecnici per le videochiamate

Per effettuare chiamate audio e video, occorre rispettare i seguenti requisiti tecnici:

  • Le videochiamate sono disponibili in Google Chrome 80 e nelle versioni successive del browser, nonché nelle app mobile e desktop di Bitrix24. Quando chiami un collega che usa una versione precedente del browser, visualizzerai un’apposita notifica.
  • Per il corretto funzionamento delle chiamate interne, l'accesso deve essere aperto per gli indirizzi e le porte utilizzati per le chiamate tra dipendenti.
  • Requisiti di velocità Internet per le videochiamate (codec VP8):
    • 720p, 30 fps: 1-2 Mbps
    • 360p, 30 fps: 0.5-1 Mbps
    • 180p, 30 fps: 0.1-0.5 Mbps

La qualità del video viene modificata automaticamente in base alla velocità di connessione.

Utilizza la seguente formula per capire quale velocità di connessione ti serve per effettuare una videochiamata di gruppo tra dipendenti:

from 0.1 to 2 Mbps * [numero di partecipanti ala videochiamata] * 2
  • Per effettuare una videochiamata di gruppo fino a 48 utenti nella versione di Bitrix24 On-Premise, occorre inoltre rispettare i seguenti requisiti:
    • È indispensabile disporre di una licenza valida.
    • Occorre installare il modulo Telefonia (Voximplant).
    • L'opzione Usa server Voximplant SFU per le videochiamate (Use SFU Voximplant server for video calls) deve essere abilitata nelle impostazioni del modulo di messaggistica istantanea (im) versione 20.0.887 o versioni successive.

Leggi di più nell’articolo Bitrix24 On-Premise: attivare le chiamate di gruppo fino a 48 utenti.


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